cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Rotore d'anticipo B12...Montato, provato...++++++!!!!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 1 ≡ Rotore d'anticipo B12...Montato, provato...++++++!!!!!
»26.01.15 - 12:12
Salve a tutti, scrivo gran poco qui, quindi scusate se m'intrometto così...Allora ho letto molti post in tanti forum, su questo benedetto ingranaggio!!! Il Rotore d'anticipo, +5, come gia scrissi in passato, la mia montava un più due o roba simile, messomi dal meccanico, onestamente, tempo addietro provai a rimontarmi l'originale e non notai alcuna differnza. Così vista la cifraà contenuta di 60 sterline inglesi, ho scelto di provare a montare il +5 per la bandit...MERITA!! senza ombra di dubbio, la moto è cambiata di molto, ora non chiedetemi a livello effettivo, non l'ho messa su un banco e non lo farò, ma cazzo se va forte!!!! Intanto ai giri minimi è scomparso il fastidioso seghettamento del motore all'apri/chiudi dell'acceleratore, in prima marcia, gia andava su la ruota di suo, senza colpetti di frizione o altro, ora te la giri a cappello se tiri tutta la prima e appena innestata la seconda fai un bella esse sull'asfalto con la gomma dietro. Ora va su subito se spalanchi l'acceleratore a qualunque regime, prima, sotto coppia affogava un'attimo prima di salire. motore più corposo e "coppioso". Brucia meglio, perchè vedo che dallo sfiatino non esce più nulla, prima un po di benzina incombusta c'era! anche il rumore è cambiato un po, più cupo e pieno.
Per la cronaca, le condizioni della moto sono:
Registro valvole e allineamneto carburatori fatto da 8000km.
cambio olio e filtro da 3000km
Soft tuning motore: Kit dynojet, filtro aria e modifica airbox, scarico laser, bobine e cavi candele Dynotek, candele iridium, eliminazione ricircolo gas incombusti (sistema vent).

Si monta in 15minuti. occhio solo a procurarvi anche la guarnizione del coperchio...Quando ho aperto, la mia è rimasta un pezzo sul motore e uno sul carterino e fate anche attenzione che non entri sporco dentro il motore, sulla parte superiore del carter, ce un angolo che fa da passaggio per i cavi dall'esterno verso l'interno motore. li entrano piccoli sassolini, appena togliete il guscio lo vedete subito, coprite la zona dell rotore, soffiate e pulite subito, così non correte rischi.

Con il motore stock non so se serva ma con il mio ne vale davvero la pena.

Se qualcuno aveva il dubbio spero di avergli dato una mano.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Rotore d
»27.01.15 - 15:28
Mirko975,
Citazione:

Soft tuning motore: Kit dynojet, filtro aria e modifica airbox, scarico laser, bobine e cavi candele Dynotek, candele iridium, eliminazione ricircolo gas incombusti (sistema vent).


non male ma ti consiglio il kit carb della Factory Pro, una resa motore decisamente superiore! Ho visto, mi pare la scorsa settimana, su ebay.com uno scarico Akrapovic completo (usato) per il B12 prima serie......quella è una vera :munky:

Mirko975,
Citazione:

Con il motore stock non so se serva ma con il mio ne vale davvero la pena.


concordo, modificare l' anticipo in presenza di un motore originale non apporta grandi miglioramenti.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 3 ≡ Rotore d
»27.01.15 - 16:35
NikoB4,

Il Factory pro è fra i miei interessi, l'unica cosa che mi frena è che è poco conosciuto dai meccanici qui in zona, a differenza del dynojet. per qui non vorrei che se avessi qualche problema di carburazione, o qualche ricambio, mi tocca grattarmi, diciamo un discorso pratico.

Per i collettori invece, hai l'indirizzo ebay è da mo' che li voglio, ma ho trovato poca roba e a caro prezzo!!!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco