cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  La buona educazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ La buona educazione
»21.08.15 - 08:31
Otto del mattino, sto andando al lavoro in bici.
Ciclabile larga un metro e mezzo, "chiusa" da entrambi i lati.
Duecento metri avanti vedo tre signore di mezza età che passeggiano affiancate, occupando la ciclabile per l'intera larghezza: nemmeno a piedi sarei potuto passare.
Suono il campanello, una delle tre gira la testa, mi vede, si gira di nuovo e continua a passeggiare come prima.
Suono di nuovo il campanello, e questa volta nemmeno si girano.
Freno, arrivo ad un metro.

IO: permesso!
LORO: eh, un attimo! Vai di fretta?
IO: certo! Sto andando al lavoro!
LORO: eh, aspetti!
IO: ma cosa devo aspettare???
LORO: non vedi che stiamo passeggiando? Ma chi ti ha insegnato l'educazione?
IO: passeggiate spesso qui?
LORO: certo! Tutti i giorni!
IO: bene, anch'io. Quindi, la prossima volta che sentite un campanello e mi vedete arrivare in bici alle vostre spalle, vi conviene spostarvi, e in fretta, perché NON frenerò più.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ La buona educazione
»21.08.15 - 08:51
Stufo76,
Citazione:

Quindi, la prossima volta che sentite un campanello e mi vedete arrivare in bici alle vostre spalle, vi conviene spostarvi, e in fretta, perché NON frenerò più.

ad Amsterdam i ciclisti aprono i gomiti e passano :-D poi la gente stà più attenta...compreso me :oops:
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ La buona educazione
»21.08.15 - 10:44
hai sprecato la seconda scampanellata: la prima di avviso ci sta, il secondo colpo e' per colpire.

comunque, e' chiaro che la stronzaggine della gente non dipende dal fatto se e' in giro a piedi, in bici, in moto, in mongolfiera etc. Se uno e' stronzo, e' stronzo.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ La buona educazione
»21.08.15 - 11:19
boltz,
Citazione:

e' chiaro che la stronzaggine della gente non dipende dal fatto se e' in giro a piedi, in bici, in moto, in mongolfiera etc. Se uno e' stronzo, e' stronzo.

paci,
Citazione:

ad Amsterdam i ciclisti aprono i gomiti e passano poi la gente stà più attenta...compreso me

Anche a Copenhagen: l'avviso numero uno della guida quando siamo scesi dal bus è stato quello di fare attenzione ai "silent killer" riferendosi proprio ai ciclisti.
Stufo76,
Citazione:

NON frenerò più.

Io prima farei una assicurazione contro i danni a terzi: tu hai ragione, ma essendo in Italia non è affatto detto che il giudice non ti faccia pagare i danni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 5 ≡ Re: La buona educazione
»21.08.15 - 15:44
Stufo76,

Stessa cosa anche a Torino, le piste ciclabili sono usate come passeggiata per far cagare i cani e per portare a spasso vecchi e bambini.
Colpa anche dei ciclisti che non le usano (pur essendoci i cartelli di obbligo)... quelli con le bici da corsa perché usarle sminuisce la loro virilità sportiva, mentre invece i vecchi, i genitori con bambini e pakistani/indiani venditori di rose, preferiscono i marciapiedi :-x


P.S. una tromba pneumatica da stadio, é molto più persuasiva del campanello :-D messa in un porta borraccia da manubrio é perfetta ;-)

[ Modificato da Gunny 21.08.2015 - 15:59 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: La buona educazione
»21.08.15 - 16:57
Satoru,
Citazione:

Io prima farei una assicurazione contro i danni a terzi: tu hai ragione, ma essendo in Italia non è affatto detto che il giudice non ti faccia pagare i danni.

Ce l'ho già. E nel caso poi ne discutiamo davanti al giudice, se necessario anche fino in cassazione e oltre.

Gunny,
Citazione:

P.S. una tromba pneumatica da stadio, é molto più persuasiva del campanello messa in un porta borraccia da manubrio é perfetta

Sto seriamente pensando di mettere questo.

Gunny,
Citazione:

Stessa cosa anche a Torino, le piste ciclabili sono usate come passeggiata per far cagare i cani e per portare a spasso vecchi e bambini.

Lo slalom tra le cagate di cane, i vetri rotti, i goldoni e altre amenità è il meno.
Il difficile è individuare in tempo la sottilissima corda dei guinzagli avvolgibili, messi di traverso (padrone a dx e cane a sx o viceversa). Dopo le prime due quasi cadute ormai me lo aspetto e lo do per scontato. O magari devo solo imparare a saltare con tutta la bici.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 7 ≡ Re: La buona educazione
»21.08.15 - 16:59
Stufo76,
Citazione:

O magari devo solo imparare a saltare con tutta la bici.

Vai in moto, e' meglio.... :-P
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 8 ≡ Re: La buona educazione
»21.08.15 - 17:57
Idea! Fate le corsie di passeggio, così accontentate tutti!
Meglio da noi, dove le strade sono ancora stile vecchio codice e quindi destinate al transito di veicoli, pedoni e animali. Piste ciclabili solo sul lungomare.
Suggerirei di sollecitare i vigili urbani e loro m. e i., per multare le passeggiatrici riottose.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: La buona educazione
»22.08.15 - 12:20
Stufo76,
Citazione:

Il difficile è individuare in tempo la sottilissima corda dei guinzagli avvolgibili, messi di traverso (padrone a dx e cane a sx o viceversa). Dopo le prime due quasi cadute ormai me lo aspetto e lo do per scontato.


Questo tipo di guinzagli sono illegali LEGGI in quanto il guizaglio può essere lungo al massimo 150 cm. proprio per evitare problemi del genere, ma anche per evitare che il cane azzanni qualcuno ed il proprietario sia a 5 metri di distanza e non riesca ad intervenire.
In alcune regioni (Piemonte ad esempio) già dall' Aprile 2009 era vietato l'uso dei guinzagli lunghi.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 10 ≡ La buona educazione
»22.08.15 - 12:33
Come tromba, vedo bene anche questa:



http://www.toysrus.com/buy/role-play/despicable-me-2-banana-fart-blaster-20117-32015496
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ La buona educazione
»22.08.15 - 17:15
Gunny,
Citazione:

Questo tipo di guinzagli sono illegali LEGGI in quanto il guizaglio può essere lungo al massimo 150 cm. proprio per evitare problemi del genere, ma anche per evitare che il cane azzanni qualcuno ed il proprietario sia a 5 metri di distanza e non riesca ad intervenire.
In alcune regioni (Piemonte ad esempio) già dall' Aprile 2009 era vietato l'uso dei guinzagli lunghi.

Lo so ma tanto la gente se ne stra**tte :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 12 ≡ La buona educazione
»22.08.15 - 18:15
Stufo76,
Citazione:

Lo so ma tanto la gente se ne stra**tte


Purtroppo con la bici o con una moto, rischi di cadere... a me era capitato in auto: il proprietario sul marciapiede che chiacchiera ed il cane su quello opposto, in mezzo il guinzaglio :-x é soltanto il non voler fare del male al cane, che mi ha trattenuto da non trascinarli entrambi sull'asfalto :evil:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 13 ≡ La buona educazione
»23.08.15 - 14:22
Gunny,
Citazione:


Purtroppo con la bici o con una moto, rischi di cadere... a me era capitato in auto: il proprietario sul marciapiede che chiacchiera ed il cane su quello opposto, in mezzo il guinzaglio é soltanto il non voler fare del male al cane, che mi ha trattenuto da non trascinarli entrambi sull'asfalto

Già... il cane non c'entra nulla, anzi tanti padroni avrebbero molto da imparare dai propri cani

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco