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     ≡  Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)


  
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_NDR_
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# 17 ≡ Re: Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»17.01.16 - 21:48
Il colore indica la resistenza al calore della pasta, la nera è più resistente della rossa, ma non so quali siano effettivamente le temperature.

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 16 ≡ Re: Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»17.01.16 - 17:33
il sigillante deve essere silicone resistente alle alte temperature, apposito per motori, non importa il colore.
Se la moto ha il catalizzatore, deve pure esserci scritto sul tubetto "adatto al catalizzatore" o simili, altrimenti potrebbe contenere sostanze che - molto teoricamente vista la quantità - lo rovinano.

Segnare la posizione delle viti si può fare... ma puoi pure serrare a mano libera senza esagerare, un trucco è serrare i bulloni con una leva piuttosto corta (se puoi scegliere tra un cricchetto da 1/2 o 1/4, usa quello da 1/4, se usi una normale brugola non la prolungare, anzi fai forza nel punto centrale)... in questo modo per fare danni dovresti davvero spingere molto.

ciao

WK

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_NDR_
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# 15 ≡ Re: Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»17.01.16 - 09:45
Ok.

Altra domanda.
Non disponendo di chiave dinanometrica, se segno la vecchia posizione delle viti e poi le rimetto come erano, va bene?

La pasta rossa va bene lo stesso o deve essere quella nera?
Perché quella rossa già la tengo.

[ Modificato da _NDR_ 17.01.2016 - 09:46 ]

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»16.01.16 - 15:36
_NDR_,
Citazione:

Per intenderci, preso la foto dalla guida postata, questa parte?


esatto. Devi metterlo lì perchè è l'unico punto in cui il contatto tra i pezzi e la guarnizione potrebbe non essere ottimale... ma ne devi mettere veramente poco: quando serri i bulloni, tutto il sandwich pezzo/silicone/guarnizione si schiaccia, e il silicone in eccesso fa la stessa fine della crema in eccesso quando mordi la brioche... ovvero casca dentro al motore e va a otturarti i passaggi dell'olio.

Esempio di un caso estremo: troppo sigillante rimontando la coppa olio, succhierola completamente otturata, motore grippato:

http://www.v8register.net/images/295RV8NOTE339sumpstrainer.jpg

ciao

WK

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_NDR_
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# 13 ≡ Re: Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»14.01.16 - 19:28
Per intenderci, preso la foto dalla guida postata, questa parte?
Qui dice che basta un filo di olio motore.

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 12 ≡ Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»13.01.16 - 08:46
_NDR_,
Citazione:

Quindi nel caso in cui si rompe vado di pasta nera senza problemi?


non ci siamo capiti: devi riusare la guarnizione originale, o se la rompi ne devi mettere una nuova.
Il silicone nero mettilo solo dove l'hanno già messo in fabbrica, ossia un velo molto sottile e solo in corrispondenza di quegli incavi a mezzaluna sui lati della testa.

ciao

WK

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# 11 ≡ Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»12.01.16 - 19:34
Infatti questa era la mia domanda di riserva se non potevo tenerla :-D

Quindi nel caso in cui si rompe vado di pasta nera senza problemi?
come faccio per stare sicuro che non faccio avanzi che possono staccarsi dentro il motore?
E per attorno alle sedi delle viti devi passare la pasta tutto attorno o solo sulla curva esterna?

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 10 ≡ Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»12.01.16 - 17:33
_NDR_,
Citazione:

Un ultimo dubbio: la guarnizione del coperchio serve cambiarla a lavoro ultimato o posso tenere quella vecchia?


se stai attento a non romperla, puoi riutilizzarla. Occhio al tipico errore del niubbo, ovvero mettere 1kg di silicone nero dove ce ne vuole appena un velo (in quei punti fatti a mezzaluna, e solo lì), mandandolo a pezzetti in giro per il motore :-)

ciao

WK

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# 9 ≡ Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»12.01.16 - 17:05
Scusate se rispondo solo ora.

Un ultimo dubbio: la guarnizione del coperchio serve cambiarla a lavoro ultimato o posso tenere quella vecchia?

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# 8 ≡ Gioco valvole e regolazione B650 (info varie)
»04.01.16 - 14:35
wkowalski,
Citazione:

sincronizzazione farfalle

quella e' la sincronizzazione statica, invece quella dinamica, quella che si fa con il vacuometro, potrebbe si cambiare dopo che si regolano le valvole.

Il mio consiglio e' sistemare comunque il gioco valvole: se poi senti che la moto non gira regolare allora fai sincronizzare i carburatori dal meccanico, dicendogli che le valvole sono gia' a posto.
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