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     ≡  Batteria o cos'altro


  
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wkowalski
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# 11 ≡ Re: Batteria o cos'altro
»21.07.16 - 17:08
vi aggiorno con una cosa divertente: la batteria "economica" che avevo preso sembrava morta dopo solo 2 anni, ma è bastato aprire i tappini con scritto "DO NOT OPEN" (LOL), rabboccare con acqua distillata un paio di celle, poi una bella carica lenta e voilà, è da un mese che funziona di nuovo.
Il voltaggio non è smagliante (12,5), ma lo spunto c'è tutto e magari durerà un altro anno :-)
La yuasa nuova che ho comprato la lascio ancora imballata...

ciao

WK

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franco_f
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# 10 ≡ Re: Batteria o cos
»21.07.16 - 08:10
Ops, ho dimenticato di scriverlo: niente, i richiami sono sempre gratuiti indipendentemente dall'età del mezzo.

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boltz
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# 9 ≡ Batteria o cos
»20.07.16 - 22:39
franco_f,
Citazione:

Questo pomeriggio mi hanno cambiato il regolatore di tensione.

curiosita': quanto ti e' costato?
Il Cinico Dottor Schiavo
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franco_f
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Su: Bandit 650 S - k8
# 8 ≡ Re: Batteria o cos
»20.07.16 - 22:34
Questo pomeriggio mi hanno cambiato il regolatore di tensione. Ho chiesto al meccanico e mi ha detto quanto presente già sul forum ovvero che non ha mai avuto problemi con tale componente. Sono rimasto meravigliato dal contenuto della scatola: il regolatore, due viti con testa più larga (senza dadi) e una fascetta per rifascettare i fili. Unita nota: il nuovo regolatore non è proprio nero nero ma nero tendente al grigio.
Comunque, regolatore a parte, dopo aver staccato e riattaccato i fili di collegamento tra alternatore e regolatore ho fatto 1500 km (sgrat sgrat) senza problemi, pertanto occhio all'ossidazione degli spinotti!

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nik1100
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# 7 ≡ Re: Batteria o cos
»24.06.16 - 17:34
Se non chiamano basta che vai in concessionario suzuki e tramite telaio se rietra ti fanno la sostituzione del regolatore

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franco_f
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# 6 ≡ Re: Batteria o cos
»23.06.16 - 21:51
Continuo con l'aggiornamento!
Ho messo il tester attaccato alla batteria dentro la tankbag e c'ho fatto un 150 km (con una decina di accendi-spegni): la tensione oscillava tra i 13.5-14.5 circa quindi (spero) il linea con i valori di riferimento. Nel frattempo, grazie alla vostra collaborazione ho scoperto che il mio telaio rientra tra quelli della campagna richiamo, non eseguita dal precedente proprietario.
A questo punto, dopo le prove fatte e visto il comportamento della moto spero che il problema risiedesse nei cavi/spinotti (strano!) oppure nel raddrizzatore/regolatore... la prossima settimana mi dovrebbe chiamare la sukuzi per la sostituzione

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boltz
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# 5 ≡ Batteria o cos
»20.06.16 - 19:13
sui 4000 giri dovresti avere qualcosa tipo tra 13.5 e 14.5 V

Sotto tipicamente hai problemi al generatore, sopra al regolatore, a spanne.
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franco_f
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# 4 ≡ Re: Batteria o cos'altro
»20.06.16 - 18:10
Presa nuova batteria (me l'ha cambiata il negozio, sempre economica) e brutta sorpresa: a batteria staccata 12.9 volt connessa alla moto e dopo un giro di 5 minuti, con la moto accesa, segnava 11.8v :-o :-o :-o Ho staccato gli spinotti dal regolare e riconnessi, rimessa in moto e al minimo 13.4-13.6 V
Se mi va bene c'era uno spinotto messo male (anche se erano tutti bloccati col fermo) oppure un po' ossidati, se mi va male ho il regolatore che fa le bizze.
Domani, meteo permettendo, attacco il tester lo metto dentro la tankbag e vado a fare un giretto...

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franco_f
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# 3 ≡ Re: Batteria o cos'altro
»18.06.16 - 18:50
Grazie per la risposta! Mi metto alla ricerca di una nuova batteria...

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wkowalski
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# 2 ≡ Re: Batteria o cos'altro
»18.06.16 - 17:35
esperienza personale: sulle batterie chi più spende meno spende... la yuasa costa il doppio ma dura il triplo. Anch''io ne ho presa una da 20 euri spedita, da fuori sembrava uguale, ma dopo solo 2 anni è morta.
I numeri che hai letto sembrano in effetti puntare su una batteria morta. Prova a ricaricarla e a misurarla di nuovo... ma per avere la certezza dovresti fare le prove con una batteria sicuramente funzionante presa in prestito da un'altra moto, altrimenti le letture sono falsate.

ciao

WK

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