cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  tappo serbatoio b4 ce piove dentro


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ tappo serbatoio b4 ce piove dentro
»19.02.16 - 12:25
avolteritorno,
Citazione:

Credo che un minimo entri sempre in caso di pioggia battente o idropulitrice nonostante scarichi o guarnizioni


mmm...ho qualche dubbio che la SUzuki abbia trascurato un eventuale problematica.

HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

se non viene periodicamente pulito, può marcire a causa dell'acqua che ristagna all'interno; e a quel punto ogni volta che piove o lavi la moto annacqui tutto..


piuttosto penserei che è marcito internamente al serbatoio, ed in tal caso conviene fare una prova di tenuta: tappi lo sfiato sotto al serbatoio, soffia aria con il compressore dal foro di sopra e vedi se fa bolle nella benzina.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 4 ≡ tappo serbatoio b4 ce piove dentro
»18.02.16 - 19:06
Ho un B4 e chi mi ha preceduto ha detto giusto. Resta il fatto che il mio ha il foro libero, ma in caso di acquazzone terrificante l'acqua è entrata lo stesso, il tappo l'avevo precedentemente cambiato per questioni di chiavi. Credo che un minimo entri sempre in caso di pioggia battente o idropulitrice nonostante scarichi o guarnizioni

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 3 ≡ tappo serbatoio b4 ce piove dentro
»18.02.16 - 15:13
NikoB4,
Citazione:

un foro di scarico che serve proprio a raccogliere l' acqua e farla defluire attrraverso il tubicino di scolo messo sotto al serbatoio. Se tale foro è otturato (oppure il condotto di sfiato e/o tubicino di sfiato)


Quoto, spesso si fora proprio..se non viene periodicamente pulito, può marcire a causa dell'acqua che ristagna all'interno; e a quel punto ogni volta che piove o lavi la moto annacqui tutto..

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ tappo serbatoio b4 ce piove dentro
»17.02.16 - 14:04
brofist,
Citazione:

il mio vecchio tappo del b4 sembra non chiudere bene sarà la pioggia sarà l'umidità ma ci finisce acqua dentro di sicuro


mmmm.....smonta il tappo, nel vano ricavato sul serbatoio ci deve essere, in zona sottostante al bordo del tappo, un foro di scarico che serve proprio a raccogliere l' acqua e farla defluire attrraverso il tubicino di scolo messo sotto al serbatoio. Se tale foro è otturato (oppure il condotto di sfiato e/o tubicino di sfiato) allora potresti avere problemi di inflitrazioni di acqua attraverso la guarnizione del tappo.
Consiglio: smontato il tappo, con un compressore soffia aria attraverso il suddetto foro e controlla che sfiati dal suddetto tubicino; poi tieni a bagno il tappo nel petrolio bianco per una 1/2 oretta, in tal modo la guarnizione del tappo tende a gonfiarsi un pò a contatto col petrolio bianco e fa più tenuta una volta rimontato il tappo.
Ovvio che i miei sono consigli "caserecci" per evitare di spendere soldi, comunque fai sempre in tempo a comprare un tappo nuovo (e lo trovi solo Suzuki).
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

brofist
Messaggi: 16
Iscritto dal: 10/11/2015
# 1 ≡ tappo serbatoio b4 ce piove dentro
»17.02.16 - 00:11
come da titolo bella gente praticamente il mio vecchio tappo del b4 sembra non chiudere bene sarà la pioggia sarà l'umidità ma ci finisce acqua dentro di sicuro non è la benzina annacquata quindi il mio quesito è ;esistono tappi non originali per il b4 :-? :-?

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco