cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#38: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  non sale di giri b650 (2007)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»30.07.16 - 16:28
Marc,
Citazione:

Comunque levare il coperchio del filtro non è semplice, voi come fate?


basta un cacciavite a croce... l'ideale per non segnare le viti sarebbe un cacciavite JIS. Vedrai che le viti in basso sono incastrate nella plastica apposta perchè svitandole in quel posto scomodo non cadano... tu però per sicurezza procurati la classica antennina a calamita, e non svitarle con la moto su un tombino aperto :-)

il filtro è nulla, la vera rogna sono le candele... anche con una certa pratica ogni volta se ne va più di un'ora. Per esperienza però puoi serenamente lasciarle su almeno 30 mila km, i 12 mila indicati a libretto sono uno spreco e basta.

per il problema che ti dava, forse inclinando il serbatoio in quel modo hai smosso lo sporco sbloccando in parte il flusso, ma vedrai che tra poco tornerà come prima.

filtri vari: prendi gli hiflo da eGay, dove li trovi a meno.

olio: ho sempre usato il semisintetico 10w40 per auto... 74 mila km e nessun problema :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Eikichi
Messaggi: 88
Iscritto dal: 25/7/2007
# 12 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»30.07.16 - 18:05
Per svitare il coperchio del filtro aria uso un cacciavite a croce lungo. Occhio non tanto alle viti, quanto alle rondelle in metallo cui si avvitano (non sono fissate alla plastica e possono cadere se vengono mosse troppo).quindi, una volta svitate le viti, tira su delicatamente il coperchio. Meglio fare il lavoro con una pila e illuminare bene (almeno io mi trovo meglio cosi).

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 13 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»30.07.16 - 20:37
Ottimi consigli. Grazie e buona serata.

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 14 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»06.08.16 - 23:07
con vicino treno cosa intedi....... in trentino...... c'è uno dei migliori bandt meccanici della storia del forum ...... contatta Natzan....
ricambi vai a bolzano da Heingerike ( vicino al cimitero di Bolzano) è la liedel dei ricambi per intenderci....
:-D
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 15 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»12.08.16 - 20:48
Grazie della dritta tataritsch, abito a 20 km da Trento. In ogni caso vi aggiorno sul caso.
Questo pomeriggio ho sostituito il filtro dell'aria che effettivamente ne aveva bisogno. Con un lungo cacciavite sono bastati 10 minuti senza scollegare il tubo del carburante e il connettore elettrico.
Tanto per la cronaca, il concessionario che l'aveva fatto in precedenza non si era preso la briga di togliere le due viti in basso ma aveva tolto e sostituito il filtro forzando il coperchio in plastica e rompendo la parte dove si infila la vite (proprio un grande professionista….).
Poi ho tentato di togliere almeno una delle candele per vedere il loro stato ma è stato impossibile svitarla tanto era tirata con forza e quindi per non fare danni ho desistito.
Dulcis in fundo mi sono fatto coraggio e, dopo aver smontato il serbatoio (connettore elettrico durissimo da scollegare), ho tolto la pompa della benzina constatando che il filtro era luridissimo. Non avendone uno di ricambio non ho potuto fare altro che lavarlo con la benzina. Penso di aver raggiunto il limite delle mie possibilità in fatto di meccanica, infatti con i pezzi della pompa in mano per poco non mi facevo prendere da panico. Dopo qualche altra peripezia ho rimontato il tutto tirando un sospiro di sollievo se non altro per non dover portare il serbatoio e i pezzi della pompa da un meccanico supplicandolo di rimettere tutto assieme. Scusate se mi sono dilungato.
A proposito, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il filtro della benzina on line.
Saluti a tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 16 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»13.08.16 - 16:41
Marc,
Citazione:

il filtro era luridissimo


parli del filtro in plastica bianca all'ingresso della pompa? se lo vedi un po' marroncino è normale, se non è rotto non lo cambierei... quello è brutto da vedere ma non si intasa, il tuo problema è dato dal retino interno alla pompa, hai pulito pure quello? Altrimenti il problema rimane...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 17 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»15.08.16 - 08:16
Quello interno non l'ho pulito, non ho osato smontare la pompa. Infatti il problema non è risolto. Domani la porto dal meccanico. Il filtro in plastica alla base della pompa era molto sporco ma più di tanto non sono riuscito a pulirlo pur lavando più volte con la benzina. Il ricambio è introvabile se non abbinato anche alla pompa. Veramente una pessima progettazione, altre moto montano un filtro cilindrico universale del costo di pochi euro. A questo punto spero solo che si tratti della retina interna. Ciao

[ Modificato da Marc 15.08.2016 - 09:30 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 18 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»15.08.16 - 09:53
Marc,
Citazione:

Domani la porto dal meccanico.


spiegagli bene la cosa del retino interno, facendogli vedere le foto ecc. altrimenti ti proporrà di cambiare la pompa a un prezzo astronomico...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 19 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»22.08.16 - 11:11
Il meccanico ha pulito i filtri senza sostituirli (quello grande bisogna ordinarlo e il filtrino è introvabile). Il giro di prova non ha dato problemi, speriamo bene.
Comunque mi ha confermato che il sistema adottato dalla Suzuki non è certo il massimo, altre moto fanno certo di meglio.
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 20 ≡ Re: non sale di giri b650 (2007)
»31.08.16 - 21:46
Brutte notizie ragazzi, appena tornato da un giro di prova. Siamo al punto di partenza, non sale di giri a partire da circa 5000 giri. Fino a ieri viaggiava come un missile. Veramente strano, non ho idea cosa altro fare. Voi che ne pensate?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco