cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  [B400 del 92] Dopo Revisione pinza la leva va a vuoto


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 1 ≡ [B400 del 92] Dopo Revisione pinza la leva va a vuoto
»22.11.16 - 21:10
Buonasera amici,
dopo il cambio delle pastiglie e revisione completa della pinza anteriore, ho rimontato cercando di mettere in pressione l'impianto ma niente da fare, la leva va sempre a vuoto.
La procedura che ho eseguito è la seguente: caricata la vaschetta, richiusa, pompato diverse volte, con la leva tirata apro la vite di spurgo sulla pinza, faccio uscire olio e piccole bollicine di aria e richiudo la vite, sempre con la leva tirata. Ho ripetuto questa procedura decine di volte, ma l'impianto non va in pressione. Leggevo di un aggeggio a depressione necessario per lo spurgo; è efficace? come si usa?
Grazie :-? :-?
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ [B400 del 92] Dopo Revisione pinza la leva va a vuoto
»22.11.16 - 23:03
la procedura e' giusta, ma se per la revisione hai svuotato completamente il circuito ci vuole sana pazienza per riempirlo di nuovo.

Mi ha aiutato moltissimo usare una grossa siringa collegata al tubicino dello spurgo: la colleghi, aspiri leggermente per fare una depressione e poi pompi come hai fatto tu. Ripeti N volte e alla fine l'impianto va in pressione. Il costo e' irrisorio.

Revisione completa: hai cambiato anche gli o-ring dei pistoncini? Attenzione, massima ATTENZIONE: in alcuni modelli l'o-ring non ha un profilo quadrato ma trapezoidale, va assolutamente orientato nella direzione giusta, altrimenti rischi che non tenga. Non so se sia il caso per il B4: prova a sentire giuspe o bikob4.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 3 ≡ [B400 del 92] Dopo Revisione pinza la leva va a vuoto
»23.11.16 - 08:57
Ho revisionato la pinza cambiando solo i parapolvere che non avendo più tenuta hanno determinato il blocco dei pistoncini; gli oring di tenuta mantengono bene e non c'è perdita di olio. Proverò con la siringa ... Grazie Boltz ;-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ [B400 del 92] Dopo Revisione pinza la leva va a vuoto
»23.11.16 - 12:51
Come dice Boltz: un fracco di pazienza.
Anche NatZan (mica l'ultimo pirla come me) ci ha messo un sacco a spurgare i miei freni quando in Sardegna ho sdraiato la moto e dovuto cambiare la pompa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ [B400 del 92] Dopo Revisione pinza la leva va a vuoto
»23.11.16 - 13:37
boltz,
Citazione:

Mi ha aiutato moltissimo usare una grossa siringa collegata al tubicino dello spurgo


quoto, serbatoio pieno e aperto, siringone da veterinaria (lo trovi a 2 euri in farmacia) attaccato con un tubetto alla valvolina sulla pinza, apri la valvolina e tira la siringa... così facendo il fluido riempirà la pompa e il tutto inizierà a funzionare. A questo punto spurghi col metodo classico... io lascio la siringa attaccata, così mi raccoglie il fluido vecchio ed è più facile da buttare senza sporcare in giro.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 6 ≡ [B400 del 92] Dopo Revisione pinza la leva va a vuoto
»23.11.16 - 15:36
Risolto ... comprato la siringa e collegata alla vite di spurgo comunque non riuscivo ad eliminare tutta l'aria dalla pinza (a due pistoncini con molti anfratti), così mi è venuta una genialata; aperta la vaschetta ed aspirato tutto il liquido, riempito il siringone e collegato alla vite di spurgo, ho iniziato ad iniettare liquido dalla pinza che attraverso il tubo è risalito fino alla vaschetta, facendo uscire tutta l'aria. Chiuso la vite, riempito la vaschetta ho spurgato come al solito. Un dieci minuti ho finito. Grazie a tutti per i consigli :-D
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco