cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Pastiglie posteriore nuove e ruota frenata


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 11 ≡ Pastiglie posteriore nuove e ruota frenata
»04.04.15 - 08:10
NatZan,
Citazione:

vado a memoria.... le pastiglie posteriori del 1250 sono come forma compatibili con quelle di un altra moto ... mi sembra un gsxr... ma dovrei andare a spulciare. però sono di mezzo mm più sottili.... sicuro che ti abbiano montato quelle esattamente per la tua?


il ricambista che me le ha vendute ha cercato meticolosamente su un librone....di solito è sempre ingamba e mi fa dei prezzi pazzeschi ....ma comunque MAI DIRE MAI :-x
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 12 ≡ Pastiglie posteriore nuove e ruota frenata
»04.04.15 - 08:18
NatZan,
Citazione:

vado a memoria.... le pastiglie posteriori del 1250 sono come forma compatibili con quelle di un altra moto ... mi sembra un gsxr... ma dovrei andare a spulciare. però sono di mezzo mm più sottili.... sicuro che ti abbiano montato quelle esattamente per la tua?



Quelle che mi hanno vendute sono COME queste
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORE-BRAKING-742CM56-SUZUKI-GSF-GSFS-BANDIT-S-1250-2011-/191496142330?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c960f3dfa
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ Pastiglie posteriore nuove e ruota frenata
»04.04.15 - 09:53
bikerbyte,
Citazione:

se alzo la moto e giro la ruota a mano questa si fermava quasi subito


non mi sembra grave... se il pistoncino fosse grippato non riusciresti a girarla a mano, tu addirittura la giri e ha pure un po' di inerzia.
Puoi provare a fare leva (con cautela) tra le pastiglie per resettare il pistoncino, quindi rimetterlo in posizione pompando sul pedale, ripetendo la cosa un paio di volte. Se invece pensi che sia proprio bloccata, non resta che revisionare la pinza: togli il pistoncino, smonti, pulisci, valuti se cambiare guarnizioni, ecc.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 14 ≡ Pastiglie posteriore nuove e ruota frenata
»04.04.15 - 12:31
wkowalski,
Citazione:

non mi sembra grave... se il pistoncino fosse grippato non riusciresti a girarla a mano, tu addirittura la giri e ha pure un po' di inerzia.
Puoi provare a fare leva (con cautela) tra le pastiglie per resettare il pistoncino, quindi rimetterlo in posizione pompando sul pedale, ripetendo la cosa un paio di volte. Se invece pensi che sia proprio bloccata, non resta che revisionare la pinza: togli il pistoncino, smonti, pulisci, valuti se cambiare guarnizioni, ecc.


okkkkkk

..dopo che ho smontato pinza, pulizia e lubrificazione pistoncino, rimosso olio in eccesso e usato le giuste coppie di serraggio e fatto giretto di una 50ina di km ..adesso tutto gira magnificamente...magari anche le pastiglie hanno assestato la loro faccia col disco.....grazie a tutti e BUONA PASQUA...in strada
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco