cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#1: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Gomme auto invernali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 36 ≡ Re: Gomme auto invernali
»27.09.16 - 21:27
SNAIL62,
Citazione:

Cavolo , mi prendono per matto quando dico che devo cambiarle, sembrano nuove ma essendo dell' ottobre 2010, secondo me non hanno più le stesse prestazioni di 6 anni fa, forse questa volta voglio prenderle con lo stesso codice di velocità di quelle estive per utilizzarle poi, a fine carriera, anche in estate

E' esattamente ciò che faccio io. Anche in pieno Agosto con 40° e a pieno carico, mai alcun problema, MA devono avere lo stesso codice velocità delle estive, appunto.
C'è anche da dire che in macchina sono molto più fermo che in moto, ho il piede più leggero di una piuma e una guida così dolce che le gomme non mi sono durate mai meno di 50 mila km con nessuna macchina, e anche le pastiglie dei freni... ricordo quelle della punto '04 cambiate a 90 mila km :-o
Non ricordo nemmeno di aver mai superato i limiti, se non proprio i cartelli dei 30 abbandonati dopo i lavori in corso...
Se invece guidi più sportivetto, lascia ovviamente perdere, perché le prestazioni non possono reggere il confronto.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 35 ≡ Gomme auto invernali
»27.09.16 - 18:33
JLynne,
Citazione:

purtroppo paolo non sono dicerie.
Una gomma da neve il primo anno va bene, il secondo a parità di condizioni ti accorgi già che non è la stessa dell'anno prima e con il terzo hai un crollo delle prestazioni.




Cavolo , mi prendono per matto quando dico che devo cambiarle, sembrano nuove ma essendo dell' ottobre 2010, secondo me non hanno più le stesse prestazioni di 6 anni fa, forse questa volta voglio prenderle con lo stesso codice di velocità di quelle estive per utilizzarle poi, a fine carriera, anche in estate ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 34 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 20:25
Io ci sono nato nella neve e per quello ho sempre messo gomme da neve.. Pure la panda 45s le aveva. Sicurezza prima di tutto. Non sai mai che fondo puoi trovare
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 33 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 18:07
Satoru,
Citazione:

Molto fa la guida a cui uno è abituato

Ecco appunto calcolate che con quell' auto per lo più mi sposto in città o su statali e nei fine settimana ci vado in montagna, vado "piano" ho una guida tranquilla e sono abituato a guidare sulla neve, per tanto è ovvio ed indubbio che sulla neve delle buone termiche siano sicuramente migliori ma con un po di accortezza per il mo utilizzo e su questa auto le rimonterei. Sul glk sto cavolo che le monto in inverno...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 32 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 18:03
Mattia_12,
Citazione:

Allora sono l'eccezione che conferma la regola

Molto fa la guida a cui uno è abituato.

Io è da qualche mattina che mi accorgo che le estive non sono più all'altezza.
Il 508SW allarga molto in frenata nelle rotonde e il sedere non si alleggerisce abbastanza per favorire la chiusura della sterzata: poca tenuta sull'anteriore. :-P
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 31 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:53
nikon,
Citazione:

quest anno sono a 4500 km.....


il mese scorso mi sa che ti ho passato.. questo mese ho solo 500 km in questi 3 giorni.. quindi forse ti batto di nuovo :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 30 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:38
cagata una cippa le all seasons,non ho la rottura di balle di prendere appuntamento dal gommista per fare il cambio estate inverno,spendo meno.....e non è vero che in estate si tritano

proprio su 4ruote di novembre ne parla bene di qs gomme,

io ho messo 4 Kleber (marchio michelin) all seasons,tengono da dio sul bagnato non sono rumorose.....

dovevo cambiare le gomme che avevano 9 anni,faccio poca strada dato che uso le moto,mica sono mezzasega che col freddo usa l auto

per la cronaca nel 2014 con l auto ho fatto 4 mila km,quest anno sono a 4500 km.....

[ Modificato da nikon 03.11.2015 - 16:39 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 29 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:21
Notturnia,
Citazione:

forse hai trovato neve per le quali le tue 4 stagioni erano idonee o non corri molto sulla neve per cui te la cavi lo stesso..

io al massimo ho affrontato "neve" (se così si possono chiamare 5cm di poltiglia) su cui me la sarei cavata anche con le slick indurite :-D
nonostante ciò non rinuncerei per nulla al mondo alla sicurezza di un treno di ottime invernali vere.

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 28 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:18
Infatti, non corro sulla neve, anche perchè non si dovrebbe e anche se tu sei sicuro della tua guida e della tua vettura in giro ci sono degli imbranati totali e correndo non è che le gomme da neve ti rendono Sebastian Loeb... comunque lungi da me criticare la tua opinione che peraltro condivido: ho premesso che sono uno dei pochi che probabilmente si è trovato bene..sull'altra auto di famiglia che è più potente utilizziamo sì gomme estive ed invernali...e sono d'accordo che non siano ne carne ne pesce le 4 season, ho detto che nelle mie particolari condizioni d'utilizzo mi son trovato bene. Vivessi in montagna non starei nemmeno a domandarmelo, facessi 45000 km all' anno nemmeno. non avessi una c3 1.100 ma una macchina più potente nemmeno. Di km comunque ad ora ne ho fatti 52000 ed ha ancora 8/9 mm di spessore conto quindi di farci pure questo inverno.
p.s. con la c3 l'unico divertimento possibile è quello di abbassare i sedili e mettere i giornali sui vetri, fare i freni a mano sulla neve o entrambi. :-D

[ Modificato da Mattia_12 03.11.2015 - 16:22 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 27 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:11
Mattia_12,
Citazione:

Allora sono l'eccezione che conferma la regola



forse hai trovato neve per le quali le tue 4 stagioni erano idonee o non corri molto sulla neve per cui te la cavi lo stesso..
io resto dell'idea che visto che nel lungo periodo il costo di un treno di invernali ed uno di estive equivale a quello delle 4 stagioni è un rischio inutile girare con delle gomme che non danno il meglio in nessuna stagione..

alla fin fine sono i km che contano e non i treni di gomme che si comprano.. se uno fa 60 mila km con le estive e 30 mila con le invernali e con le 4 stagioni fa 45 mila km in sicurezza alla fine comprerà sempre 2 treni di gomme ma in un caso avrà più sicurezza per se e la propria famiglia (oltre che per gli altri) nell'altro avrà solo una parvenza di risparmio e niente altro..

io sono per estive e termiche ed in mezzo milione di km sono sempre stato contento così e ho potuto divertirmi sia in estate che in inverno in "piena sicurezza" specie sulla neve (anche se Kiki potrebbe obiettare)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco