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     ≡  il coppione non è più copyright del banditone


  
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JLynne
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Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 1 ≡ il coppione non è più copyright del banditone
»23.05.16 - 14:09
Sabato e domenica durante occasioni diverse ho potuto provare 2 motine nuove la Yamaha Tracer e la Suzuki GSX S1000F ( il solito codice fiscale dei giappo che fanno a botte con le regole del marketing che infatti dimentico dopo un'ora )

La posizione di guida della Tracer, crossover agile con gomme stradali, non è la mia preferita perché ormai abituato a stradali compreso il Bandit. La sensazione che ho portato via è che, complice l'altezza anteriore, ci sia come un interprete tra la moto e la strada.
Una sorta di cuscino che non mi permette di sentire l'asfalto e che filtra durante le curve i comandi che do con il corpo.
La moto però è agile e ben più stabile di un bandit di serie quindi penso che sia una questione di abitudine.
Preferisco una stradale per la mia schiena ma obbiettivamente la reputo una moto in generale comoda e reattiva.
Il motore 3 cil però è una forza della natura.
Personalmente l'ho trovato un mix tra un 4 cil e un 2 perché riprende a 2000 giri quindi leggermente più alto del 4 ma più basso del 2 e da 3000 arriva un calcio in culo e una costante e brutale progressione fino a 10000 veramente entusiasmante.
Per darvi un termine di paragone se con il B1250 aprivo e una mano da dietro ti portava in progressione fino a 8000 qui la mano diventa una catapulta che ti strappa le braccine al ruotare della manopola.
Potrebbe essere la moto totale con cui fare viaggi caricati e il teppista.
Le due caratteristiche che non sono facili da trovare in un mezzo che potrebbero scaldare il cuore di chiunque.

Gsx S
È stata una prova in pettorina dietro al responsabile su vstrom 1000 che per fortuna non ci ha condotto nel percorso come 4 scolaretti neopatentati...
Alla prima minima rotazione della manopola un po' piegato mi è partito leggermente il 190 posteriore.
Allora ho aspettato che completassimo le rotonde per dirigerci in montagna in modo da scaldare le dunlop.
La moto è di un ignoranza commovente.
Manubrio piega un po più bassa (l'ho provata per quello) del banditone e possibilità di ruotarlo o sostituirlo con uno ancora più basso perché c'è molto spazio tra esso e il piccolo parabrezza che comunque protegge (la mia corporatura).
Settaggio solo per evitare le sgommate per il resto sempre potenza piena ed erogazione simultanea, sella su cui ci si può movere in tutte le direzioni, lunghezza del mezzo come un 125...
Sound anche a 2000 giri cupo cattivo e più rumoroso del 636
motore che reagisce instantaneamente ed energicamente ad ogni minima rotazione della manopola.
A farla breve sembra che ad ogni marcia si attivi il turbo che ti proietta a velocità siderali prima di vedere i 6000 giri.
Non ho visto il grafico di coppia e coppia max perché non serve saperlo, lo senti semplicemente.
Senti contunui calci in culo a tutti i regimi dai 3000 in su.
Un divertimento assoluto accompagnato da una ciclistica talmente svelta agile e stabile che fa impallidire tantissimi mezzi e scomparire o rendere inclassificabili altri.
Del resto viene dal gsxr quello del 2005 e si sente proprio.

Il mio ragionamento per viaggi non in coppia è questo:
se 2 nomi a caso tipo boltz e ursett trovano confortevole viaggiare su un b12 nudo,
facendo le debite proporzioni di stazza fisica e spostando un pelo il manubrio quella potrebbe essere il mio prossimo capriccio come moto def...
Forse...



[ Modificato da JLynne 23.05.2016 - 15:14 ]

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# 2 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»23.05.16 - 21:43
Provate entrambe anche io ... ed il GSXS1000F tutta la vita!! :-D :-D

[ Modificato da RedsDone71 23.05.2016 - 22:43 ]
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

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# 3 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»23.05.16 - 22:15
RedsDone71,
Citazione:

Provate entrambe anche io ... ed il GSXS1000F tutta la vita!!

Cos'è? 35-40% in più? Meno male che è meglio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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# 4 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»24.05.16 - 08:11
OT certo che anche il gsxs-1000f fa' parte della classe "fari bassi"/effetto sputerone come le cugine z1000 (in quasi due serie) ... e' una tecnica di mimetizzazione o per abbassare i pesi ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

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# 5 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»24.05.16 - 09:59
prova la speed triple poi ne riparliamo :-D
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# 6 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»24.05.16 - 09:59
Eh no cavoli,no!!!
Due settimane fa il gsxs f era,insieme ad altri modelli della gamma,in prova al demo ride del concessionario di Como e non sono andato di proposito dicendomi che non aveva la coppia del 1250 e ora cosa leggo???Ma farvi i fattacci vostri voi no???
Con la scusa della coppia(dai grafici sui giornali del settore quella della F è piu' in alto rispetto al 1250)avevo sopito la scimmia che comunque non troverebbe fondi,motivo per il quale evito di provare la F e la nuova Speed!
Mi son sempre piaciute come idea le carenate in versione crucca col manubrio alto ed esteticamente la F le incarna alla perfezione.
E allora adesso chiedo a chi l'ha provata:
Ho provato la Kawa 1000 sx di un amico:di motore non mi era piaciuta troppo,un po' vuota sotto dove uso io la moto,ma di ciclistica una meraviglia:non so come spiegare,non tanto di sospensione comunque buone ma piu' come telaio forse-non sono un tester!-mi sembrava di guidarla da sempre facile,solida e comunicativa da subito mentre col Banditone vuoi per i pesi o magari perché sono io un impedito forse ci vuole un filo piu' di abitudine per entrare in sintonia.Con la Suzukona come si va?Male vero da quel che leggo???Il Banditone paga un progetto ciclistico di anni fa/ improntato a un uso piu' turistico visto i due diversi indirizzi delle moto in questione?
Domanda stupida:ma non potevano mettere il motore del Banditone in una ciclistica/modello come la F?Dite che se non scrivevano che il motore deriva dal gsx-r non la compra nessuno?


Vabbè poi comunque ho visto che la F non ha il cavalletto centrale e poi io come metto il grasso sulla catena???

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# 7 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»24.05.16 - 10:16
Dimenticavo che spulciando sui noti siti la GsxS F si trova a prezzi davvero invitanti rispetto la listino...da una parte bene per chi è tentato,ma come mai su un modello appena uscito?Non si spuxxana il modello???

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# 8 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»24.05.16 - 10:52
ho dei dubbi che la 1000 spinge di piu del 1250 ai bassi.....

suzuki fa sempre sconti

[ Modificato da nikon 24.05.2016 - 11:53 ]
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# 9 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»24.05.16 - 11:13
bandico se su una moto che ha una certa ciclistica metti il motore del banditone la moto risulterebbe meno datata e sicuramente più divertente dell'attuale
però hanno fatto di meglio perche hanno messo quello del gixer che è 3 spanne sopra.
Lascia perdere i dati di coppia, la gsxs è un mille ed a spanne pesa 40 kg in meno.

A mio parere la questione qui è se devi andare in due o da solo e se quella posizione di guida per te è comoda, non certo la scelta tra una moto moderna anche se con motore datato come il gsx rispetto ad un banditone che è datato in tutto e per tutto
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[ Modificato da JLynne 24.05.2016 - 12:23 ]

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# 10 ≡ Re: il coppione non è più copyright del banditone
»24.05.16 - 11:42
nikon,
vedi, io non sono esperto tecnicamente come te
io sono ignorante, riporto semplicemente le sensazioni che mi da il mio culo che non legge i dati di coppia e potenza ma preferisce provare i mezzi prima di scrivere

ecco magari leggendo i dati ti accorgi che il banditone ha 10 a 3700 e il gixxer ne ha 7
ma è lungo come un 125 pesa 40 kg in meno e qualche cavallo in più tanto per dare una mano al tutto
boh, vai a capirlo il mio culo cosa ha sentito...

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