cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  dilemma su trasmissione finale


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 1 ≡ dilemma su trasmissione finale
»18.06.16 - 13:13
ciao a tutti e grazie a chi risponde come sempre!
dunque:devo sostituire il trittico(b12 storto) xke rumoroso e catena allungata ....su internet molti kit prezzi molto bassi, ma recandomi e telefonando a ricambisti della zona i prezzi lievitano in maniera spropositata....???a quanto pare i kit a detta dei ricambisti di zona hanno catene non adeguate esempio il kit did x ring gold 530 vx che su internet lo si trova a partire da 113 euro e sconsigliato dai ricambisti anche se loro lo posseggono e lo venderebbero a prezzi simili(premetto che ogni tanto la sgasata, l impennata e la staccata da far scivolare la gomma posteriore mi capita)
quindi prendendo a detta dei ricambisti della mia zona e di torino solo la catena adeguata did o pbr che sia ,si aggira sui 190 euro con un 25%di sconto dal famoso listino prezzi e circa una 50 x pignone e corona qualcuno mi sa dire cosa devo mettere? dicono il vero sti ricambisti oppure metto la 530 vx e vado sereno???
altra domanda....siccome ogni tanto vado al mare e faccio tratti di percorrenza (x problemi di tempistiche) di autostrada e tangenziale avrei quasi quasi messo un pignone da 16 denti....e cercando su internet mi sono imbattuto qua:

http://www.motoclub-tingavert.it/a3367s.html

qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito o consigli ultili su come poter migliorare o se stare nel primo danno mettere un 15 45 come dice la casa ??
grazie a tutti e un sentito vaffanbagno a sta pioggia che persiste| ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ dilemma su trasmissione finale
»18.06.16 - 17:43
linx,
Citazione:

oppure metto la 530 vx e vado sereno???


io ho fatto così... did 525 vx (ho il 650) e tutto bene finora :-)
Se compri su internet devi solo stare attento alla marca (rigorosamente did o rk su ingranaggi sunstar, evita il resto, e attento che a volte gli annunci sono volutamente poco chiari), le misure (passo, n. maglie, n. denti) e il carico di rottura in KN. Se non sei sicuro di questi parametri, meglio affidarsi al ricambista.
Pignone 16: devi evitare che pignone-corona-maglie catena siano multipli fra loro, per il resto libertà completa.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 3 ≡ Re: dilemma su trasmissione finale
»18.06.16 - 18:40
si infatti (furbamente anche il ricambista) mi ha proposto di spendere poco telefonicamente e cosi ho fatto 160 km a vuoto uno per questioni economiche a cui non ero preparato e 2 perche gli mancava la corona-e a faccia a faccia poi mi ha detto anche lui di internet e dei kit che non sono consigliati x il b12 ma che su internet vendono di tutto ma ...era x avere conferma visto che i 100 euro di differenza purtoppo non me li regala nessuno :-P
quindi se dalla casa suzuki mi da 15 45 110 maglie e volessi mettere un 16 45 110 maglie dovrei essere a posto comunque vero?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ dilemma su trasmissione finale
»19.06.16 - 13:17
io h opreso il mio kit da luois.de dove viene dichiarato specifico per B12: di louis mi fido e non mi aspetto problemi. Ho preso credo questo:
CHAIN-KIT REGINA 530-ZRT
GSF1200 95-05 110/15/45 E

Per il discorso rapporti corona/pignone/maglie, l'amici di tingavert ha tecnicamente ragione, del resto mamma suzuki ha messo il 15/45 sul B12 da un bel po', e con il trittico originale c'e' chi ci ha fatto 80'000 km prima di cambiarlo, quindi non starei a preoccuparmi.

Mi stupisce sentire qualcuno che si lamenta dei giri motore del B12: dovresti provare ad andare un sardostrada con un B4! Ricordati che se cambi pignone la lettura dei km e della velocita' risulta falsata. Nulla di grave, ma e' bene ricordarlo.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 5 ≡ Re: dilemma su trasmissione finale
»19.06.16 - 16:23
ma sul kit indicato hai gia fatto molti km? e sopratutto l hai strapazzato?? 8-) il mio b12 dovrebbe avere qualche cavallo in piu con le modifiche scarico filtro e carburatori e magari ci va qualcosa di piu resistente ?boh??? scrivo questo a riguardo xkè sfortunatamente l anno scorso ho spezzato una catena e provvisoriamente ne ho montata una della rk in teoria quella originale x il bandit ma non avendo cambiato anche corona e pignone dopo 10000 km gira malissimo e fa dei rumori orribili e così ci metto un trittico completo a sto giro.....
p.s. ero convinto che la velocità la leggesse sulla ruota davanti visto che il cavo che esce dal tachimetro va al cerchione con la chiavetta di innesto che gira-....boh magari sbaglio

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 6 ≡ dilemma su trasmissione finale
»19.06.16 - 16:45
linx,
Citazione:

visto che il cavo che esce dal tachimetro

ah! tu hai il B12 prima serie (telaio storto), allora si, non avrai problemi con il tachimetro.

Il mio trittico l'ho appena montato, quindi non ti so dire, ancora.

Se tu hai messo catena nuova su corona/pignone vecchi non hai fatto un gran favore alla catena, come hai visto.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 7 ≡ Re: dilemma su trasmissione finale
»19.06.16 - 17:03
si si ho il prima serie....si certo la ca...ta l ho fatta eccome a non cambiare tutto il trittico :-D e me lo ricorderò a vita....ora volevo solo andare sul kit giusto(parlando al bar con un amico con lo z 750 ha fatto l errore di prendere un kit economico ed essendo smanettone la catena dopo poco si è allungata e girava male...quindi nuovamente un kit ma piu performante)
pensavo....ma il kit che danno x il gsxr sacs (1100) puo montare sotto il bandit ?a parte la corona che guardando ora dice che e una 48 denti
guardano i kit gsxr i prezzi salgono decisamente salirà anche la qualità mi chiedo? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 8 ≡ Re: dilemma su trasmissione finale
»20.06.16 - 11:19
Ciao, montato il kit DID xring con corona e pignone Sunstar, è perfetto!! Che io sappia, la Suzuki monta di Fabbrica, catene realizzate dalla DID, quindi problemi non dovrebbero esserci. Ti consiglio il kit con catena chiusa che puoi comporare dove ti ha suggerito Boltz ;-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 9 ≡ Re: dilemma su trasmissione finale
»20.06.16 - 16:38
Ciao, x ring ma che modello? Io sbirciando sul libretto uso e manutenzione leggo rk chain , ed in compenso non so dove leggere il carico di rottura. Stamattina mi sono recato presso la suzuki a caluso (to) e mi dicono che il kit rk costa circa 160 euro ma anche li non sapevano bene la sigla della catena, parlavano solo di passo 530. Potrò sembrare un rimbambito, ma mi scoccerebbe prendere un kit che va o dovrebbe andare bene invece che quello giusto - ripeto il b12 non è più originale se sforo di qualche cavallo i kit da voi citati sono ok anche x qualche cv in piu? Grassssie

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 10 ≡ Re: dilemma su trasmissione finale
»21.06.16 - 09:05
linx,
Citazione:

Ciao, x ring ma che modello?


http://www.didchain.com/chainSpecs.html

sembrerebbe che ti ci vuole una 530 ZVM-X... che se guardi le specifiche ha quasi il carico di rottura più alto di tutto il catalogo did... verifica con l'anno di produzione della moto.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco