cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  OT informatico - schermate blu a raffica...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 1 ≡ OT informatico - schermate blu a raffica...
»29.07.15 - 18:06
Siccome so che tra di voi ci sono degli informatici, non è che mi potete dare una mano?

ho il pc del lavoro che dopo essere stato buonino per 6 mesi (aveva fuso la scheda video, cambiata), ora mi fa schermi blu a raffica... lo accendo la mattina, dopo pochi minuti lo fa 2 o 3 volte, poi tutto il resto della giornata funziona bene come al solito.

ho controllato le temperature, sono tutte ok. Ho fatto girare bluescreenviewer, mi dice che il problema è sempre il driver ntoskrnl.exe + 80640 (ma non ho idea di cosa voglia dire).
ho fatto due volte il memtest, tutto ok; ho fatto il test approfondito agli hd, tutto ok.

oggi addirittura sono entrato nel bios per dare un'occhiata e mi si è bloccato perfino quello... al riavvio mi ha visualizzato un messaggio strano tipo "resetting cmos... done" ed è ripartito bene, ora è qualche ora che gira bene.

cosa può essere?

SO win 7 - scheda gigabyte p35 ds3r - processore intel dual core - 8gb ram - 2 hd sata - scheda video geforce economica con ventolina homemade aggiunta.

forse l'allimentatore? ma se poi funziona bene anche per varie ore di seguito?

aiuuuuutoooo! :-)

grazie,

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ OT informatico - schermate blu a raffica...
»29.07.15 - 18:37
Se sei incerto e titubante... cambia l'alimentatore.