cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#26: ospiti
#0: utenti
#su 5368 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Bandit 650 K7 non tiene il minimo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»10.06.15 - 12:16
blueyes,
Citazione:

Non vorrei fare danni, soprattutto se questo elemento è delicato. Vedrò come fare per il dealer mode, anche se la spia FI non si è mai accesa..

se hai paura di fare danni: controlla dal dealer mode, se non ci sono errori stacca la batteria per una nottata, quindi vai a fare un giro: se entro 20-30 minuti di guida il minimo non torna a posto da solo, portala alla suzuki e fagli controllare la valvola ISC.

ciao

WK
"Ever notice how you come across somebody once in a while you shouldn't have f... with? That's me"

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
Iscritto dal: 14/9/2007
Da: Torino
# 12 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»11.06.15 - 09:26
No, ma il fatto è che questo problema non lo fa mai a freddo, sempre dopo una tirata di 2/300 km e quando fa caldo! Se per caso lo fa, basta aspettare che si raffreddi e non lo fa più.

Profilo
Bandito
Bandito

tc-drift
Iscritto dal: 13/3/2018
# 13 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»13.03.18 - 14:38
Ciao a tutti. Sono Vaggelis da Grecia. C'e a mi moto (Bandit 650S K8) la stessa problema. Quando ho fatto una tirata piu grande, 100-200Km dopo inizia a avere problema con iil minimo rpm. Cade a 1000-800rpm. Molte volte non puo bastare il minimo da tutto.

ha qualcuno trovato la soluzione??

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski

# 14 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»14.03.18 - 17:54
tc-drift,
Citazione:

ha qualcuno trovato la soluzione??

ciao Vangelis! La tua moto è tutta originale?

ciao

WK
"Ever notice how you come across somebody once in a while you shouldn't have f... with? That's me"

Profilo
Bandito
Bandito

Rick
Iscritto dal: 30/4/2018
# 15 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»08.05.18 - 14:03
Ciao a Tutti
Ritorno su questo post, perché mi sta scucendo la stessa anomalia.
A moto "calda" fatica a tenere il minimo e se non presti attenzione, quando metti la prima e stacchi la frizione la moto si spegne. Poi la riaccensione non è fluida come al solito.

Il problema non si verifica sempre, ma ho notato che si presenta a moto calda con poca benzina nel serbatoio (meno di 2 tacche).
Ad occhio (senza smontare serbatoio) non vedo ruggine o sporco che galleggia nella benzina.
Era tutto contento del mio acquisto ed adesso dopo neanche 1.200 km fati da me appare questa anomalia :-(

Ho letto della procedura del "dealer mode" vorrei provare ad eseguirla, ma il link di riferimento è questo?

http://www.twtex.com/forums/showthread.php?t=59901

E' un Bandit 650F del 2010 preso con 18.000 KM, il precedente proprietario mi aveva detto che l'ultimo cambio olio lo aveva fatto lui in autonomia, perchè era una cosa semplice. Non vorrei che abbiamo messo troppo olio oppure filtro sbagliato, oppure altro, mah... ...

Aggiungo che ho provato e tirare la 4 marca fino a quasi 10.500 rpm e non ho avvertito vuoti o simili.

Grazie in anticipo per l'aiuto :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Rick
# 16 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»14.05.18 - 10:46
Aggiornamento.

L'altro giorno a moto calda (durate un giro di commissioni in città tra coda e semafori), il minimo scendeva sotto i 1.000 rpm e la moto tendeva a spegnersi da sola (in particolari fermandosi agli stop).
Ho colto l'occasione per andare subito da un meccanico Suzuki delle mia zona, per fargli vedere / sentire il problema in tempo reale.

Molto gentilmente il meccanico ha verificato subito la presenza dell'anomalia.
Ha collegato la moto ad un "tester" ed ha verificato dei parametri; mi ha detto che reimpostato i valori del minimo.

La userò in questi giorni sperando che il meccanico abbia trovato al primo colpo la fonte del problema.
Se così non fosse la prossima visita dal meccanico sarà per un check / tagliando.
Scrivo check perché ho comprato la moto usata da un privato e probabilmente vale la pena fare un controllo...

Grazie Ciao Riccardo

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
# 17 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»14.05.18 - 17:56
Ciao Riccardo, il problema che descrivi è molto frequente e nessuno ne è venuto a capo definitivamente. Anche a me capita ogni tanto, ma solo quando fa caldo. Se spengo il quadro e riaccendo scompare. Si dice sia la sonda Lambda che fa le bizze, ma nulla di preoccupante...

Profilo
Bandito
Bandito

Rick
# 18 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»15.05.18 - 10:16
Ti ringrazio per la risposta. "L'anomalia" è un po' fastidiosa... soprattutto in città la moto tende a spegnersi agli incroci e simili, il che non piacevole :roll:
Quando suggerisci di spegnere il quadro, intendi mettere su "off" e togliere la chiave dal blocchetto?
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski

# 19 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»15.05.18 - 10:21
Rick,
Citazione:

La userò in questi giorni sperando che il meccanico abbia trovato al primo colpo la fonte del problema.

suppongo di sì... se ci fosse un guasto avresti la spia motore accesa. Quanto ti ha chiesto per la diagnosi? Se dovesse ricapitare, puoi ottenere lo stesso risultato staccando la batteria per qualche ora, quindi la riattacchi e usi un po' la moto finchè non si regola da sola... il minimo è gestito automaticamente dalla centralina. A me era successa la stessa cosa, ma avevo pistolato i sensori della frizione/cambio facendo "arrabbiare" la ECU :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

blueyes
# 20 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
»16.05.18 - 09:29
Rick,
Citazione:

Quando suggerisci di spegnere il quadro, intendi mettere su "off" e togliere la chiave dal blocchetto?

Intendo che se ti si spegne e la riavvi subito col pulsante continua a funzionare male, se invece giri proprio la chiave su OFF (non è necessario estrarla) e la rimetti su ON e riaccendi, allora scompare. Misteri dell'elettronica.

wkowalski,
Citazione:

A me era successa la stessa cosa, ma avevo pistolato i sensori della frizione/cambio facendo "arrabbiare" la ECU

Cosa intendi per "pistolato"? A me almeno una/due volte all'anno d'estate succede sempre, ma la moto è tutta originale.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse