cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  il mio B4 non parte più


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 28 ≡ il mio B4 non parte più
»12.10.15 - 01:07
Ohhh... Una buona notizia! Questo cambierebbe le sorti della moto in caso di centralina andata... Comunque, chiamerò il meccanico, e vedo di rimetterla al box in maniera eccellente. Sperando comunque che non sia la centralina... A presto notizie del mio B4.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 27 ≡ il mio B4 non parte più
»11.10.15 - 22:10
ilcosta,
Citazione:

questi 500 euro di centralina


centralina nuova ignitech stai sulle 100/150€
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 26 ≡ Re: il mio B4 non parte più
»11.10.15 - 03:31
La batteria è apposto, la tengo sotto manutentore... Anche se credo che rinuncio, chiamerò il meccanico! Se è la centralina, penso che sono costretto ad iniziare a pensare di venderla. Purtroppo sono uno studente, e pertanto non potrei spendere 1000 euro tondi per rimetterla su strada... Contando che devo prendere la A, devo rimettere le gomme, devo fare l'assicurazione e bollo, tagliando e revisione.... Se ci metto su anche questi 500 euro di centralina, sballo di molto i 1000... E non puedo. Comunque, adesso sono impegnato con workshop di architettura ecc... Appena faccio il tutto, publicherò il risultato, sperando bene perché l'ultima cosa che voglio e vendere la moto. :-( :-(

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 25 ≡ Re: il mio B4 non parte più
»06.10.15 - 09:31
ilcosta,
Citazione:

candele scintillano e non sono bagnate, ma si anneriscono un pò

- se dopo le mancate partenze non si bagnano e si anneriscono vuol dire che c'è lo scoppio
- se sono gia nere e non si bagnano vuol dire che non arriva benzina ai cilindri
- il rubinetto della benzina sotto il serbatoio ha una posizione chiamata PRI per la PRIma accensione dopo lungo fermo o svuotamento carburatori
- i volts della batteria?
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

querry66
Messaggi: 40
Iscritto dal: 21/10/2005
Da: Verolavecchia (Brescia)
Su: ER 6 abs
# 24 ≡ Re: il mio B4 non parte più
»05.10.15 - 10:12
anche la mia faceva così, il ragazzo al quale l'avevo venduta le ha provate tutte a spinta e coi cavi partiva (a fatica)
però il fatto che partiva ha sempre fatto pensare non fosse l'impianto elettrico quindi il meccanico gli ha cambiato
le candele, allineato carburatori e fatto tutti i controlli impianto elettrico.................risultato?
se prima a fatica partiva adesso non partiva più
da notare che il mio amico l'aveva portata da questo meccanico perché aveva visto che ne aveva una uguale in magazzino
tra quelle da mandare nei paesi dell'est, chiedendo se poteva provare ad invertire le centraline,
prima gli ha fatto tutta questa manutenzione (inutile) poi provando a invertire le centraline è partita
il tutto per la modica cifra di 550 EURO
ps la centralina usata dopo un paio di anni essendo anch'essa vecchia è andata, ancora una volta non sembrava la centralina
invece sostituendo i condensatori dopo 3 anni che era ferma è partita
io questa prova la farei è quella di gran lunga la meno costosa
se la tua centralina è una 32900-10D00 i condensatori sono 2 da 10uf 50v 105° e due 47uf 35v 85° mi raccomando anche i gradi
devono essere uguali se no non va

Profilo
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 23 ≡ Re: il mio B4 non parte più
»05.10.15 - 02:07
Dimenticavo... Rubinetto provato in entrambi modi... Aria, tirata, mezza tirata, non tirata, accellero con aria chiusa, accellero con aria tirata... L'ho tentate tutte. La prossima settimana credo di ricompare le candele.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 22 ≡ Re: il mio B4 non parte più
»05.10.15 - 02:04
Ho scritto tutto all' inizio... Comunque, avezzano in provincia di L'Aquila.
Batteria nuova e caricata, tenuta sotto manutentore, candele scintillano e non sono bagnate, ma si anneriscono un pò (credo che sia per colpa della carburazione da rifare). La moto è ripartita, attaccata alla batteria della macchina, e subito dopo 10 min di motore acceso, ho spento. Così sinceratomi della situazione della moto sono andato a prendere la batteria nuova, mai pensando che non si sarebbe riaccesa. Ho già detto tutto, non ho saltato particolari.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 21 ≡ Re: il mio B4 non parte più
»04.10.15 - 21:47
Hai tirato la leva dell'aria?
A che tensione e' la batteria?
Hai messo il rubinetto benzina su PRI?
Se smonti una candela dopo le mancate accensioni, la trovi asciutta o bagnata?
Suggerirei anche di scrivere una piccola presentazione nel new entry
Suggerirei anche di completare il profilo aggiungendo città, moto, ecc... così potrebbe risultare più facile trovare la centralina :-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 20 ≡ il mio B4 non parte più
»04.10.15 - 13:08
ilcosta,
Citazione:

SCUSAMI, IL MOTORINO D'AVVIAMENTO GIRA, IL MOTORE A TRATTI BORBOTTA E SCOPPIETTA, PERCHÉ DOVREBBE ESSERE LA CENTRALINA? E POI COMUNQUE, ANCHE SE VOLESSI CAMBIARLA, MA DA CHI POSSO FARMI PRESTARE UNA CENTRALINA?

non occorre urlate, ci sentiamo benissimo
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 19 ≡ il mio B4 non parte più
»04.10.15 - 00:47
Cambierò le candele e spero che così parta, anche perché è l'ultimo tassello... SCUSAMI, IL MOTORINO D'AVVIAMENTO GIRA, IL MOTORE A TRATTI BORBOTTA E SCOPPIETTA, PERCHÉ DOVREBBE ESSERE LA CENTRALINA? E POI COMUNQUE, ANCHE SE VOLESSI CAMBIARLA, MA DA CHI POSSO FARMI PRESTARE UNA CENTRALINA?

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco