cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  regolare il minimo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pit
Messaggi: 5
Iscritto dal: 22/1/2014
Da: Sedico
Su: Bandit 1200/SA K6
# 1 ≡ regolare il minimo
»06.04.15 - 11:24
buon giorno e buona pasqua a tutti utenti del forum. Sono proprietario di una Bandit 1200 del 2006 (K6). Settimana scorsa ho incaricato una officina moto nella mia vicinanza di fare un tagliando primaverile (cioè cambio olio, filtri ecc). Ritirando la moto mi veniva detto che e stato regolato anche il minimo perché troppo basso (infatti a motore freddo con choke tendeva di spegnersi ma con il motore caldo andavo su 1200 giri e come un motore elettrico). Quel giorno non avevo tempo a fare un giro di prova. Ieri dopo breve tempo a motore caldo i giri del minimo andavano su fino a a 2400 giri costantemente. Adesso non trovo la vite di regolazione del minimo. Ho guardato sotto i carburanti ma la trovo niente. Sa qualcuno di voi la posizione esatta di questa vite? Grazie anticipatamente, Peter

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Messaggi: 446
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 2 ≡ Re: regolare il minimo
»06.04.15 - 12:14


Sotto i carburatori lato SX c'è la rotellina da ruotare

[ Modificato da fispino 06.04.2015 - 12:22 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Pit
Messaggi: 5
Iscritto dal: 22/1/2014
Da: Sedico
Su: Bandit 1200/SA K6
# 3 ≡ Re: regolare il minimo
»06.04.15 - 12:47
grazie mille :-) - ho seguito subito e va benissimo adesso - a motore caldo va da dio -

Profilo
Bandito
Bandito

Pit
Messaggi: 5
Iscritto dal: 22/1/2014
Da: Sedico
Su: Bandit 1200/SA K6
# 4 ≡ Re: regolare il minimo
»06.04.15 - 12:51
ho cercato la vite sotto i carburatori (modelli precedenti). Non sapevo che con i nuovi modelli hanno finalmente eliminato il rischio di mani bruciati :-D

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Messaggi: 76
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 5 ≡ Re: regolare il minimo
»04.09.15 - 15:41
Ciao amici, ho un problema con il minimo del mio B 6 telaio storto. Il minimo è sempre stato un po' irregolare, nel senso che a caldo saliva e scendeva di qualche centinaio di giri, ma la cosa non dava problemi. Quest' anno dopo aver fatto montare un kit dynojet stage 1 il problema è aumentato, e inoltre a motocalda il mminimo sale ulteriormente. Ho abbassato un po'il minimo con la rotellina, ma poi rrischio che la moto finché non si scalda non tenga il minimo, e in ogni caso da calda ci sia il minimo alto. Il mecca mi ha detto che dopo aver montato il kit ha fatto l' allineamento dei carburatori, da cosa può dipendere il problema. Spero di esermi spiegato bene e ringrazio anticipatamente per le risposte.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: regolare il minimo
»04.09.15 - 19:21
peulb6,
Citazione:

. Ho abbassato un po'il minimo con la rotellina, ma poi rrischio che la moto finché non si scalda non tenga il minimo

Il B6 non ha l'aria proprio a questo scopo? :-?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Messaggi: 76
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 7 ≡ Re: regolare il minimo
»04.09.15 - 20:29
Si, ma il problema non è quando si avvia, è che quando faccio una sosta tipo semaforo il minimo dai 1200/1600 oscillanti arriva a più di 2000 giri, a quel punto cacciarci dentro la prima diventa problematico, grattate a più non posso. Penso che siaqualcosa che non va' ai carburatori, ma anche il mio amico mecca non capisce da cosa dipenda, confido nellacompetenza di qualche bandito esperto di carburatori.

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 8 ≡ Re: regolare il minimo
»04.09.15 - 23:47
Fai il minimo a motore caldo, a freddo tiri l'aria finchè non scaldi bene, poi la molli. Comunque se hai degli sbalzi così consistenti c'è qualcosa che non va..potrebbe semplicemente tirare aria da qualche parte, collettori , cassa filtro..

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Messaggi: 76
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 9 ≡ Re: regolare il minimo
»06.09.15 - 18:24
Ma con la rotellina ho risolto poco, quando ti fermi a motore caldo il minimo dopo un po' sale a 2000 e oltre giri. Mi sembra di sentire uno sfiato tra i carburatori e i collettori che vanno si cilindri, ma è normale? Può centrare con il problema?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: regolare il minimo
»06.09.15 - 19:21
peulb6,
Citazione:

Mi sembra di sentire uno sfiato tra i carburatori e i collettori che vanno si cilindri, ma è normale? Può centrare con il problema?

No, non è normale che si senta trafilare aria.
Mi pare comunque strano che con meno di 10 anni ci sia già un problema d'età ai manicotti che collegano i carburatori alla testa; potrebbe esserci qualche problema di montaggio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco