cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Mettere in letargo la moto per qualche anno


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 25 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»28.11.16 - 17:38
Ho pagato solo il primo anno di iscrizione, per la tessera FMI euro 55, poi 60 (o 66 non ricordo bene)€ per l'auto e altri 60 per la moto, per la domanda di storicità, poi però non ho più fatto la tessera, una volta arrivati i certificati, l'assicurazione e l'aci non me l'hanno mai chiesta.

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 24 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»25.11.16 - 11:18
Mirko975,
Citazione:

Per il discorso bollo...In veneto, una volta passati i 20 anni, la iscrivi ASI o FMI e paghi 10€ di bollo e se la vuoi mettere in strada, dai 100 ai 140€ di assic urazione...Direi accettabile

eh ma di iscrizione quanto paghi? anche ogni anno per il rinnovo...

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 23 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 20:54
wkowalski,
Detto in veneto...ti te porti un fià sfiga 😂😂
Allora diciamo che non mi pesa pagarci il bollo e laaciarla li, almeno per ora.
Il mondo dei motori d'epoca é un settore strano, se non ci sei dentro fai fatica a conoscerlo, ma se hai la possibilità, sbirciaci un po, ai raduni, eventi o altro...io mi ci sono innamorato, per ora con un auto, piu avanti, sicuro anche con le moto.


[ Modificato da Mirko975 24.11.2016 - 21:10 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 22 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 18:32
Mirko975,
Citazione:

In veneto, una volta passati i 20 anni, la iscrivi ASI o FMI e paghi 10€ di bollo e se la vuoi mettere in strada, dai 100 ai 140€ di assic urazione...Direi accettabile



ok ma la tua ne ha ancora un bel po' per arrivare a 20... e non è detto che dopo le norme resteranno le stesse :-)
collezionisti: fosse una norton commando capirei... ma un bandit, tra l'altro in Italia dove non è mai stata molto apprezzata... ma non è il mio campo e sono solo impressioni.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 21 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 15:45
...Scusate il doppio invio...

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 20 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 15:44
wkowalski,

Si alla fine mi sto un po facendo le pare, ma siccome misi in un garage anni fa (2001) la Gilera rc600r messa li sotto la coperta e basta...l'anno scorso tanto per...volevo rimetterla in piedi, ma sembra un relitto sommerso!!! Disastri un po ovunque...Ecco perchè ora mi vien da peccare di prudenza. Preferisco fare in più, che porconare dopo

Per il discorso bollo...In veneto, una volta passati i 20 anni, la iscrivi ASI o FMI e paghi 10€ di bollo e se la vuoi mettere in strada, dai 100 ai 140€ di assic urazione...Direi accettabile

Io invece ci scommetto più di un cent. Per amicizia sono nel mondo del collezionismo indirettamente e moto tenute bene d'epoca...Sopratutto se rare da trovare, sono ben pagate e non importa se avevano o meno blasone negli anni di produzione, se poi si presentano in maniera spettacolare, con uno scatolone di parti di ricambio e tuning...vedo gente comprare delle vere schifezze (esteticamente parlando e a opinabile gusto mio) e pagarle cifre "ebeti" ma al cuore non si comanda!!!. Ma questa è pura teoria, nel senso che ora si "gioca" con i pensieri...Per allora accadranno tante cose...Le terrò, le venderò, perderò il lume della ragione, sarò scappato con la brasiliana, il Trump ci tirerà le atomiche...chi lo sa? e se comunque non valeranno nulla, sarò comunque orgoglioso di averle portate così avanti nel tempo :)

[ Modificato da Mirko975 24.11.2016 - 15:48 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 19 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 15:42
Si alla fine mi sto un po facendo le pare, ma siccome misi in un garage anni fa (2001) la Gilera rc600r messa li sotto la coperta e basta...l'anno scorso tanto per...volevo rimetterla in piedi, ma sembra un relitto sommerso!!! Disastri un po ovunque...Ecco perchè ora mi vien da peccare di prudenza. Preferisco fare in più, che porconare dopo

Per il discorso bollo...In veneto, una volta passati i 20 anni, la iscrivi ASI o FMI e paghi 10€ di bollo e se la vuoi mettere in strada, dai 100 ai 140€ di assic urazione...Direi accettabile

Io invece ci scommetto più di un cent. Per amicizia sono nel mondo del collezionismo indirettamente e moto tenute bene d'epoca...Sopratutto se rare da trovare, sono ben pagate e non importa se avevano o meno blasone negli anni di produzione, se poi si presentano in maniera spettacolare, con uno scatolone di parti di ricambio e tuning...vedo gente comprare delle vere schifezze (esteticamente parlando e a opinabile gusto mio) e pagarle cifre "ebeti" ma al cuore non si comanda!!!. Ma questa è pura teoria, nel senso che ora si "gioca" con i pensieri...Per allora accadranno tante cose...Le terrò, le venderò, perderò il lume della ragione, sarò scappato con la brasiliana, il Trump ci tirerà le atomiche...chi lo sa? e se comunque non valeranno nulla, sarò comunque orgoglioso di averle portate così avanti nel tempo :)

[ Modificato da Mirko975 24.11.2016 - 15:48 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 18 ≡ Re: Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 13:17
cb 500 l'ho dato a 900 ad un amico che sapeva i km reali :-)
smart 350 a un meccanico...

poteva andare peggio :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
Messaggi: 173
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 17 ≡ Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 12:00
Sì, ma ci ricavi giusto due lire, diciamo che ci risparmi i soldi della rottamazione. Poi dì la verità, il CB lo hai spacciato per 130k o 30k al venditore? :-D Immagino che l'odometro avesse fatto tutto il giro...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 16 ≡ Mettere in letargo la moto per qualche anno
»24.11.16 - 10:27
blueyes,
Citazione:

quando la tua ha 9 anni e 60.000 km diventa una missione difficile...


a volte in effetti mi chiedo chi si accatterebbe il mio bandit di 10 anni e 80 mila km :-)
poi penso che se sono riuscito a vendere il cb 500 di 13 anni e 130 mila...
e una smart con carrozzeria/interni devastati e motore grippato...
...insomma, se po' ffà :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco