cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  il mio B4 non parte più


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 1 ≡ il mio B4 non parte più
»14.09.15 - 10:30
Salve, premetto che sono iscritto da pochissimo del forum (prima leggevo solamente)... Ho un bandit 400 del 93, la moto è stata acquistata da papà che però adesso per vari motivi non la usa. Dopo circa 2 anni di inattività, ho deciso di prendermi cura di lei, e quindi mi sono deciso a farla ripartire, allora, inizio, e svuoto i carburatori ed il serbatoio di benzina vecchia, rimonto tutto, metto la benza nuova, cambio il filtro dell'aria (ormai rovinato) e attaccando la batteria alla macchina, dopo non troppe esitazioni la moto parte! La lascio accesa per circa 10 min, e poi decido di spegnerla (sapendo che attaccandola alla macchina, rischio). Quindi compero una nuova batteria Unibat (dopo essermi accertato che sarebbe stato un acquisto buono) e convinto di riaccendere la moto con le sue forze, per poi farle un tagliandino prima della fine stagione. Ma stranamente, batteria nuova, e la moto non parte!!! Quindi smonto le candele, le provo e fanno scintilla, le pulisco e ancora nada... Insomma diagnosi della situazione, motorino di avviamento gira, la moto prova a riaccendersi, ma proprio non riesce, e facendolo molla qualche scoppio dalla marmitta, insieme a qualche fiammata. Ricontrollo le candele e si sono annerite (segno di una pessima carburazione), ma sono asciutte e fanno scintilla. A spinta idem... Non sono sicuro che il problema sono le candele. Ma soprattutto inizio ad essere frustrato dal fatto che 1a settimana prima si accende e adesso non ne vuole sapere. Aiutatemi

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ il mio B4 non parte più
»14.09.15 - 12:14
insisti..... usa lo starter (la bomboletta di etere) direttamente nell'air box
dovrebbe partire... poi facci un giro... da spurgarla
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ il mio B4 non parte più
»14.09.15 - 23:27
prova con etere come ti hanno gia detto
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 4 ≡ il mio B4 non parte più
»15.09.15 - 00:29
Ma questa fantastica bomboletta etere, cos'ha di così magico? Voglio dire, sò che funziona, ma cos'è che gli dà la peculiarità di fungere così bene?? Ah altra domanda, quindi per le candele posso star tranquillo che non sono loro il problema, anche se scoppia la marmitta??

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 7/8/2015
# 5 ≡ il mio B4 non parte più
»15.09.15 - 02:16
Potrebbe anche essere morta la famosissima centralina.. Vista l'età potrebbe anche essere.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ il mio B4 non parte più
»15.09.15 - 08:27
ilcosta,

l'etere è... protossido di azoto... hai visto Fast'n'furios oppure Fuori in 60 secondi? ..... il pulsante GoBabyGo.... ecco... inietta il protossido di azoto (trattasi di sovralimentazione chimica)ù



in basse percentuali (come nel caso delle classiche bombolette di starter) facilita l'avviamento
se la moto è ferma da tanto ha bisogno di una spurgata

uno dei miei b4 (del 90, preso con 23.000 km, fermo dal 1996 o giù di li) dopo un bel tagliando e quant'altro... partiva sempre a 3.. poi arrivava il 4 cilindro... aveva erogazione sporca... non andava benissimo
mi sono sparato un ritorno da vicenza a rovereto, passando per la famosa autostrada tedeska... facendogli fare un centinaio e rotti di km praticamente fisso a 10/11.000 giri...
da quel momento ha cominciato a viaggiare perfetto...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ il mio B4 non parte più
»15.09.15 - 08:28
Pentolaccia,
Citazione:

Potrebbe anche essere morta la famosissima centralina.. Vista l'età potrebbe anche essere.




se fa scintilla... dubito sia la centralina
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilcosta
Messaggi: 11
Iscritto dal: 13/9/2015
# 8 ≡ il mio B4 non parte più
»15.09.15 - 09:01
Ragazzi un problema elettrico o di accensione l'ho escluso, il motorino d'avviamento gira, ed in più le candele fanno scintilla. Forse quando l'ho accesa per 10-15 min ho causato della condenza, o forse le candele son vecchiette a tal punto da non riuscire a bruciare la benzina, pur facendo la scintilla. Poi le vaschette dei carburatori sono tutte piene, quindi ho supposto che la benzina arrivi. Comunque proverò con l'etere appena torno, tipo venerdì. Voglio fare tutto prima della stagione fredda, così da prendere la A3, e prepararmi a prendere la moto a maggio! Si son entusiasta, lo sò. :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 7/8/2015
# 9 ≡ il mio B4 non parte più
»15.09.15 - 23:17
NatZan,
Mah, la mia lascintilla la faceva fiocca.. Cambiata cebtralina e gira come un orologio

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ il mio B4 non parte più
»16.09.15 - 22:35
ah, una cosa... le candele non si puliscono, si cambiano.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco