cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  Upgrade win 10


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Upgrade win 10
»29.07.15 - 16:10
ho appena fatto upgrade da 7 pro 32 bit a 10 pro 32 bit su una macchina ragionevolmente vecchia (la mia d'ufficio, un pentium dual core E5300, 3 gb ram, DDS 128GB)


la migrazione (forzata)* sembra andata a buon fine, tempistiche direi una mezzoretta, 40 minuti...


vediamo nei prossimi giorni quanti casini questo upgrade importante porterà agli utenti normali
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 2 ≡ Upgrade win 10
»29.07.15 - 16:28
oggi io ho ricevuto una email "tecnica" da una concessionaria di Autodesk (quella di Autocad per interci) che recita :
Citazione:

...
Oggi 29 luglio 2015 Microsoft rilascia il nuovo Sistema Operativo Windows 10.
Nei giorni scorsi Microsoft, per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1, ha dato la possibilità di prenotare l'aggiornamento gratuito al nuovo Sistema Operativo.

Chi ha prenotato questo aggiornamento domani avrà il download in automatico, come un aggiornamento sulla propria macchina, e alla fine avrà la possibilità di installarlo o di rimandare l'aggiornamento.

A tutti gli utenti dei prodotti Autodesk sconsigliamo vivamente di procedere con tale aggiornamento in quanto i prodotti Autodesk non sono certificati e compatibili con il nuovo Sistema Operativo.

Autodesk sta provvedendo a rilasciare degli aggiornamenti per la release 2016 dei suoi software per garantire la compatibilità con il nuovo Sistema Operativo ma ad oggi non sono stati rilasciati.

Quando i prodotti Autodesk in versione 2016 verranno certificati saremo disponibili per darvi informazioni sulla migliore strategia di aggiornamento.
...


per i "puristi", faccio notare che e' possible anche una "installazione pulita" utilizzando delle ISO scaricabili da Microsoft, ma e' necessario seguire una procedura di "doppia" installazione LinkaggiO webnews.it :
Citazione:

... Da sottolineare alcuni aspetti. Per utilizzare le immagini ISO ufficiali di Windows 10 è necessario disporre di un “Product Key” valido. Dunque, prima di poter utilizzare le ISO per un’installazione pulita, gli utenti dovranno innanzitutto effettuare l’upgrade dei loro PC in maniera tale che il loro “Product key” originale (di Windows 7 o Windows 8/8.1) possa essere riconosciuto dai server di Microsoft come un “Product Key” valido anche per Windows 10. Effettuato l’upgrade preventivo, da quel momento sarà possibile ripristinare il PC utilizzando le ISO ufficiali e la licenza già in proprio possesso.

Microsoft sottolinea che le ISO possono essere utilizzate per creare o un DVD o una chiavetta USB con cui avviare l’installazione di Windows 10. Da evidenziare che è richiesto uno spazio libero di almeno 4 GB sul supporto scelto. ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Upgrade win 10
»29.07.15 - 18:43
Fai un po' di prove con le share di rete.
La beta a me ha dato non pochi problemi con gli spostamenti interrotti: risultavano file mossi mentre a guardare poi i dettagli erano vuoti!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 4 ≡ Re: Upgrade win 10
»29.07.15 - 18:55
Perfetto, mi hanno inviato l'aggiornamento a 10, eviterò di installarlo, uso Inventor 2014 (licenza docente) e non ho intenzione di perder tempo...... ne riparleremo fra qualche anno. :-D

Non so come mai ma il download dichiarato di 3GB in realtà è di 6GB, boh.

:hey:


[ Modificato da ElNonino 29.07.2015 - 18:55 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 5 ≡ Upgrade win 10
»29.07.15 - 19:05
Io ho prenotato il suddetto aggiornamento su precedente invito di ms. Finora nessun messaggio per upgrade effettivo. Il mio fornitore di software é caduto dalle nubi sulla mia richiesta di compatibilitá. Mi rimanda a "dopo le ferie".

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Upgrade win 10
»29.07.15 - 19:10
ElNonino,
Citazione:

on so come mai ma il download dichiarato di 3GB in realtà è di 6GB, boh.



a me risulta il contrario.. dichiarato 6 reale 3 :-o
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 7 ≡ Re: Upgrade win 10
»29.07.15 - 22:33
mio figlio ha finito l'installazione un paio di ore fa, sta testando un po' di cose e,
a suo dire, sembra che funzioni correttamente tutto.


ho dato un'occhiata al volo...
graficamente e' gradevole e sembra abbastanza veloce, finora tutti i programmi installati (Windows 7 home) pare siano
perfettamente compatibili, antivirus compreso...anche le periferiche collegate funzionano.

tempo di installazione...circa un'oretta.

l'ho prenotato anch'io...vedremo nei prossimi giorni.


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 8 ≡ Re: Upgrade win 10
»30.07.15 - 10:34
G-Spot,
Citazione:

oggi io ho ricevuto una email "tecnica" da una concessionaria di Autodesk

Anche io uso prodotti autodesk ma non mi è arrivata nessuna informazione in merito a problemi. Farò un tentativo sul portatile che ha installato un prodotto del 2012 non appena riceverò la notifica di aggiornamento, in ufficio per ora lascio perdere. Vi terrò informati sull'eventuale non compatibilità con autodesk photoshop ecc... 8-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 9 ≡ Re: Upgrade win 10
»30.07.15 - 11:08
Mattia_12,
potrebbe essere benissimo una "parata di cuBo preventiva", come dire che se le cose vanno bene ok ma se vanno male "ti avevo avvertito". ;-)
e' curiosa la espressione "sconsigliamo vivamente", che se non supportata da motivaizoni tecniche reali, penso serva a frenare gli entusiasmi di chi clicca senza pensare
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 10 ≡ Re: Upgrade win 10
»30.07.15 - 12:11
Si in realtà in pricipio sul pc usavo solo xp perchè la versione di autodesk non era supportata per win.7 in realtà causa virus e schifezze varie l'ho installato e non ha dato alcun problema..così ad occhio direi che mal che vada toccherebbe reinstallare il prodotto non penso che proprio vada in crash o non funzioni..ma si parano giustamente il cubo non avendolo ancora testato.

Profilo
Bandito
Bandito

Sirethar
Messaggi: 166
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 11 ≡ Re: Upgrade win 10
»31.07.15 - 13:37
io resto con Windows 7.

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 12 ≡ Re: Upgrade win 10
»07.08.15 - 16:15
Testato da due giorni e non da alcun problema con prodotti autodesk..per lo meno con i miei del 2012..

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 13 ≡ Re: Upgrade win 10
»07.08.15 - 20:06
Inventor 13 si rifiuta di avviarsi anche in modalità 'compatibile', dovrò fare indagini approfondite; pare funzionare bene con Delphi, LabView, Pinnacle Studio ed altri programmi minori.

Non crea problemi neanche su macchine con multi boot: Linux, 7, Xp mantiene l'ordine impostato.

Per ora è nel limbo, poi vedrò.

:hey:


[ Modificato da ElNonino 07.08.2015 - 20:06 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 14 ≡ Re: Upgrade win 10
»07.08.15 - 21:25
installato anch'io win 10, sembra funzionare tutto tranne che un prodotto Microsoft.... :-o

flight simulator X si rifiuta di essere installato, il messaggio dice "impossibile continuare installazione con script, errore 1628"

ho cercato in rete, ma pare non ci sia ancora un fix per risolvere il problema...aspettero' novita'.

peccato, con FSX ci passavo delle belle ore.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 15 ≡ Re: Upgrade win 10
»08.08.15 - 00:53
Ho aggiornato sul computer personale del papy
Bloccato per icompatibilità con la serie 7 di Nvidia
(sostituita la scheda video)
Bloccato per errore sconosciuto
(risolto aggiornando Seven con l'aggiornamento al language pack e gli ultimi aggiornamenti "importanti")
Ho dovuto cancellare i file d'aggiornamento gia scaricati e modificare il registro di sistema per far ripartire il Ceck

Onesto..
sembra decisamente valido ed evolutivo... almeno quanto fu XP con il 98s.e.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Upgrade win 10
»08.08.15 - 01:24
per chi ha cose che non funziano ricordo che se avere il SO a 64 bit potete virtualizzare una macchina con HyperV... ovvero crearvi una macchina virtuale windows xp o windows 7 dentro windows 8 o windows 10

suppergiu quello che si faceva con windows 7 e XP mode (che però era nativo in 7 e funzionava anche se il sistema operativo principale era a 32 bit, ovvero si installava senza chiedere ne licenza ne supporto fisico di installazione, mentre con hyperv se installate una macchina virtuale windows 7 o windows xp dentro il vostro windows 8/10 vi serve il codice licenza e ovviamente il supporto di installazione)

[ Modificato da NatZan 08.08.2015 - 01:25 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 17 ≡ Re: Upgrade win 10
»08.08.15 - 09:19
vindo,
Citazione:

Bloccato per icompatibilità con la serie 7 di Nvidia


Sul PC secondario ho una GE Force 7600GS, 10 si è installato regolarmente con driver universale, non gestiva però la massima risoluzione del monitor, ho reinstallato i driver NVidia e tutto va alla perfezione, anche il PC di Lavoro ha una scheda Nvidia, più recente e li nessun problema.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 18 ≡ Re: Upgrade win 10
»16.08.15 - 13:11
Io ho w7 a 32 bit e non mi dispiacerebbe fare l'upgrade con w10 a 64 bit, visto che la macchina reggerebbe dopo aver aumentato la RAM, ma non so se sarà possibile nel rispetto della licenza. Se fosse possibile proverei anche a creare la macchina virtuale con W7 per i programmi per il lavoro.

Profilo
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 19 ≡ Re: Upgrade win 10
»16.08.15 - 14:23
Citazione:

Io ho w7 a 32 bit e non mi dispiacerebbe fare l'upgrade con w10 a 64 bit, visto che la macchina reggerebbe dopo aver aumentato la RAM, ma non so se sarà possibile nel rispetto della licenza. Se fosse possibile proverei anche a creare la macchina virtuale con W7 per i programmi per il lavoro.

http://www.guidami.info/2015/07/aggiornare-windows-7-8-32-bit-a-windows10-64-bit.html

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 20 ≡ Re: Upgrade win 10
»16.08.15 - 16:07
non so se sia un caso o meno

avevo scritto che Flight Simulator X non voleva girare su win 10, bene...
dopo i primi due aggiornamenti corposi scaricati (finalmente anche Nvidia ha rilasciato i driver dedicati), magicamente tutto funziona alla grande, anzi,
la grafica e la fluidita' del simulatore ne hanno guadagnato...per ora, nessun altro problema da segnalare,
salvo un riavvio automatico forzato, a causa di un avvio fallato (non si era caricata la barra degli strumenti).

sul mio pc e' installata la versione win 10 pro.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco