cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Gomme auto invernali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 11 ≡ Gomme auto invernali
»21.10.15 - 10:49
Nokian fantastiche , però Diego posso esprimermi solo sulla mia poca esperienza, è il primo treno di gomme che ho avuto e i paragoni li lascio a chi ha avuto possibilità di confronto nel corso degli anni.
Mi sembra una boiata megagalattica la diceria che dopo 3 /4 anni le invernali sono da cambiare per il semplice fatto che la gomma indurisce e non fa bene il suo lavoro, ovvio non è come da nuova ma funziona più che bene su neve compatta e ghiacciata e ste dicerie , mi sorge il dubbio, sono state dettate ( e inventate) da meri interessi commerciali, ovvio che , come nel mio caso, il battistrada deve essere poco consumato e in ottime condizioni, ci mancherebbe !!

Ps.
Io ho rimontato da poco le Nokian wr G2, 195/65 15, per la 6a volta, il battistrada è al 60/70 % nonostante le avessi utilizzate spesso anche a maggio con temperature ben superiori a 20 C°,ma anche 25 C°, ovviamente non posso che parlarne benissimo :-)

[ Modificato da SNAIL62 09.12.2016 - 18:12 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 12 ≡ Re: Gomme auto invernali
»21.10.15 - 12:27
purtroppo paolo non sono dicerie.
Una gomma da neve il primo anno va bene, il secondo a parità di condizioni ti accorgi già che non è la stessa dell'anno prima e con il terzo hai un crollo delle prestazioni.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 13 ≡ Re: Gomme auto invernali
»21.10.15 - 12:45
JLynne,
Citazione:

purtroppo paolo non sono dicerie.
Una gomma da neve il primo anno va bene, il secondo a parità di condizioni ti accorgi già che non è la stessa dell'anno prima e con il terzo hai un crollo delle prestazioni.



Sottoscrivo al 100%, infatti sul Terios monto solo le invernali anche in estate, quando son finite (2 inverni e 3 estati) le cambio.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Millo
Messaggi: 146
Iscritto dal: 12/6/2013
Da: Toscana
Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 14 ≡ Re: Gomme auto invernali
»21.10.15 - 19:18
snail anche io la pensavo come te,
poi però andando verso l'abetone con le mie michelin invernali di 3 anni che parevano nuove, mi sono trovato nella cacca fino al collo per una improvvisa nevicata ... gli altri andavano, io slittavo e sbandavo come un deficiente, per miracolo sono riuscito a fare inversione e tornare a valle (e poi ho comprato le catene)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 15 ≡ Re: Gomme auto invernali
»22.10.15 - 08:10
Millo,
Citazione:

le catene

seppure scomodoe, in certe situazioni sono imbattibili.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: Gomme auto invernali
»22.10.15 - 17:38
ElNonino,
Citazione:

Sottoscrivo al 100%, infatti sul Terios monto solo le invernali anche in estate, quando son finite (2 inverni e 3 estati) le cambio.

D'estate la deriva delle invernali nelle manovre a velocità autostradale mi fa colorare la mutanda.
Fatto una volta per finirle di tenere d'estate le invernali non lo farò mai più.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 17 ≡ Re: Gomme auto invernali
»23.10.15 - 13:40
Satoru,
Citazione:

D'estate la deriva delle invernali nelle manovre a velocità autostradale mi fa colorare la mutanda.
Fatto una volta per finirle di tenere d'estate le invernali non lo farò mai più.



Il Terios è un 4x4 permanente, Vmax = 160 km/h; i tornanti di montagna li fa senza problemi di tenuta ben oltre la velocità codice, chiaramente le invernali non lo gradiscono troppo ma non mollano.........

Sulla 'nerona' manco ci penso a montare invernali, butto in macchina un paio di catene 'pro forma' e se nevica troppo la lascio in garage.

:hey:


[ Modificato da ElNonino 23.10.2015 - 13:41 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Spider65
Messaggi: 21
Iscritto dal: 8/5/2014
Da: Levico Terme
Su: Bandit 1250 SA
# 18 ≡ Gomme auto invernali
»23.10.15 - 16:59
NatZan,
Citazione:

leggi le recensioni di adac e fidati.

Un tempo i test ADAC li tenevo molto in considerazione anch'io ma devo dire che ultimamamente la credibilità dei teutonici è un po in ribasso
Oltre al noto caso Volkswagen forse non tutti sanno che il presidente dell ADAC ha dovuto dimettersi per il fatto che hanno taroccato per anni il concorso di auto dell'anno.
A questo si aggiunge il fatto che nelle loro classifiche stranamente le Continental (che sono tedesche) sono sempre prime. Sicuramente son gomme buone ma da qui a essere sempre in vetta alla classifica ne passa.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 19 ≡ Gomme auto invernali
»23.10.15 - 17:58
ho appena montato Michelin sulla auto di famiglia e falken sull inutilitaria. Per ora si comportano bene, appena fiocca ti saprò dire di più e l'anno prossimo anche la durata.

Le catene comunque nelle mia macchine non mancano mai!
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 20 ≡ Gomme auto invernali
»23.10.15 - 18:00
Ps: le invernali sotto i 4 mm di battistrada non fanno più il loro dovere nemmeno se hanno solo qualche mese di età
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco