cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#111: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Problema. Guarnizione cilindretto pinza freno anteriore


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rover96
Messaggi: 9
Iscritto dal: 31/8/2015
# 1 ≡ Problema. Guarnizione cilindretto pinza freno anteriore
»19.09.15 - 09:42
buongiorno a tutti , ho un problema con il mio bandit 400 , oggi con la moto sul cavaletto , ho notato che la gomma anteriore rimaneva leggermente bloccata , deciso a risolvere il problema , incomincio a smontare pinza e successivamente pastiglie,noto che i pistonicini sono bloccati in parte , la mia pinza è a due pistoncini , uno un po piu grande dell'altro,tirando la leva il pistoncino piu grande si muove e esce , l altro no , blocco il pistoncino piu grande e tiro la leva ,esce anche l'altro pulisco con svitol e gratto con le unghie , ora i cilindretti sono aposto , ma quando ho fatto uscire il secondo cilindretto è uscita un po , solo da una parte ,una gommina , che dovrebbe essere il parapolvere ,la domanda ora è come posso rimettere in sede quel parapolvere ? , ce bisogno di togliere il cilindretto ? , non vorrei dover eseguire uno spurgo , la moto mi servirebbe urgentemente ,infilarla con il cacciavite ho paura di romperla , consigli ? grazie a tutti in anticipo, con la funzione cerca non ho trovato assolutamente nulla.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Problema. Guarnizione cilindretto pinza freno anteriore
»19.09.15 - 16:09
Oltre a darti la solita indicazione di andare a presentarti nell'apposita sezione prima di iniziare con le domande visto il tema sensibile per la sicurezza ti do il mio parere.
Sul GPZ ricordo una sola gommina per ogni cilindretto, se fosse così anche per il B4 (cosa probabile) quella fa la tenuta dell'olio ovvero è quella che ti assicura che a premere la leva al manubrio esca il cilindretto contro le pastiglie e non un fiotto di olio dei freni sul disco.

Secondo me l'unica opzione da valutare è quella di rimuovere il cilindretto e fare tutto per bene perché con i freni non si scherza.
Rimuovendo il cilindretto potresti purtroppo per te scoprire che la gommina si è danneggiata: io mi procurerei già il ricambio visto che hai tempi stretti per evitare di allungarli ed a quel punto farei comunque la sostituzione.

Con il cilindretto fuori vale la pena di pulirlo come si deve.
Liquido per i freni o liquido pulisci freni e spazzolino da denti usato funzionano alla grande per togliere le incrostazioni senza rovinare la finitura superficiale del cilindretto che assicura la tenuta dell'olio dei freni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Rover96
Messaggi: 9
Iscritto dal: 31/8/2015
# 3 ≡ Problema. Guarnizione cilindretto pinza freno anteriore
»19.09.15 - 18:41
Il b4 ne ha due un paraolio e una guarnizione, comunque ho già smontato e sistemato. .

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco