cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Prezzi pezzi di ricambio...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dueruote
Messaggi: 44
Iscritto dal: 15/2/2010
# 1 ≡ Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 12:33
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un Bandit 1250. Ho trovato questo esemplare sul quale mi verrebbe fatto un ulteriore sconto rispetto alla richiesta, ma vorrei capire quanto potrebbe costare metterla a posto "come nuova". Mi aiutate a capire i pezzi rotti/segnati ed il loro costo ?

Mi ha già detto che il manubrio è storto. Dice che dovrebbero essere i "risers" oppure le viti che li tengono fermi. Sicuramente c'è il serbatoio da riparare (farei riverniciare l'intera moto probabilmente), il carter dell'alternatore, il contrappeso, la copertura del radiatore, forse lo specchietto, la leva... mi semrba che le frecce non abbiano toccato oppure le abbia già cambiate.

C'è qualche parte "non ritoccabile" che potrebbe avere toccato ?
Parlo magari di forcella, cerchi, telaio o forcellone... parti che sarebbe lungo smontare per farle mettere a posto. Mi spiego. Il prezzo mi invita, ma vorrei proprio riportarla al nuovo.

Grazie a tutti.

Ecco l'annuncio.

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1250-bandit/gsf-1250-bandit-2006-11/6466778





[ Modificato da Dueruote 24.08.2016 - 13:34 ]

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 14:24
Dueruote,
Citazione:

Mi aiutate a capire i pezzi rotti/segnati ed il loro costo ?


dalla foto si evidenziano quelli che hai già segnalto tu, ulteriori controlli potrebbero indirizarsi sulle pedane, sui bordi dei cerchi (che non abbiamo toccato durante la scivolata), la leva cambio, sul telaietto posteriore (qualora al momento della caduta c' erano borse o valigie laterali, nelle foto dell' annuncio si nota il telaietto per reggerle).
A spanne per ricambi e carrozzeria non sei lontano da una spesa di 600/700 €, fermo restando che il telaio non abbiao subito danni.
Mah...se rispetto a quello che chiede nell' annuncio ti fa un prezzo da vero affare allora un pensierino ci sta, sennò cercherei altro.

[ Modificato da NikoB4 24.08.2016 - 15:26 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Dueruote
Messaggi: 44
Iscritto dal: 15/2/2010
# 3 ≡ Re: Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 15:11
Siamo a 2000 Euro più ovviamente il passaggio.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 18:56
https://www.motorcyclespareparts.eu/suzuki-parts/motorcycles/gsf1250a-bandit-2011.aspx

clicca sulle immagini e vedi i prezzi dei ricambi originali.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Dueruote
Messaggi: 44
Iscritto dal: 15/2/2010
# 5 ≡ Re: Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 19:42
Grande !

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 20:24
A ricambi originali nuovi la butti via
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dueruote
Messaggi: 44
Iscritto dal: 15/2/2010
# 7 ≡ Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 23:02
Dici che costa troppo?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 8 ≡ Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 23:16
manca l'attacco destro per le valige GIVI, perciò potrebbe essere inutilizzabile tutto il complesso.
E visto che è collegato al telaietto reggisella all'altezza del maniglione posteriore e alle pedane passeggero, verificare anche quelli, togliendo la copertura in plastica del codone
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Prezzi pezzi di ricambio...
»24.08.16 - 23:29
Dueruote,
Citazione:

Dici che costa troppo?


solo il serbatoio saranno 800 euri... non credo si possa riparare: o ne trovi uno usato con lo stesso colore (difficile), oppure lo sistemi alla meno peggio e te lo tieni così.
Mi preoccuperei piuttosto della forcella, ma purtroppo per verificare tutto per bene dovresti smontarla... diciamo che dalle foto la moto ha i segni di un incidente che potrebbe essere una scivolata stupidissima o un botto discreto contro un oggetto rigido... i km sono molto pochi, quasi sospetti, insomma, sei in uno di quei casi in cui potresti fare un buon affare o beccarci una sòla galattica, decidi tu se puoi permetterti di correre il rischio :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Dueruote
Messaggi: 44
Iscritto dal: 15/2/2010
# 10 ≡ Prezzi pezzi di ricambio...
»25.08.16 - 08:43
Il serbatoio si ripara FACILMENTE. Lo dico per esperienza. Il reggisella è sicuramente a posto. Quando è caduto aveva le borse, unico motivo per cui il retrotreno si è salvato da impatti. Le borse attutiscono e lasciano a posto il reggisella. Non ha avuto impatti. Purtroppo in gioventù ho collezionato un bel numero di cadute tra pista e strada. Mi sentirei di dire (condizionale sempre d'obbligo) che sia una scivolata sui 30Km/h.

Potrei proporre 1800 Euro e prendere il rischio. Ho messo a posto moto in stato molto peggiore. Il colore lo cambiarei. Quel colore è orrendo. Magari potrei metterne sempre uno Suzuki originale, ma non quello in foto sicuramente. Verniciare un serbatoio oppure aggiungere due pezzi di plastica (codone, copertura laterale e parafango) crea una differenza di 100 Euro dal carrozziere, tanto ha già preparato vernice e pistole.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco