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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  B4 l'olio mi dura meno di 2000 km


  
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darkfour
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Da: Milano
# 11 ≡ Re: B4 l'olio mi dura meno di 2000 km
»21.06.15 - 13:55
2000 km sono pochi perchè lìolio perda le caratteristiche di lubrificante. Che Motul hai messo?
Potrebbe essere:
- gioco catena della distribuzione (se hai fortuna tra un po' il tendicatena ti recupera il gioco)
- gioco valvole da regolare (trovi guide qui sul forum... Thanks to SirJ)
- liquidi vari che trafilano nell'olio rovinandolo... (benzina, acqua - dici che poi ti manca olio e devi rabboccare quindi è poco probabile, però....)
- allineamento carburatori
Usa un cacciavite come stetoscopio poggiandolo vicino al tendicatena distribuzione e appoggiando l'orecchio dall'altro lato: senti se il rumore viene da li, oppure misura la lunghezza della catena distribuzione dopo aver tolto il coperchio punterie....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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Giuspe
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# 12 ≡ Re: B4 l
»21.06.15 - 17:34
Il motore del B4 fa molto rumore di strisciamento meccanico.
Se senti dei "clang", "tlang", "sbang" e suoni tipo martellate dai carter allora c'è qualcosa che non va, altrimenti dovrebbe essere il suo rumore normale.

Il "consumo" dell'olio secondo me viene tutto dal trasudamento del carter, che andrebbe sistemato.

Se puoi fai un video e fammi ascoltare...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

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Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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Rollyzan
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# 13 ≡ B4 l
»22.06.15 - 08:52
che rumore?
dopo che cambi l'olio il rumore sparisce?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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Vituzass
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# 14 ≡ Re: B4 l
»22.06.15 - 22:06
Ma cambiando gradazione di olio non mi cambia nulla ?

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: B4 l
»22.06.15 - 22:57
Vituzass,
Citazione:

Ma cambiando gradazione di olio non mi cambia nulla ?

Alzando la gradazione ne dovrebbe mangiare un poco di meno.
I vecchi motori alfa si riempivano con 20w60 quando erano agli sgoccioli prima del'inevitabile rettifica.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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wkowalski
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# 16 ≡ Re: B4 l
»22.06.15 - 23:07
Vituzass,
Citazione:

Ma cambiando gradazione di olio non mi cambia nulla ?


perdi potenza, aumenti consumi e usura all'avviamento... evita :-)

ciao

WK

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Vituzass
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# 17 ≡ Re: B4 l
»23.06.15 - 00:28
Proverò a fare un video , ma dubito che con la qualità del suono che si raggiunge con le casse si riescano a sentire i rumori giusti .

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sasa1977
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Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 18 ≡ Re: B4 l
»23.06.15 - 11:35
Ciao, se vuoi ti posso dare una mano. Ti scrivo un messaggio privato.

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Vituzass
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Iscritto dal: 26/10/2010
Da: Palermo
Su: Suzuki Bandit 400 1992
# 19 ≡ Re: B4 l
»15.07.15 - 16:41
Allora , scusate se ho lasciato in sospeso il post . Ho incontrato a Palermo Sasa un membro del forum e grazie alla sua esperienza siamo riusciti a venire a capo del possibile problema legato allo strano ticchettio anomalo e incostante , quasi sicuramente deriva dalla frizione . Ma il problema dell'olio rimane lo stesso . Ho fatto altri km nel frattempo ma sono sempre a circa 2000km fatti con lo stesso olio e ora la moto è veramente rigida . L'olio è proprio andato , il cambio è durissimo . Quindi apparte il rumore che proviene dalla frizione , il problema ora per me è capire come mai gli ultimi 2 cambi d'olio mi sono durati solo 2000km a l'uno usando olio di buona qualità .

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Satoru
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# 20 ≡ Re: B4 l
»15.07.15 - 18:04
Shell Ultra a me funzionava un bijoux sul B4
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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