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     ≡  Bandit 600 special


  
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Bandito
Bandito

AYEYEBRAZ0V
Messaggi: 7
Iscritto dal: 16/11/2015
Da: Milano
Su: Bandit 600 rr
# 1 ≡ Bandit 600 special
»22.11.15 - 14:11
Ciao a tutti!
Sono un neoiscritto neo bandito, ho appena preso un bandit 600 del 2001.
Ho un cbr 600 rr abbastanza bombardato che uso solo in pista e dopo anni di digiuno ho deciso di ritornare ad usare la moo per strada, la scelta è caduta sul bandit 600, che andrò a usare come moto da passeggio veloce e per fare casa-lavoro. Con passeggio veloce intendo buon ritmo e quindi ho bisogno di una moto che sia abbastanza briosa, che all'apertura del gas un po di soddisfazione la dia ma che non ti proietti a velocita warp stirando tre marce, come fa per esempio il supeduke. Col Bandit credo di aver fatto centro, tranquilla ma abbastanza spinta.
Questa moto è stata presa anche e soprattutto per sporcarsi le mani, voglio cucirmela addosso e farla diventare bella cattiva esteticamente. Ho un budget sui 1000 euro, so che andrò a spendere più del valore della moto, non mi interessa, voglio giocare.

Ci sono da fare modifiche estetiche e non
Partiamo dal "non":

Ho fatto pochissimi km ma ho già
indiviaduato nei freni e nella forcella super cedevole i problemi fondamentali.
Ho già letto il forum prima di iscrivermi e ho visto che sono in buona compagnia, quinaid credo che il problema sia reale.
Pensavo di cambiare la pompa (l'originale ha troppa corsa e poca presa) e avrei trovato qusta radiale nissin 19x21 a un prezzo simpatico http://www.ebay.it/itm/111790958132?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Cosa vi sembra? Ho cercato altre pompe usate di altre moto e alla fine o rimaniamo su prodotti simil originali che ti tirano dietro o andiamo a spendere per un usato una cifra vicina a quella della nissin nuova.
Ovviamente andrò a cambiare olio le pastiglie, pensavo a dell Braking cm55 che avevo provato in strada sul cbr, non mi avevano emozionato ma facevano il loro lavoro, avete consigli su altri marchi/modelli? <per l'olio pensavo al motul rbf 660 ma forse è un po troppo tecnico come prodotto, forse va bene un qualunque dot4, che dite?
Rimangono i tubi ma vorrei lasciare quelli in treccai del precedente proprietario, so che la pompa radiale vuole dei tubi un po più lunghi ma vedrò in corso d'opera.
Pensavo anche ai dischi ma costano davvero tanto e li devo già cambiare al cbr, a meno che non sia necessario non li cambierò. Il problema è che sono belli usati.

Per quanto riguarda la forcella invece l'ho sentita assolutamente cedevole, un trasferimento di carico da nulla tipo apri-chiudi già la fa affondare molto. Questa cosa può essere dovuta alla forca da revisionare ma anche alle caratteristiche della forca, tipo che è progressiva e a me non piace. A questo punto sono di fronte a un bivio: hyperpro o molle ohlins http://www.ebay.it/itm/161035817663?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ? Il comportamento lineare mi piace, è prevedibile, mentre quello progressivo se hyperpro smorza molto la prima parte dell'escursione mi può andar bene, altrimenti no, avete qualche parere al riguardo?
Nel caso andassi di lineare che k delle molle dovrei usare? sul cbr le uso da 10, peso circa 90kg in assetto da moto ma conto di scendere almeno di 5, l'utilizzo che andrò a fare sarà 50-50 da solo-con zavorra 50kg.

Chiudo il discorso avantreno montando semimanubri Accossato rialzati, già comprati, che mi sembrano molto belli. Essendo rialzati secondo i miei calcoli spannometrici dovrei arrivare quasi alla stessa altezza del manubrio e di conseguenza non dovrei cambiare nessun cavo.

Una volta risolto l'avantreno dovrò fare un cabmio olio, pensavo di andare di motul 5100, una volta un meccanico lo mise nel cbr e non mi diede problemi nonostante fossi andato a girare a Monza.
Vi cihederò info per il cambio olio perchè questa storia del radiatore dell'olio mi sa che mi creerà qualche problema! :-D

Dopo l'olio passiamo al trittico catenacoronapignone: ho trovato questo kit http://www.ebay.it/itm/181108342943?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT e con 40€ in più c'è la catena blu con x ring. é tamarra ma considerando che la moto è con il telaio blu secondo me ci sta da dio!

Finiamo con lo scarico, ho trovato questo GPR Furore http://motochepassione.it/Articolo.aspx?sez=CATALOGO&cat=006|002&art=S.11FUNE.MCPS.166&lang=it-IT che non mi sembra male, qualcuno di voi lo ha montato? il prezzo non mi sembra male, in più gpr è italiana, in più è di milano e quindi gli voglio bene! Se necessario cambierò getti e spilli, ma non penso.

Poi ciu sono le gomme, ma le attuali non fanno pietà quindi se ne riparlerà più avanti.

Finito questo dovrei avere una moto che frena bene, un pelo più carica in avanti e che fa un casino esagerato.

A questo punto rimarrà la questione estetica, mi voglio dedicare allo skinning!
Lo skinning altro non è che ricoprire una parte con un foglio di fibra di carbonio e un velo di resina, è una modifica prettamente estetica. Volevo fare tutte le parti verniciate, la parte cromata della strumentazione, il faro e se possibile anche i foderi della forcella (è difficile ma ci sto ragionando e stando attenti a non impaciugare di resina dove non si deve si può riuscire. Poi tralaltro se dovessi fare qualche procheria credo che i foderi di una kayaba non costino un occhio!).
Il codone è la parte su cui mi vorrei concentrare di più, andando a snellirlo prima dello skinning.
Il Bandit secondo me visto da dietro è molto bello ma è un po ciccione ai lati, quindi vorrei snellire il codone andando a rimuovere materiale e cercando di salvare il gruppo faro originale che a me piace molto (ma che è crepato purtroppo), mi pacerebbe molto lasciare gran parte del telaio a vista, è fighissimo! Andrò a tagliare il sottocodone originale per montare un protatarga aftermarket.
Tutto questo se riuscirò ad utilizzare il codone originale, altrimenti dovrò ripensarmi una cosa da zero e a quel punto farò un sottocodone in vtr che andrò a ricoprire in carbonio, qualche coperchietto in carbonio per non lasciare cavi e schifezze varie a vista e un gruppo ottico posteriore con 2 faretti tondi tipo cafe racer. Tra carbonio, resina, carte vetro e altro, dovrebbe partire una cifra attorno ai 120€.

Con tutto questo, da conti fatti su un mega foglio excel, dovrei sforare i 1000 per poche decine di euro.

Cosa ve ne pare? Avete qualche consiglio da darmi?

Appena possibile vi caricherò una foto del Bandit adesso e poi piano piano l'avanzamento dei lavori.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un mano! Scusate il papiro!

Ciao! :-D

[ Modificato da AYEYEBRAZ0V 22.11.2015 - 13:13 ]

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    Bandit 600 special Babio 24/11/2015 16:35
    Bandit 600 special avolteritorno 24/11/2015 16:42
    Bandit 600 special boltz 24/11/2015 17:23
       Re: Bandit 600 special avolteritorno 24/11/2015 18:20
          Re: Bandit 600 special effedizeta 25/11/2015 10:20
             Re: Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 25/11/2015 14:21
                Re: Bandit 600 special effedizeta 25/11/2015 17:10
                Re: Bandit 600 special NatZan 27/11/2015 18:43
                   Re: Bandit 600 special HoRnEtSbUsTeR 29/11/2015 9:46
             Re: Bandit 600 special NatZan 27/11/2015 18:40
       Bandit 600 special NatZan 27/11/2015 15:53
          Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 27/11/2015 17:14
    Bandit 600 special leox11 25/11/2015 19:05
       Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 26/11/2015 10:03
          Bandit 600 special effedizeta 26/11/2015 10:34
             Re: Bandit 600 special AYEYEBRAZ0V 26/11/2015 11:27
                Re: Bandit 600 special HoRnEtSbUsTeR 26/11/2015 18:39


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