cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  quello che gira attorno


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 1 ≡ quello che gira attorno
»19.11.15 - 08:28
da il post sull eicma2015 cito il Nikon :Citazione:

vedendo le foto sul web delle novita' devo dire che fanno c*g*re davvero si assomigliano tutte


e mi chiedo :
- se sono davvero cosi' simili lo sono per mancanza di idee (non si s'a come disegnare il futuro), scelte economiche(ci si butta su soluzioni collaudate e soluzioni abbordabili) o problematiche "tecniche" (tipo ripsetto normative) ?
- siamo noi che non vediamo le differenze ? ( che siamo diventati troppo vecchi ed i giovani sono tutti uguali )
- siamo diventati insensibili a certe novita' e cerchiamo "l'eccesso" per una botta ormonale ? (no no niente ombrelline/standiste solo qualcosa che stimoli)

il mercato dell'auto da questo punto di vista e' ormai diventato "osceno" in molti segmenti dove si gioca (a torto o ragione) su particolari degni della settimana enigmistica.

per ora io aspetto gli approfondimenti del prossimo mese, sulla stampa e/o vederle da vivo con piu' calma dato che la fiera non sembra possibile.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ quello che gira attorno
»19.11.15 - 09:07
diciamo che guardando la classica del venduto che rappresenta sicuramente un riferimento per le.strategie delle marche
abbiamo le maxienduro, crossover per viaggiare
e le naked divise tra mazinga e retrò buone per la sparatina e l'aperitivo.

La.mancanza di coraggio nel proporre alternative per divertirsi schiacciando l'occhiolino alla sportività ma contemporaneamente avere un mezzo per viaggiare mi sembra evidente

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 3 ≡ quello che gira attorno
»19.11.15 - 09:37
G-Spot,
Citazione:

il mercato dell'auto da questo punto di vista e' ormai diventato "osceno" in molti segmenti dove si gioca (a torto o ragione) su particolari degni della settimana enigmistica.


ci sono restyling .. ma la vedo dura dire fra una versione e la successiva non ci sono differenze.. prendi la mondeo.. fanno un restyling e poi fnno un modello nuovo.
molte marche fanno una versione il suo restyling e poi il modello nuovo.. ma dire che ci sono differenze da settimana enigmistica mi lascia pensare che non si vogliano vedere le differenze più che non ci siano..

poi non è che si puo' innovare sempre.. adesso si concentrano di più su altri settori che non l'estetica fine a se stessa.. motori più efficienti, versione ibride, sistemi di sicurezza, led etc.. l'estetica verrà dopo.. è come il tick-tock di intel che ultimamente ha un tock+ prima del successivo tick..
innovare è più difficile dopo oltre 100 anni.. non per questo si abbandona la strada del nuovo..

anche per le moto c'è lo stesso evolversi a step. se penso al bandit e alle moto di oggi non posso non notare molte differenze.. la maggior parte ovviamente sono nel telaio e nel motore.. sempre due ruote ci sono.. ma le cose sono cambiate.. poi di anno in anno magari non ci saranno differenze eclatanti.. se prendo il gsx-r 1000 del 2005 e guardo le varianti dispari successive alla fin fine si riconosce sempre quella moto e probabilmente sotto la carena l'estetica è ancora più simile ma questo non vuol dire che non ci siano.. mappatura, motore, scarico, illuminazione, strumentazione etc..

inoltre non è facile produrre un veicolo a 2 o 4 ruote che rompa gli schemi.. se fosse un fiasco e piacesse a pochi ?.. l'auto di Homer Simpson non fece grande successo e la ditta del fratello fallì..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 4 ≡ Re: quello che gira attorno
»19.11.15 - 09:51
Notturnia,
parte della questione e' proprio questa : riusciamo a percepire o godere delle differenze ? siamo diventati piu' "sordi" ?

e sto parlando di uomini, clienti, utenti finali , banaditi, non di variazioni in senso assoluto, perche andando ad infrattarci sulle esigenze dei produttori, ogni scusa e' buona

[ Modificato da G-Spot 19.11.2015 - 08:53 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 5 ≡ Re: quello che gira attorno
»19.11.15 - 09:51
G-Spot,
Citazione:

i giovani sono tutti uguali


:dubbio: ma i giovani non erano tutti drogati? :-D :-P

Restando nel tema del topic: le moto non mi sembrano poi così tutte uguali anzi, la Yamaha sta fruttando la moda degli hipster (fighetti da bar) per proporre delle moto se sembrano (quasi) delle special fatte nel garage di casa.
Vengono proposti modelli di piccola cilindrata, cosa che sino a pochi anni addietro avrebbe fatto gridare allo scandalo, perché se non avevi la mille supercazzola da 190 cv eri una mezzasegna, ma oggi si cerca di invogliare i giovani ad andare in moto e l'apertura verso i mercati emergenti fa il resto.
Moto sportiveggianti ma con cui poter viaggiare ci sono, ma sono poche: Yamaha MT-09 Tracker, BMW S1000 XR e R1200 RS... e forse poche altre. Però anche marche blasonate per il confort come BMW, oggi relegano il passeggero su uno striminzito sellino, quindi sportourer ma da usare da soli... se vuoi il confort anche per il passeggero, sei obbligato ad andare su alcune endurone stradali (non tutte) o sulle granturismo da 300 kg.
Forse proprio in questo settore manca il coraggio, come diceva JLynne, di fornire moto prestazionali in termini di ciclistica, frenata e motore, ma con grande attenzione al confort di pilota e specialmente del passeggero ;-)

L'unica moto un pò diversa, é la Honda Africa Twin 1000, che con la ruota da 21" all'anteriore e l'unica a far compagnia al KTM 1190 R Adventure, un filone in rinascita?
E se al posto di fare endurone 1000 e 1200, ci si limitasse a dei 750 cc. più leggeri e maneggevoli in fuoristrada? Anche qua manca il coraggio di osare... ;-)

[ Modificato da Gunny 19.11.2015 - 15:24 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

granata
Messaggi: 879
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 6 ≡ Re: quello che gira attorno
»19.11.15 - 11:21
Mi tocca quotare il Gunny!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ quello che gira attorno
»19.11.15 - 11:29
anche noi ci dividiamo in modo quasi bipolare tra:

* ma che razza di moto e'? Credono che vogliamo guidare la moto di mazinga?

* ma che razza di moto e'? Sembra uscita 20/30 anni fa (e allora era meglio)

Mi pare che, guardando bene, questo tipo di critiche sono valide soprattutto per mamma suzuki, che, ormai da parecchio, manca di innovazione e coraggio, mentre altre case giapponesi sono decisamente meglio (honda e yamaha in primis)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 8 ≡ quello che gira attorno
»19.11.15 - 11:55
boltz,
Citazione:

* ma che razza di moto e'? Credono che vogliamo guidare la moto di mazinga?

* ma che razza di moto e'? Sembra uscita 20/30 anni fa (e allora era meglio)

vorrei far notare che ormai anche Mazinga l'e' vecchio ... (pure i robottoni di PacificRim son americanate, a ben guardare, per acchiappare i 30-40enni ...)
quindi potrei, transitivamente considerare che la Suzuki ci ha abituato al vecchio, nostalgico ma non vintage.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 9 ≡ quello che gira attorno
»19.11.15 - 16:10
anch'io sono per una bella motorazza comoda ma tosta ciclisticamente con una cil. di 750 800
che poi non è che mi faccia schifo mazinga in se ma che una motomazinga sia un trespolino senza riparo e stancante.
30 anni fa la mia schiena e il collo mi avrebbe fatto la standingovation se avessi preso un mezzo del genere, ma adesso no e siccome siamo ancora noi diversamente giovani che spendiamo e non i veri giovani...
Con la scrambler Ducati 30 anni fa mi sarei divertito assai ma adesso che ce faccio?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 10 ≡ quello che gira attorno
»21.11.15 - 19:42
JLynne,
Citazione:

Con la scrambler Ducati 30 anni fa mi sarei divertito assai ma adesso che ce faccio?

Ti fai crescere la barba 10 cm, metti degli occhialetti con montatura di tartaruga, 5/6 tatuaggi sulle braccia, aggiungi i Dr. Martins ai jeans da acqua alta e vai al bar.

Ci vuole tanto????

:-D :-D :-D :-D :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco