cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Kowalski si fa la macchina


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»21.06.16 - 13:12
A grande richiesta, ecco a voi il venditore numero 2!

Stranamente nel 2016 pubblica un annuncio senza nessuna foto, lo chiamo: "la macchina sta bene e ha appena qualche graffio da parcheggio, lo sai, in questa città la gente è incivile, ecc.". Vabbè, sta a 5km da casa, due graffi sono anche buoni per tirare sul prezzo, facciamo un salto a vederla... arrivo sul luogo dell'appuntamento... ma non sarà mica quella roba là? E invece sì: paraurti sfondati di brutto sia davanti che dietro, fiancate e sportelli che non se ne salva uno, botte da orbi e strusciate ovunque. "Ma non mi avevi detto appena qualche graffio da parcheggio?" "A me sembrano appena dei graffi... sai, sono sensazioni soggettive... non sarà che sei un po' pignolo? L'ha guidata sempre mia moglie, lo sai, le donne...". Gomme dot 2009 bruciate dal sole, quelle di primo equipaggiamento, inspiegabilmente hanno ancora battistrada, e almeno questo mi conferma che il chilometraggio è originale. Guardiamo gli interni: chiazze bianche ovunque "eh, sai, ho due figli piccoli, a volte in macchina si sentono male... ma vabbè basta dargli una pulita e tornano nuovi, no?".
Morale: carrozzeria distrutta, gomme andate, sedili plurivomitati, e chiede pure più della quotazione di quattroruote... "mah, non so, ci penso un po' e ti faccio sapere"... sì, come no :-)

ciao

WK

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 12 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»21.06.16 - 13:58
wkowalski,
Citazione:

ci penso un po' e ti faccio sapere

gli hai detto di magna' tranquillo?



[ Modificato da boltz 21.06.2016 - 14:59 ]
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 13 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»21.06.16 - 15:56
A questo punto non so davvero se sperare che tu riesca a trovare quel che cerchi al prossimo incontro o attendere con gioia di leggere almeno un'altra dozzina di racconti...

Profilo
Bandito
Bandito

Skybiker1964
Messaggi: 44
Iscritto dal: 6/6/2016

Su: Bandit 650 S
# 14 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»21.06.16 - 21:13
wkowalski,

A sto punto avrei chiesto di vedere la moglie... Magari ti faceva un prezzo onesto... :-D
1983--2016 Cagiva 350 - Honda VF 750 S - Suzuki Big 800 - Bandit 600 N - Honda VFR 750 - Bandit 1200 N - Honda cbr 600 pista - V-Strom 1000 -CBR 900 pista-Honda VFR 800- BIG 800 II- Suzuki GSX-R pista- GSR 600-Bandit 1200 N II-Fazer 1000-Bandit 650 S

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 15 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»21.06.16 - 23:02
farsi certificare il km segnati se ti accorgi del tarocco quello è l unico appiglio legale che hai

prendere solo auto dalle filiali delle case madri

nel 2008 ho preso una Peugeot 307 xsi 1600cc 16v alla filiale di milano garanzia totale 1 anno come se fosse nuova,km certificati poi fatti controllare dal mio mecca erano originali

mai fatto nulla in 70 mila km in 8 anni solo 2 tagliandi e gomme....

mai prendere auto dai rivenditori di auto usate sono tutte taroccate

le auto TDI premium di 2-3-4 anni sono da scartare in quanto vanno in mano a venditori che macinano migliaia di km all anno,sono tutte taroccate ha fatto anche il servizio le iene
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 16 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»22.06.16 - 08:14
nikon,
Citazione:

in 70 mila km in 8 anni solo 2 tagliandi e gomme....

... alla faccia dell'olio fresco !

ma, scusate, da uomo di un altro pianeta (gia' inc.lato da rivenditore), il contratto/la carta che firmi all'atto di acquisto (se c'e') e' carta straccia ?
allora non e' piu' onesto dire "questi sono i km dichiarati ma non garantisco/certifico nulla pero' poi farla controllare che mi pare buona" o la parola "onesto" cozza con "venditore di automobili" ?
porcalatrota non e' possibile certificare una situazione del genere e trovarsi a giocare come imbecilli a mirare a fregare l'altro sotto neanche tanto mentite spoglie e "ovvi" ruoli.
saro' un illuso ma mi vergogno di parteciapre ad un gioco del genere.

sono molto piu' "onesti" (tralasciando il discoso km) i privati che tentano di indorare la pillola minimizzando le rogne, certo, non nascondendole.

ma se il commercio moderno e' fatto di squali del genere capisco molte cose di come certe persone ragionano e agiscono .. e quindi la categoria dei venditori deve ammettere e subire ... restando zitta.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»22.06.16 - 09:15
sotto col n.3!
Questo è dichiaratamente un venditore di auto, ma fa un prezzo diciamo buonino... vado a vederla, sta a Monculo Casilino (località X compresa tra Tor Bella Monaca e Torre Angela)... il tizio è un coattone palestrato & tatuato, calorosa accoglienza, prego accomodati, ecc.
Gli faccio "quindi siccome sei un venditore e hai un'impresa, mi darai la garanzia di 1 anno"... gelo improvviso... "ma non so, dovrei senti' mì padre... 'ste cose noi nun le facciamo... però forse se sento mì padre magari con du'-trecento euri in più te potemo dà pure aa garanzia...".

Vabbè, ok, ci siamo capiti, vediamo 'sta maGHina... si presenta bene, anche se nella sua vita ha preso molto sole... c'è il solito adesivo dell'olio coi km, ma guarda un po' non c'è scritto sopra niente, i casi della vita :-) Gomme di marca strana che porcatroia non hanno il dot (possibile?), ma sembrano abbastanza recenti. Vediamo il motore... minchia, tanto pulita fuori ma il motore sembra abbia fatto la gueRa... fango e foglie secche ovunque.
Posso levare il tappo dell'olio? Tolgo il tappo e sotto si intravedono i bilancieri... coperti da un dito di nutella nera :-O probabilmente olio mai cambiato negli 80 mila km dichiarati :-O Per fortuna che me ne sono accorto, d'ora in poi sarà la prima cosa che guarderò.

"ci penso e ti faccio sapere"... e anche oggi un bel giro a vuoto :-)

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 22.06.2016 - 10:16 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 18 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»22.06.16 - 09:18
G-Spot,
Citazione:

sono molto piu' "onesti" (tralasciando il discoso km) i privati che tentano di indorare la pillola minimizzando le rogne, certo, non nascondendole.



quoto, anche perchè i privati non hanno dentro casa l'officina per taroccare i km, riparare a cavolo danni da incidenti, ecc.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 19 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»22.06.16 - 09:20
boltz,
Citazione:

gli hai detto di magna' tranquillo?


ah ah mitico :-)

ciao

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 20 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»22.06.16 - 09:24
wkowalski,
Citazione:

sta a Monculo

già questo però avrebbe dovuto metterti in allerta... :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco