cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  il coppione non è più copyright del banditone


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 1 ≡ il coppione non è più copyright del banditone
»23.05.16 - 14:09
Sabato e domenica durante occasioni diverse ho potuto provare 2 motine nuove la Yamaha Tracer e la Suzuki GSX S1000F ( il solito codice fiscale dei giappo che fanno a botte con le regole del marketing che infatti dimentico dopo un'ora )

La posizione di guida della Tracer, crossover agile con gomme stradali, non è la mia preferita perché ormai abituato a stradali compreso il Bandit. La sensazione che ho portato via è che, complice l'altezza anteriore, ci sia come un interprete tra la moto e la strada.
Una sorta di cuscino che non mi permette di sentire l'asfalto e che filtra durante le curve i comandi che do con il corpo.
La moto però è agile e ben più stabile di un bandit di serie quindi penso che sia una questione di abitudine.
Preferisco una stradale per la mia schiena ma obbiettivamente la reputo una moto in generale comoda e reattiva.
Il motore 3 cil però è una forza della natura.
Personalmente l'ho trovato un mix tra un 4 cil e un 2 perché riprende a 2000 giri quindi leggermente più alto del 4 ma più basso del 2 e da 3000 arriva un calcio in culo e una costante e brutale progressione fino a 10000 veramente entusiasmante.
Per darvi un termine di paragone se con il B1250 aprivo e una mano da dietro ti portava in progressione fino a 8000 qui la mano diventa una catapulta che ti strappa le braccine al ruotare della manopola.
Potrebbe essere la moto totale con cui fare viaggi caricati e il teppista.
Le due caratteristiche che non sono facili da trovare in un mezzo che potrebbero scaldare il cuore di chiunque.

Gsx S
È stata una prova in pettorina dietro al responsabile su vstrom 1000 che per fortuna non ci ha condotto nel percorso come 4 scolaretti neopatentati...
Alla prima minima rotazione della manopola un po' piegato mi è partito leggermente il 190 posteriore.
Allora ho aspettato che completassimo le rotonde per dirigerci in montagna in modo da scaldare le dunlop.
La moto è di un ignoranza commovente.
Manubrio piega un po più bassa (l'ho provata per quello) del banditone e possibilità di ruotarlo o sostituirlo con uno ancora più basso perché c'è molto spazio tra esso e il piccolo parabrezza che comunque protegge (la mia corporatura).
Settaggio solo per evitare le sgommate per il resto sempre potenza piena ed erogazione simultanea, sella su cui ci si può movere in tutte le direzioni, lunghezza del mezzo come un 125...
Sound anche a 2000 giri cupo cattivo e più rumoroso del 636
motore che reagisce instantaneamente ed energicamente ad ogni minima rotazione della manopola.
A farla breve sembra che ad ogni marcia si attivi il turbo che ti proietta a velocità siderali prima di vedere i 6000 giri.
Non ho visto il grafico di coppia e coppia max perché non serve saperlo, lo senti semplicemente.
Senti contunui calci in culo a tutti i regimi dai 3000 in su.
Un divertimento assoluto accompagnato da una ciclistica talmente svelta agile e stabile che fa impallidire tantissimi mezzi e scomparire o rendere inclassificabili altri.
Del resto viene dal gsxr quello del 2005 e si sente proprio.

Il mio ragionamento per viaggi non in coppia è questo:
se 2 nomi a caso tipo boltz e ursett trovano confortevole viaggiare su un b12 nudo,
facendo le debite proporzioni di stazza fisica e spostando un pelo il manubrio quella potrebbe essere il mio prossimo capriccio come moto def...
Forse...



[ Modificato da JLynne 23.05.2016 - 15:14 ]

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Re: il coppione non è più copyright del banditone RedsDone71 23/5/2016 21:43
       Re: il coppione non è più copyright del banditone Satoru 23/5/2016 22:15
          Re: il coppione non è più copyright del banditone G-Spot 24/5/2016 8:11
             Re: il coppione non è più copyright del banditone nikon 24/5/2016 9:59
             Re: il coppione non è più copyright del banditone BandiCO 24/5/2016 9:59
                Re: il coppione non è più copyright del banditone BandiCO 24/5/2016 10:16
                   Re: il coppione non è più copyright del banditone nikon 24/5/2016 10:52
                   Re: il coppione non è più copyright del banditone JLynne 24/5/2016 11:13
                      Re: il coppione non è più copyright del banditone JLynne 24/5/2016 11:42
                         Re: il coppione non è più copyright del banditone paci 24/5/2016 11:56
                            Re: il coppione non è più copyright del banditone Gunny 24/5/2016 12:04
                      Re: il coppione non è più copyright del banditone BandiCO 24/5/2016 11:51
             Re: il coppione non è più copyright del banditone NatZan 24/5/2016 12:25
                Re: il coppione non è più copyright del banditone Satoru 24/5/2016 12:42
                   Re: il coppione non è più copyright del banditone nikon 24/5/2016 13:03
                      Re: il coppione non è più copyright del banditone Gunny 24/5/2016 14:04
                         Re: il coppione non è più copyright del banditone G-Spot 24/5/2016 14:31
                            Re: il coppione non è più copyright del banditone Barone 24/5/2016 15:26


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco