cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Lampadine H7 a led


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rulomb
Messaggi: 324
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 1 ≡ Lampadine H7 a led
»31.08.16 - 13:07
Buongiorno,
ho visto che sono in vendita lampadine H7 a led. La domanda è: sono omologate o si incorre in qualche eventuale sanzione??
Grazie,
R.L.
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Lampadine H7 a led
»31.08.16 - 14:42
Mi sa che va da lampada a lampada, ma tenderei a dubitare che la maggior parte lo sia.

Fra l'altro normalmente necessitano di un bel dissipatore se non vuoi che durino il tempo fra Natale e Santo Stefano: bisogna vedere nella posizione in cui le metteresti riesci
1) a infilarle con il blocco di alluminio posteriore.
2) a richiuderci sopra la cuffia di gomma che di solito protegge il faro dall'ingresso di acqua e polvere.

Se fai l'esperimento aggiornaci che sicuramente vederci di più senza comprare una moto MY2017 non mi dispiacerebbe
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 3 ≡ Lampadine H7 a led
»31.08.16 - 16:11
Ciao, ti porto la mia esperienza in materia, ho comprato agli inizi dell'anno scorso, da installare sull'auto della mia compagna, che poi sono le stesse che usa il bandit...Allora, quelle senza dissipatore, in sostituzione delle normali analogiche, vanno bene al massimo per fare luci diurne o per i fare con la lampada di lampeggio, separata dall'abbagliante...Perchè chi le guarda, le vede benissimo, ma illuminano davvero poco, per non dire nulla, se le vuoi usare come luce anabbagliante, devi prendere quelle con il dissipatore, perchè usano un'altra elettronica, queste si scaldano parecchio, direi come le alogene da 80w che si usavano qualche anno fa, ma potrei sbagliarmi, magari qualcosa meno, ma i fanli della macchina e quello del bandit li ho sentiti belli caldi, gia questo mi ha fatto cambiare idea e toglierle...sopratutto sulla macchina che ha le parabole in plastica, come luce...direi neanche male, ma anche se pubblicizzano che superano gli xenon, secondo me no. Ma come per gli zenon, dipende tanto da come è conformata la parabola. Altra cosa...Sui fari a parabola e non polisoidali...Spacchi davvero gli occhi alla gente, ti continuano a lampeggiare e mandare dove non batte il sole.
Ultima cosa, come ha detto Satoru, a causa del dissipatore non ti ci sta la cuffia di gomma o il copri parabola dietro, e anche se ti ci stessero, occhio che il dissipatore deve essere lasciato libero, se no si surriscalda e ciao...
Almeno questa è la mia esperienza

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Lampadine H7 a led
»31.08.16 - 16:46
Mirko975,
Citazione:

esperienza

E sul marchietto di omologazione ci sai dire qualcosa?
Sul TRX ho messo il poliellissoidale del FZR1000EXUP ed il faro è di vetro, quindi potrei provare: in che zona abiti?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

rulomb
Messaggi: 324
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 5 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»01.09.16 - 08:51
mmmmh....grazie per le informazioni. Parlavo con un collega e anche lui, proprio oggi, mi accennava al fatto dell'eccessivo calore prodotto dalle lampade con tecnologia "creed"......e quindi dalla necessità di dissiparlo.
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 6 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»01.09.16 - 12:03
Ciao, mi spiace ma le ho gia rivendute su subito.it.
Se hai il faro dell'FZR 1000, é fatto come quello della mia ZX9R...lenticolare da un lato per anab. E parabola per abb. Io ho messo un kit kenon 5000k sul lenticolare, illumina tantissimo, luce bianca e la lampadina, a guardarla é bianca, senza riflessi azzurrini/verdognoli, come i 6000k, che fa tanto "uno turbo con l'alettone" con i lenticolare gli xenon vanno da dio, si installano in un attimo e vedi che luce

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Lampadine H7 a led
»01.09.16 - 14:20
La luce la vedono soprattutto quelli che ti incrociano...
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 8 ≡ Lampadine H7 a led
»01.09.16 - 15:00
boltz,
No no, sul kawa, col polisoidale, non da nessun fastidio, è una cosa che controllo, primo perchè non mi va di rompere le balle, secondo perchè attiri l'attenzione dei puffi, infatti l'avevo montato anche sul Bandit, tolto subito, perchè mi lampeggiavano in continuazione e, in effetti guardandolo dava fastidio, ma nel lenticolare non hai nessun problema...Poi se vogliamo parlare della illegalità o meno, di modificare i fari, questo è un'altro paio di maniche.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 9 ≡ Lampadine H7 a led
»03.09.16 - 08:45
L'illegalità é un problema tuo, essere abbagliato uno mio.
Mi fa molto piacere che tu sia uno dei pochi che si preoccupa degli altri! :hey:
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Lampadine H7 a led
»03.09.16 - 22:28
Mirko975,
Citazione:

.lenticolare da un lato per anab. E parabola per abb

Confermo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco