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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Avviamento a freddo


  
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Hybrid
Messaggi: 2
Iscritto dal: 2/11/2018
# 10 ≡ Avviamento a freddo
»16.12.18 - 18:02
Ciao, invece la mia anche con lo starter tutto tirato, accenna a partire masi spegne subito, devo fare un bel po di tentativi giocando con lo starter e spesso a furia di provare mi ritrovo con la batteria a terra . l'ho presa usata con 6000 km . devo per forza portarla a far pulire i carburatori ??posso controllare io qualhe cosa ? grazie

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Massimo79
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Da: Napoli
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# 9 ≡ Avviamento a freddo
»19.06.16 - 18:42
Grazie per la consolazione! :-)

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banditvenice
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Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 8 ≡ Avviamento a freddo
»17.06.16 - 17:16
Tranquillo, tutto normale...

Buona strada! ;-)
F.to eroikaramazza™

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Massimo79
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Iscritto dal: 22/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 7 ≡ Avviamento a freddo
»17.06.16 - 16:30
Io che sia estate o inverno, lo uso solo se la moto è estata ferma più di un 3/4 ore.
E sia che lo uso tutto che solo un poco, c'è questo scherzetto all'avviamento...

MASSIMO

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G-Spot
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Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 6 ≡ Avviamento a freddo
»17.06.16 - 11:24
vedendo come si comportano le "moto moderne", carburatorando, nell 'avviamento a freddo direi che l'uso dello starter nelle carburatori e' naturale.
"la quantita'" penso sia dovuta in relazione al motore e relativo stato manutentivo("tuning" compreso) oltre che alle gia' elencate questioni ambientali/climatiche.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

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boltz
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Da: Padova
Su: B12sacs
# 5 ≡ Avviamento a freddo
»17.06.16 - 10:41
io, a meno che non faccia veramente caldo, lo starter lo tiro sempre, e non solo un pelino, ma un bel po'.

Poi, una volta accesa la moto, lo tolgo subito, piano piano, e se il motore resta acceso, lascio lo starter tutto chiuso. D'inverno devo fare i primi km con mezzo starter tirato, altrimenti la moto fa fatica a tenere il minimo (all'inizio) oppure strattono un po' troppo. Qualche km e tolgo tutto in ogni caso, anche con il freddo.
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Massimo79
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Iscritto dal: 22/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 4 ≡ Avviamento a freddo
»17.06.16 - 10:18
Buongiorno e grazie per le risposte!
Questa mattina ho provato con il suggerimento di paci, ma niente da fare... :-(

Vabbè, se mi dite che è normale, per me va bene così! :-D

MASSIMO

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Skybiker1964
Messaggi: 44
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Su: Bandit 650 S
# 3 ≡ Avviamento a freddo
»16.06.16 - 19:22
Massimo79,
Assolutamente normale, tranquillo :-D
1983--2016 Cagiva 350 - Honda VF 750 S - Suzuki Big 800 - Bandit 600 N - Honda VFR 750 - Bandit 1200 N - Honda cbr 600 pista - V-Strom 1000 -CBR 900 pista-Honda VFR 800- BIG 800 II- Suzuki GSX-R pista- GSR 600-Bandit 1200 N II-Fazer 1000-Bandit 650 S

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paci
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Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ Avviamento a freddo
»16.06.16 - 16:21
Massimo79,
Citazione:

Quando la mattina metto in moto, indipendentemente dall'attivazione dello starter, la moto non parte subito.Mi spiego meglio: il motorino di avviamento gira, la moto parte subito, ma si spegne praticamente immediatamente dopo... mi da l'impressione che sia ingolfata.Riprovo con un filo di gas e parte. E ovviamente il minimo, se ce lo starter attivo, si mantiene bello alto.Poi la moto funziona regolarmente, senza tentennamenti o altro...E' normale?

secondo me si, prova a tirare un pelino lo starter e senza dare gas metti in moto. le due Kawasaki che avevo così gradivano, poco starter
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

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Massimo79
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Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 1 ≡ Avviamento a freddo
»16.06.16 - 15:52
Ho fatto una breve ricerca sul forum, ma mi sembra che non ci sia nulla a riguardo.
Se mi sbaglio cancellate pure il topic.

Considerate che è il primo mezzo con starter non automatico. Quindi non so neanche se quello che sto per descrivere sia un problema...

Quando la mattina metto in moto, indipendentemente dall'attivazione dello starter, la moto non parte subito.
Mi spiego meglio: il motorino di avviamento gira, la moto parte subito, ma si spegne praticamente immediatamente dopo... mi da l'impressione che sia ingolfata.
Riprovo con un filo di gas e parte. E ovviamente il minimo, se ce lo starter attivo, si mantiene bello alto.

Poi la moto funziona regolarmente, senza tentennamenti o altro...

E' normale?

Grazie a tutti!

MASSIMO

[ Modificato da Massimo79 16.06.2016 - 16:53 ]

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