cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 400 anno 91


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 1 ≡ Bandit 400 anno 91
»19.01.17 - 17:21
Ciao Ragazzi

Ci sono ricascato sono ridiventato bandito questa volta di un 400....

Vorrei avere dei consigli su che procedure effettuare per rimettere la bestiolina in strada.

La moto e' ferma da diverso tempo, batteria scarica e scarico arrows (modello paris dakar replica)senza dbkiller credo che sia adattato.
10 giorni fa'e' partita dopo circa 2-3 minuti di tentativi con lo starter.
Considerando anche le tamperature pari allo 0 dalla marmitta e' venuto fuori parecchio fumo bianco credo che sia la codensa residua.

Oggi
Collegando lo starter e con aria tirata schiaccio il pulsantino e sembra che stia per partire ..pero' non parte ....poi ogni tanto spara come se fosse un cannone....

Sicuramente mettero' benzina recente e cambiero' le candele.....voi che altri interventi mi consigliate?

Quale batteria e candele?

Grazie in anticipo

PS io sto a ROMA altri banditi ....chi ci sta dalle mie parti?

[ Modificato da gig76 19.01.2017 - 18:53 ]

Profilo
Bandito
Bandito

moro
Messaggi: 28
Iscritto dal: 31/5/2004
Da: prov. VA
Su: bandit 400
# 2 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»23.01.17 - 12:41
Sicuramente le candele sono da sostituire così come benzina fresca fa solo che bene.
Se ci sono altri suggerimenti ben vengano perché anche io sono nella stessa situazione...b400 fermo da due anni.

[ Modificato da moro 23.01.2017 - 16:12 ]

Profilo
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 3 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»23.01.17 - 16:37
ho cambiato le candele ieri mettendo le cr8ek e 5 euro di benzina fresca fresca,
Una bella caricata alla batteria
e' partita all'istante!!!!

Vorrei dei consigli sulla pulizia del carburatore del 400.....ho trovato solo documentazione per il 600.
Avrei bisogno anche di procedure per allineamento con vacuometro.
Inoltre ho anche la pinza posteriore bloccata....mi consigliate di smontarla e ripurirla o cambio il dot4 e spurgo?

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 4 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»25.01.17 - 12:46
Ciao, i mikuni del b400 sono un pò più ostici da sistemare ... se la carburazione va bene, ti consiglio di annotare i giri della vite di regolazione mix aria/benzina partendo dal tutto chiuso per ogni carburatore e svitarle dello stesso numero di giri dopo la pulizia. L'allineamento con il vacuometro va bene quello del 600 ma anche in questo caso ci vuole molta più pazienza. La pinza ha un parapolvere superiore che cede abbastanza facilmente favorendo l'accumulo di sporco e polvere sul cilindretto ... ti conviene smontare e pulire tutto, sostituendo solo il gommino parapolvere, se la tenuta del liquido è buona :-D :-D
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 5 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»25.01.17 - 16:01
scusa ma la procedura per regolare i carburatori del 400 con il vacuometro e':

*Smontare il serbatoio e cercare un modo con un tubo piu' lungo(da quanto di diametro?)di appoggiare il serbatoio vicino alla moto.
*Staccare i 4 gommini dei carburatori
*provare su un singolo carburatore i singoli misuratori per vedere se segnano lo stesso parametro
*inserire i tubicini nei 4 carburatori
*settare il minimo a 1700giri
*settare prima la vite tra il 1* e il 2* carb
*settare prima la vite tra il 3* e il 4* carb
*settare prima la vite tra il 2* e il 2* carb
e' corretto?

Per la pinza, il parapolvere superiore parli di quel pezzettino di plastica che sta sopra le pasticche?
Quale olio dot 3 o 4 e quanto ce ne va'? 250ml?

Inoltre mi consigli il meteodo siringa da sotto per creare pressione del liquidio?

Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 6 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»04.02.17 - 13:22
Ciao ragazzi

Qesta mattina mi e' arrivato il vacuometro,e non ho resistito smontato il serbatoio,ho collegato tutti e 4 i tubicini al vacumetro o creato con un bidoncino da 3 litri un serbatoio esterno bucando il tappo e in serendo un tubicino poi messo la benzina e via ....
lo strumento segnava il 1* diseallinato con 2 e 3* e4* allineati
ho provveduto a girare la vite tra 1 e 2 regolandoli solo che adesso 1 e 2 erano regolati ma piu alti di 3 e 4!
ho agito sulla vite centrale ed ho allineato tutto, solo che il gsf mi resta accelerato a 4000 giri girando la vite del minimo non ottengo risultati
se risetto l' allineamento come prima cioe 1e2ok ma disallineati rispetto a 3 e4 il minimo scende...

Dove sbaglio?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»05.02.17 - 14:11
hai tappato il tubo di depressione che dai collettori andrebbe collegato al rubinetto?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 8 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»06.02.17 - 09:09
no non lho tappato....dal serbatoio uscivano 3 tubi uno della benzina e altri 2 ...uno piu' grosso e uno piu' piccolo li devo tappare entrambi?

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 9 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»08.02.17 - 12:26
I tre tubi sono due al rubinetto ed uno scarico acqua e sovrariempimento ... dei primi due, quello grosso va ai carburatori, mentre quello piccolo va sul collettore che porta la miscela aria/benzina al cilindro numero 1 (in sella il cilindro più a sx). Quest'ultimo, per depressione, risucchia una membrana nel rubinetto, consentendo alla benzina di scendere, per caduta, ai carburatori.

Per la sincronizzazione, questo tubo al collettore del cilindro 1, va chiuso con un tappino, per evitare fughe di aria ed il non corretto allineamento.

Un consiglio: collega i tubi di ogni singola astina del carbtune al primo carburatore che rappresenta il riferimento per regolare gli altri, segna sul carbtune con un pennarello indelebile i livelli ottenuti dalla singole astine quando vengono collegati al primo carburatore (questo ti serve a settare il carbtune su un valore di depressione preciso). Fatto questo collega i tubi del carbtune ai quattro carburatori, regola la prima coppia 3-4 (carburatori a dx) portando questa coppia al valore segnato con il pennarello, poi i carburatori 1-2 (carburatori a sx) e poi regolando la vite centrale in maniera tale che le due coppie siano sincronizzate :-D :-D Buon Lavoro ed armati di santa pazienza ;-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 10 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»08.02.17 - 16:02
RedsDone71,


Grazie RedsDone71, ti ringrazio per i consigli!!
in questi giorni vedo di tappare il tubo che va al carburatore in modo da non avere piu' infiltrazioni d'aria e vedere se il minimo mi torna sotto i 2000 giri....
Un altra cosa,visto che sono, gli vorrei dare anche una pulita ai carburatori....io mi vorrei muovere cosi':
*dopo aver smontato i carburatori,
*vorrei smontare le 4 vaschette
*smonto i getti se non sbaglio dovrebbero essere 2 per vaschetta quindi 8 in totale,
*pulire getti con l'aria compressa i getti.
*verificare i 4 spilli conici se la conicita' e' regolare....

poi ce da fare altro?

Grazie in anticipo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco