cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Progetto Scrambler


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 1 ≡ Progetto Scrambler
»07.11.16 - 09:33


Amici Banditi, mi intriga un progetto Scrambler come questo ... secondo voi quanto si spenderebbe per realizzarlo? Ho trovato una suzuki TU 250x a 500€. Immagino che alzando il retrotreno bisogna cambiare anche corona, pignone e catena; secondo voi, ci sono altri interventi meccanici necessari? Grazie :-D :-D
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Re: Progetto Scrambler
»07.11.16 - 10:16
Credo che il costo maggiore siano gli ammortizzatori ed il paracoppa, che va fatto costruire da un artigiano.
Altro costo elevato, smontare le ruote per far anodizzare i cerchi (se la si vuole come quella della foto) oppure più semplicemente riverniciarli, magari compresi i raggi per eliminare i costi di smontaggio.
Altra spesa la modifica del passaggio dei tubi dello scarico e anche la sostituzione dello scarico con uno un pò più corto ;-)