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     ≡  Candele ammassate di olio bruciato


  
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Emanuel
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# 5 ≡ Re: Candele ammassate di olio bruciato
»29.06.15 - 13:18
Grazie mille per i consigli io ieri ho fatto una prova e ho cambiato fili e pipette ho messo pure 4 candele più fredde e la moto è partita perfetta non fa più fumo solo un po se superò i 6 mila giri ma in marcia non sembra di vedere fumo..oggi o riprovato a mettere in moto e la moto sempra perfetta... :-) adesso ho solo da mettere una spugna per il filtro aria e vedere se si riprende la carburazione xk ha difficoltà a superare i 6 mila giri come se fosse scarburata..

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: Candele ammassate di olio bruciato
»28.06.15 - 17:16
Emanuel,
Citazione:

però non capisco xk la trovo bagnata e nera

Se non fanno la scintilla causa pipette (o centralina) ci sta che siano nere e bagnate.
Emanuel,
Citazione:

mi ha lucidato qualche fascia

Nel caso i cilindri problematici sarebbero sempre gli stessi.
Emanuel,
Citazione:

collettori di scarico sono un po ammaccati nella curva di sotto e non so se è possibile ma penso magari che avendo difficoltà a sfogare

Dovrebbero essere più che un po' ammaccati perché ci sia difficoltà a sfogare.

Tieni conto cmunque che Il B4 è un po' (eufemismo) sensibile di carburazione già di suo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Emanuel
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# 3 ≡ Re: Candele ammassate di olio bruciato
»28.06.15 - 10:27
Sì i galleggianti li ho già puliti nei carburatori adesso è tutto ok sento che la moto è più para anche se va a 2 e a volte a 3 il vecchio proprietario mi ha dato la centralina e il pk vecchi quindi queste cose sono state messe nuove..io inizio a pensare ho i fili più pipette xk vedo che sono molto corti e penso magari scaricano corrente nella testata e ammasso le candele...però non capisco xk la trovo bagnata e nera...a dimenticavo i collettori di scarico sono un po ammaccati nella curva di sotto e non so se è possibile ma penso magari che avendo difficoltà a sfogare il cilindro riscalda più del dovuto e mi ha lucidato qualche fascia e adesso passa olio e ammasso le candele quando provo a mettere in moto..potrebbe succedere questo?

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Satoru
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# 2 ≡ Candele ammassate di olio bruciato
»28.06.15 - 09:14
Spero per te che non sia olio, ma solo che affoga i cilindri di benzina.
Ai carburatori hai controllato anche le vaschette dei galleggianti e fatto un bello spurgo per assicurarti che ci fosse solo benzina fresca e nessun residuo di gomma che si forma quando resta ferma?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Emanuel
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# 1 ≡ Candele ammassate di olio bruciato
»27.06.15 - 15:40
Ciao ho appena comprato una gsf 400 del 92 a 25000 km la moto è stata ferma più di 2 anni in garage e la moto è partita a 2 cilindri ho pensato subito che i carburatori erano otturati e così è stato 2 carburatori erano completamente otturati a causa della spugna del filtro aria ormai cotta pulisco tutto controllo le membrane e tutto è come nuovo rimonto i carburatori senza toccare nessun regolaggio della carburazione per prova monto il filtro aria senza spugna e la moto parte a mezzo giro sempre a 2 cilindri un secondo dopo parte il 3 cilindro...controllo le candele dei cilindri che non partono e trovo le candele ammassate e sporche di olio per prova avevo delle candele della stessa graduazione ma a 1 solo gambo e la moto se ne va a 4 cilindri...la faccio stare un po in moto provo a farla salire un po di giri ma dopo i 6 mila a difficoltà ad alzare di giri e penso alla carburazione dato che non ho spugna del filtro aria..mi faccio un giro e la moto va sempre a 4 ma un po scarburata poi spengo e lascio tutto fermo il gg dopo riprovo a mettere in moto e questa volta non funziona il 1 e il 4 cilindro mentre prima non funzionava 2 e 4...cosa può essere che ammassa le candele?

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