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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  revisione generale bandit 400 '92


  
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GRM
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Da: sondrio
Su: B4 '92
# 1 ≡ revisione generale bandit 400 '92
»07.01.17 - 18:29
ciao a tutti
Come da presentazione , da poco ho ritirato un B4 del 92.
Dopo qualche madonna son riuscito a farla partire, minimo buono ma verso i 6-7000 murava ,sembrava parecchio grassa , comunque era una prova per verificare che almeno partisse.

Ho smontato i carburatori per ripulirli\revisionarli
le membrane sono buone, morbide senza fessure, spilli valvole buoni non hanno il minimo segno d'usura , valvole galleggianti buone non hanno segni d'usura.
qualcuno li ha già smontati prima di mè visto che il carburatore del primo cilindro, al posto del tappino apposito per il getto medio aveva un pezzo di gomma nera per tapparlo
l'unico problema riscontrato sono le viti "pilot screw" , da manuale dicono di non toccarle ma se non ho interpretato male segnano 1,5 giri come taratura da chiuso
non volevo toccarle, ma qualcuno l'aveva già fatto, su 1-2-3 cilindro erano appena puntate sul 4o erano aperte 1 1/4.
cosa faccio, parto da 1 1/2 come taratura ?

O-ring collettori \ tappini getto e o-ring coperchio membrana li ho da cambiare , altri o-ring da cambiare prima di rimontarli ?

candele ho trovato montate le cr9 , ma per mè son troppo fredde, ero indeciso se montare le cr8 o andare sulle cr7 , sono uno che scanna poco

Per il resto non ho trovato per ora particolari problemi se non il serbatoio che è cotto e trasuda in alcuni punti , gioco valvole ok, catena distribuzione e pattini buoni





[ Modificato da GRM 07.01.2017 - 18:30 ]

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gig76
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# 2 ≡ Re: revisione generale bandit 400 '92
»13.02.17 - 15:04
anche io sono alle prese con la riemssa informa dei 4 carburatori....

Alla fine quale oring hai cambiato ?
ti inoltro una foto del carburatore per individuarli bene.



DOve hai comprato gli oring?

Grazie in anticipo

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GRM
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Su: B4 '92
# 3 ≡ Re: revisione generale bandit 400 '92
»16.02.17 - 19:14
Ho cambiato solo gli or collettori e i tappi, il resto degli or erano buoni, come gli spilli galleggiante
i tappi sono originali suzuki , gli or collettori li ho presi in ferramenta.
comunque cercando ho trovato dei kit interessanti fatti i taiwan (in viton!) e ad ottimo prezzo http://www.litetek.co/Carb_Kit_Suzuki_GSF400.html

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smoke400
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# 4 ≡ Re: revisione generale bandit 400
»25.04.17 - 00:16
sono in situazione simile, se hai seguito facci sapere :) :-)

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gig76
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# 5 ≡ Re: revisione generale bandit 400
»27.04.17 - 16:30
quale' la tua situazione???

entra nello specifico....

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smoke400
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# 6 ≡ Re: revisione generale bandit 400
»29.04.17 - 01:01
Grazie!
Dunque bandit 92 apoena portato a casa.
Non vedo perdite di benzina, serbatoio pare ok.
Accelerando "affoga" e solo accelerando con estrema gradualita si riesce a fargli prendere giri.
Sopra i 10'000 tutto normale direi.

Siccome non si sa mai, comincerei con tagliando filtro olio, candele.
Magari pulizia carburatori con il kit taiwanese?

Per altro sono due kit, conviene comprare entrambi?

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gig76
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# 7 ≡ Re: revisione generale bandit 400
»29.04.17 - 15:55
Anche il mio a freddo pare che vada a 3 cilindri appena si riscalda,torna a 4 cilindri.
Se tiro troppo aria si ingolfa a e ci vuole molto di + per tornare regolare....
Al minimo come la senti?regolare o discontinuo?

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smoke400
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# 8 ≡ Re: revisione generale bandit 400
»29.04.17 - 16:19
Il mio direi che si accende subito. Minimo regolare. Basta poca o niente aria.
Però appena acceleri affoga.
Boh...

Preso da wemoto guarnizione carter frizione, candele, filtri etc
Ebay.de frizione molle ebc e pastiglie freno ant.

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gig76
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# 9 ≡ Re: revisione generale bandit 400
»02.05.17 - 08:46
smoke400,
Citazione:

Magari pulizia carburatori con il kit taiwanese?



potresti provare a regolare con il vacuometro i carburatori.....
ho effettuato la regolazione con il vacuometro e il minimo e' piu' regolare e anche l erogazione va meglio,
il buco tra 6000-e 8000 e' presente anche sul mio.
Considera che il mio b400 andava malissimo,dopo ogni accelerata sparava botte degne di capodanno,poi ho provveduto a fare una pulizia dei carburatori tradizionale cioe' soffiare con il compressore,quando ho smontato erano presenti 2 oring rotti dei galleggianti dei carb, ho provveduto a sostitutire tutti gli 8 oring dei galleggianti ed ho risolto!

Cosa e' il kit taiwanese?

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smoke400
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# 10 ≡ Re: revisione generale bandit 400
»02.05.17 - 23:17
Ci proverò di sicuro!


Ho preso il kit di taiwan consigliato poco sopra,
http://www.litetek.co/Carb_Kit_Suzuki_GSF400.html

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