cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  scarico Leovince


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tomele
Messaggi: 28
Iscritto dal: 20/3/2016
Da: Montelaguardia Pg
# 11 ≡ Re: scarico Leovince
»06.04.16 - 17:12
...infatti,per la revisione, fatta venerdì, ho addobbato la Bandit!

Scarico originale, montate frecce Honda (sempre Jap sono), al posto delle micro in simil carbonio che aveva, fra l'altro non mi piacciono nemmeno, una coppia di specchioni tipo quelli di Archimede per bruciare le navi, etc.
Mancava la luce targa, ma l'ho recuperata dal carrello portabarca, il catarifrangente pure mancava....... ma me lo sono scordato, insomma, in un oretta di lavoro, pareva una vecchia bagas...... in ghingheri per il ballo.
Ci sono andato con la moto su rimorchio e, da non crederci, al ritorno mi fermano i carabinieri, controllo normalissimo, ma il più anziano, dopo aver fatto il suo lavoro, ha voluto sapere tutto della B12, dove l'avessi presa, se andava bene...... insomma, 15 minuti di chiacchere in allegria e cordialità.
Però ha rimarcato che gli specchioni erano veramente brutti!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 12 ≡ Re: scarico Leovince
»06.04.16 - 17:17
Gunny,
Citazione:

dove il costruttore ha deciso di fare le prove, vuoi per: disponibilità dei laboratori, prezzo più conveniente, rapidità nell'accedere al test


è qui che penso male: stai dicendo che in tutta Italia non abbiamo un fonometro abilitato per misurare una marmitta? e in Lussemburgo invece sì, dove tra l'altro i prezzi sono il doppio che da noi? o non sarà piuttosto che vanno fin lassù perchè solo lì hanno amichetti disposti a chiudere un occhio e pure due? :-)

un po' come gli avvocati italiani che hanno preso il titolo in Spagna o Romania... al 99% cialtroni che dopo essere stati bocciati e ribocciati all'esame italiano, sono andati là coi soldi e sono tornati col titolo :-)

tornando al discorso documenti: ho avuto uno scarico omologato per un annetto, ricordo che mi ero documentato, c'è una circolare apposita del ministero trasporti in cui si dice che ai controlli devono guardare se c'è la targhetta con i codici di omologazione, e se ciononostante hanno ancora dei dubbi, possono misurare il rumore col fonometro, ma il foglio di omologazione non è neppure menzionato... infatti nessuno mi ha mai chiesto niente, nè ai posti di blocco nè alla revisione.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

tomele
Messaggi: 28
Iscritto dal: 20/3/2016
Da: Montelaguardia Pg
# 13 ≡ Re: scarico Leovince
»06.04.16 - 17:27
...ma se ti fermano e controllano i numeri di omologazione riportati sullo scarico, come fanno a sapere che fanno riferimento a quel certo motociclo senza un qualche foglio che lo attesti, non credo abbiano esista un a banca dati?
Risulta solo omologato... se non ho capito male.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: scarico Leovince
»06.04.16 - 17:35
tomele,
Citazione:

...ma se ti fermano e controllano i numeri di omologazione riportati sullo scarico, come fanno a sapere che fanno riferimento a quel certo motociclo senza un qualche foglio che lo attesti,


che io sappia, non è un problema tuo... leggi la circolare:

http://video.insella.it/2013/pdf/Scarichi.pdf

il problema è il rumore: se al controllo sei fuori dai limiti indicati sul libretto puoi avere tutti i fogli che vuoi, sei fuorilegge.

ciao

WK

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 15 ≡ Re: scarico Leovince
»06.04.16 - 19:23
wkowalski,
Citazione:

è qui che penso male: stai dicendo che in tutta Italia non abbiamo un fonometro abilitato per misurare una marmitta? e in Lussemburgo invece sì, dove tra l'altro i prezzi sono il doppio che da noi? o non sarà piuttosto che vanno fin lassù perchè solo lì hanno amichetti disposti a chiudere un occhio e pure due?


Gunny,
Citazione:

Altra cosa da non confondere: il laboratorio che certifica ed il Ministero dei Trasporti che rilascia il Certificato di Omologazione, che ovviamente non sono la stessa cosa.

Gunny,
Citazione:

In questo caso Luxcontrol é riconosciuto e parificato al Ministero dei Trasporti, e quindi non é solamente un laboratorio per fare i test.


Come al solito non hai capito... come ti ho suggerito più volte bisogna: leggere-comprendere-scrivere ;-)

I test li puoi fare dove ti pare, così come anche l'Omologazione... testi in Italia ed Omologhi in Germania, testi in Germania ed Omologhi in Francia, ecc. ecc. Chi ti ha detto che in Lussemburgo i prezzi sono più alti? Tuo cuggino? :-D :-P Lo sapevi che fare alcuni test di certificazione, all'estero costano la metà che in Italia, e con maggior serietà e sicurezza nelle prove?

Inoltre comprendo che per voi abitanti di roma ladrona :-P fottere il prossimo e vivere al limite della legalità sia una cosa normale, e pertanto (giustamente????) dubitate di tutto e di tutti. Ma nel resto dell'Europa e del nord Italia non é così, quello di andare all'estero a fare le prove é una cosa normalissima per ridurre i tempi, e lo fanno tutte le imprese nella nazione e nel posto che ti garantisce maggior disponibilità come tempistica e come tipologia di prove. In Italia il problema sono i tempi per l' Omologazione... perché ci vogliono mesi, mentre al contrario per la certificazione si fa in un attimo in un laboratorio certificato dietro a casa... ma come ho scritto dipende dai test.
Se tu produci scarichi, o ferri da stiro, o cinture di sicurezza, e devi aspettare mesi e mesi per poterli vendere, sono capitale immobilizzato e soldi persi. Allora vado all'estero dove le tempistiche per accedere al Ministero dei Trasporti sono veloci, e l'efficienza é a livello Europeo.

Tutto chiaro questa volta? :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tomele
Messaggi: 28
Iscritto dal: 20/3/2016
Da: Montelaguardia Pg
# 16 ≡ Re: scarico Leovince
»06.04.16 - 19:33
...adesso basta procurarsi un fonometro e misurare..... libretto dice 96db a 4250 giri/min praticamente un aviogetto :-o

interessante la cosa.

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 17 ≡ Re: scarico Leovince
»06.04.16 - 21:05
Io presi per il b12 un Akrapovich usato, omologato senza foglio allegato, ho contattato l'azienda che mi ha mandato il file che attesta che il modello è dedicato alla mia moto. Vedrai che Leovince farà lo stesso :)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 18 ≡ Re: scarico Leovince
»07.04.16 - 08:16
tomele,
Citazione:

libretto dice 96db a 4250 giri/min praticamente un aviogetto


Azzz... mica poco, puoi quasi andare in giro seza il dbkiller :-D

MANZO,
Citazione:

Io presi per il b12 un Akrapovich usato, omologato senza foglio allegato, ho contattato l'azienda che mi ha mandato il file che attesta che il modello è dedicato alla mia moto. Vedrai che Leovince farà lo stesso :)



Esatto, inoltre i Certificati degli scarichi di attuale produzione sono scaricabili direttamente dal sito LeoVince VEDI e VEDI, peccato che per quelli più vecchi non sia più possibile :-(
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tomele
Messaggi: 28
Iscritto dal: 20/3/2016
Da: Montelaguardia Pg
# 19 ≡ Re: scarico Leovince
»07.04.16 - 08:35
...spero che, prima o dopo, mi rispondano.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 20 ≡ Re: scarico Leovince
»07.04.16 - 09:17
Gunny,
Citazione:

Lo sapevi che fare alcuni test di certificazione, all'estero costano la metà che in Italia, e con maggior serietà e sicurezza nelle prove?

Avendo avuto a che fare col RINA per una certificazione posso confermare la minore serietà delle prove.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco