cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#31: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 1 ≡ problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»25.02.16 - 15:32
Ciao, la situazione è questa, a fine dicembre ho fatto (fai da te) registrazione valvole e allineamento carburatori. A parte le bestemmie iniziali per rimettere il coperchio valvole, in quanto si pizzicava continuamente la guarnizione e quindi per 2/3 volte mi ha fatto un bel po di pipì!!! a base di Castrol, a parte questo la moto è subito partita al primo colpo, dopo il lavoro. Messa su cavvalletto centrale, l'ho accesa e messa in marcia, tutte le marcie portata a 7/8000 giri, motore perfetto, minimo regolare, fluido e silenzioso (si fa per dire)...Dopo questi dieci minuti di sgasate ho portato la moto in garage. tenendo la batteria in carica, ma non più accesa fino a ieri e da qui il dramma...Ieri non cè stato verso che parta, il motorino girava, borbottava qualcosa ma nulla, tirato l'aria, mollato l'aria ma nulla.
Oggi ho tolto la benzina vecchia e messo della nuova, tanto per...Sono riuscito a farla andare ma va a tre o almeno penso, perchè sembra un trattore, togliendo le candele (iridium) la prima era bagnata, asciugata, rimessa ma stessi sintomi, faticando un po riparte ma tipo trattore e non tiene assolutamente il minimo.

Domanda, posso aver sbagliato qualcosa nelle valvole o nei craburatori? Ma ricordo che finito il lavoro andava benissimo e partendo subito...Quindi se avvesi sbagliato a regolare qualcosa, l'avrebbe segnalato subito.

Candele da camabiare? Ma si sono rovinate restando li ferme?? (sono iridium e le ho su da 20000km)

Non credo i carburatori, non hanno mai dato nessun segnale di anomalia

...A qualcuno è gia capitato?

Sono un uomo distrutto dagli eventi

[ Modificato da boltz 25.02.2016 - 18:48 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 2 ≡ Morte dopo la pausa invernale B12 del 2000
»25.02.16 - 17:18
Ahh, dimenticavo, le bobine e i cavi candele sono quasi nuove. il filtro (k&N) appena pulito

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»25.02.16 - 18:49
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»25.02.16 - 18:57
non sono un banditmeccanico, ma sembrerebbe che sia ingolfata
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 5 ≡ problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»25.02.16 - 19:26
Ciao hai dello sporco nei getti del minimo..........

prova con un pulitore circuito benzina della tunap lo prendi nelle officine VW... non stp o roba dell iper o Slunga...... o briko

magari lava il serbatoio.......
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 6 ≡ Re: problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»26.02.16 - 10:02
Grazie per i consigli...Ora, dopo una sera di bestemmie e smantellamenti vari, prove col tester e menate varie...ho risolto il problema...Mamma mia, quasi mi vergogno a dirlo...Farei cancellare il post dalla vergogna.
Come ho scritto la moto, una volta finiti i lavori andava benissimo, così l'ho parcheggiata in garage, ma prima di rimontare tutto ho tolto il filtro per dargli un'oliatina (filtro K&N), prendendo quattro pezzi di carta rotolo, da mettere nei tromboncini dei carburatori, per tapparli, mentre soffiavo, per pulite un po, la parte interna della scatola filtro...
...Ovviamente ho rimesso e richiuso tutto, dimenticando di toglierne uno...Lasciando un carburatore tappato.

Partita al primo colpo

SCUSASSERO :)

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»26.02.16 - 12:33
Mirko975,
Citazione:

Ovviamente ho rimesso e richiuso tutto, dimenticando di toglierne uno...Lasciando un carburatore tappato.


e ti è andata bene!!! pensa se si strappava la carta ed entrava nella camera di scoppio!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»26.02.16 - 13:10
NikoB4,
Citazione:

pensa se si strappava la carta ed entrava nella camera di scoppio!

Adesso non ci dorme la notte!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 9 ≡ Re: problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»26.02.16 - 17:40
NikoB4,

E la prima cosa che ho pensato, ho tirato fuori la carta aprendola piano per vedere se il pezzo era intero...Mi è andata troppo di culo!!!!! Che più che nella camera di scoppio mi vedevo gia a pulire millimetro per millimetro il carburatore

ehhhh "inciampi" del fai da te...é che mi sono messo a tagliandare in contemporanea sia la Bandit che la Ninja...Ho messo troppa carne al fuoco, mai più!!!

[ Modificato da Mirko975 26.02.2016 - 17:41 ]

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 10 ≡ Re: problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
»26.02.16 - 21:56
bisogna rispolverare l' inginocchiatoio con i ceci.........


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:







:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco