cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  montaggio filtro benzina Bandit 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 21 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»20.03.16 - 22:09
NatZan,
Citazione:

Il n. Di moto... I cavalli delle stesse... I polliici della tv... I watt della radio.... Le tette della cameriera.... In comune hanno tutti la stessa cosa... Non sono mai troppe

Frasi celebri?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 22 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»23.03.16 - 08:35
Io miricordo :vecchiobalordo: che negli anni '70 mettevo i filtri sui serbatoi a caduta. Bastava riempire completamente il filtro mentre lo si montava.
Poi la minima depressione causata dall'aspirazione creava un vuoto nel filtro che rimaneva pieno a metà e tirava la benza dall'altra parte del filtro.
Mai messo dopo quegli anni.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

fabioc60
Messaggi: 36
Iscritto dal: 10/2/2010
# 23 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»23.03.16 - 20:43
Salve.
Ho provato quest'ultimo sistema, ma la depressione che crea il carburatore, probabilmente non è sufficiente a "vincere" la resistenza del filtro. Almeno credo che sia così, non trovo altra spiegazione. Saluti

Profilo
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 7/8/2015
# 24 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»23.03.16 - 21:22
Mettere il filtro benzina in nel 2016 é come mettere due profilattici con l'idea che non si sa mai.

Inutile!

Profilo
Bandito
Bandito

marcopiega
Messaggi: 33
Iscritto dal: 19/12/2015
# 25 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»25.03.16 - 08:06
Avrebbe un senso per la ruggine. però non so se il filtro è in grado di fermare le particelle di ruggine.

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 26 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»25.03.16 - 12:53
Ancora problemi con il filtro? Ho visto che ti hanno risposto in tanti, se serve io l'ho trovato montato sul B4 appena preso. No dava nessun tipo di problema e l'ho lasciato per almeno tre anni. Poi l'ha tolto il meccanico quando ho fatto fare una messa a punto dandomi le stesse argomentazioni che hai già letto, cioè che non serve.
Sarei tentato di rimetterlo anch'io per la ruggine, ma ho provato a lavare per due anni il serbatoio a inizio stagione e puntualmente torna, pertanto questa volta lo bonifico con un trattamento e lascio perdere il filtro. Consiglierei anche a te di risolvere il problema alla radice prima che il serbatoio si buchi.

Profilo
Bandito
Bandito

fabioc60
Messaggi: 36
Iscritto dal: 10/2/2010
# 27 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»25.03.16 - 21:06
Buonasera.
C'era montato il classico filtro a carta? Il famoso "fispino" almeno da noi, In Toscana si chiama così. Sulle altre moto ho fatto fare il trattamento al serbatoio, forse è meglio se lo faccio anche al Bandit. Il problema è, che a volte la benzina sporca si trova anche nelle pompe del benzinaio. Io acquisto sempre la benzina in una tanica, che poi travaso nei serbatoi dopo averla filtrata con due filtri. Non vi potete immaginare quanto sporco rimane in fondo alla stagna, più di quanto vi potete immaginare.
Saluti e buona Pasqua a tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 7/8/2015
# 28 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»27.03.16 - 21:45
la ruggine passa e la bruci. se si mette a fare la pipì apri lo scarico del carburatore ma non passano pezzi così grandi da intasare nulla dato che nel serbatoio hai il filtrino.
comunque basta non fare il braccino corto. fai benzina e non andare in riserva in riserva. anche se c'è lo sporco finisce sul fondo del serbatoio. mi sembrano pippe mentali inutili :)

[ Modificato da Pentolaccia 27.03.2016 - 22:46 ]

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 29 ≡ Re: montaggio filtro benzina Bandit 400
»08.06.16 - 00:31
per la mitika " terra di Marte " kiedete a Niko B4........ il serbatoio di " Giulia " non era brutto....... almeno all' apparenza...... è meglio che dika la sua....... benzina filtrata con filtro di carta doppio , straccio di cotone fino.....e


Terra di di marte a KILI......... :-o :-o :-o :-o :-o
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco