cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Gomme auto invernali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

teddyboy72
Messaggi: 185
Iscritto dal: 19/2/2003
Da: Ronco Briantino
Su: GSF 1200 N '97
# 21 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 13:58
Le gomme 4 stagioni :-) ?!?

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 22 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 14:11
teddyboy72,
Citazione:

Le gomme 4 stagioni ?!?

'na cag@ta :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 23 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 15:28
teddyboy72,
Citazione:

Le gomme 4 stagioni :-) ?!?

4 stagioni le ho fatte con delle invernali usate anche in estate ... facendo pochi km tutto sommato.
purtroppo le 4 stagioni mi sembrano ne' carne ne' pesce e, alla fine, nel mio caso, dopo 30000km attualmente percorsi sarebbero una spesa come il cambio ogni due anni ...
e forse risparmio dato che le estive (secondo la marca) potrebbereo pure durare di piu'.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 24 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 15:33
Stufo76,
Citazione:

Le gomme 4 stagioni ?!?

'na cag@ta
comerisparmio.net


Dipende..sarò uno dei pochi contenti, ma per un' auto come la mia che ha 60 cv ed è leggera, per le condizioni di utilizzo che mi trovo ad affrontare mi son trovato bene. Ho guidato su strade innevate una ventina di volte e sebbene non fossero come le termiche con un po di accortezza non ho avuto grossi problemi di aderenza, sia su strade pianeggianti che in montagna. In sostanza per il mio personale utilizzo dell' auto sono pienamente soddisfatto ho sempre e comunque portato con me le catene in caso di evenienza ma non le ho mai montate..tutto questo in due anni e 52.000 km.

p.s. le gomme sono delle goodyear vector 4s

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 25 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 15:54
teddyboy72,
Citazione:

Le gomme 4 stagioni ?!?


Stufo76,
Citazione:

'na cag@ta


8-) niente altro da aggiungere alla sintesi ben esposta
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 26 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 16:44
Notturnia,
Citazione:

niente altro da aggiungere alla sintesi ben esposta

Allora sono l'eccezione che conferma la regola :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 27 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:11
Mattia_12,
Citazione:

Allora sono l'eccezione che conferma la regola



forse hai trovato neve per le quali le tue 4 stagioni erano idonee o non corri molto sulla neve per cui te la cavi lo stesso..
io resto dell'idea che visto che nel lungo periodo il costo di un treno di invernali ed uno di estive equivale a quello delle 4 stagioni è un rischio inutile girare con delle gomme che non danno il meglio in nessuna stagione..

alla fin fine sono i km che contano e non i treni di gomme che si comprano.. se uno fa 60 mila km con le estive e 30 mila con le invernali e con le 4 stagioni fa 45 mila km in sicurezza alla fine comprerà sempre 2 treni di gomme ma in un caso avrà più sicurezza per se e la propria famiglia (oltre che per gli altri) nell'altro avrà solo una parvenza di risparmio e niente altro..

io sono per estive e termiche ed in mezzo milione di km sono sempre stato contento così e ho potuto divertirmi sia in estate che in inverno in "piena sicurezza" specie sulla neve (anche se Kiki potrebbe obiettare)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 28 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:18
Infatti, non corro sulla neve, anche perchè non si dovrebbe e anche se tu sei sicuro della tua guida e della tua vettura in giro ci sono degli imbranati totali e correndo non è che le gomme da neve ti rendono Sebastian Loeb... comunque lungi da me criticare la tua opinione che peraltro condivido: ho premesso che sono uno dei pochi che probabilmente si è trovato bene..sull'altra auto di famiglia che è più potente utilizziamo sì gomme estive ed invernali...e sono d'accordo che non siano ne carne ne pesce le 4 season, ho detto che nelle mie particolari condizioni d'utilizzo mi son trovato bene. Vivessi in montagna non starei nemmeno a domandarmelo, facessi 45000 km all' anno nemmeno. non avessi una c3 1.100 ma una macchina più potente nemmeno. Di km comunque ad ora ne ho fatti 52000 ed ha ancora 8/9 mm di spessore conto quindi di farci pure questo inverno.
p.s. con la c3 l'unico divertimento possibile è quello di abbassare i sedili e mettere i giornali sui vetri, fare i freni a mano sulla neve o entrambi. :-D

[ Modificato da Mattia_12 03.11.2015 - 16:22 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 29 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:21
Notturnia,
Citazione:

forse hai trovato neve per le quali le tue 4 stagioni erano idonee o non corri molto sulla neve per cui te la cavi lo stesso..

io al massimo ho affrontato "neve" (se così si possono chiamare 5cm di poltiglia) su cui me la sarei cavata anche con le slick indurite :-D
nonostante ciò non rinuncerei per nulla al mondo alla sicurezza di un treno di ottime invernali vere.

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 30 ≡ Re: Gomme auto invernali
»03.11.15 - 17:38
cagata una cippa le all seasons,non ho la rottura di balle di prendere appuntamento dal gommista per fare il cambio estate inverno,spendo meno.....e non è vero che in estate si tritano

proprio su 4ruote di novembre ne parla bene di qs gomme,

io ho messo 4 Kleber (marchio michelin) all seasons,tengono da dio sul bagnato non sono rumorose.....

dovevo cambiare le gomme che avevano 9 anni,faccio poca strada dato che uso le moto,mica sono mezzasega che col freddo usa l auto

per la cronaca nel 2014 con l auto ho fatto 4 mila km,quest anno sono a 4500 km.....

[ Modificato da nikon 03.11.2015 - 16:39 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco