cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#129: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  raffinerie dedicate


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 1 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 10:38
(serie : le domande stupidelle del uomo qualunque)
uno cresce (mah?) con l'idea di tutte 'ste merche in testa.
A vs B, supercontemaggiore, veleggia con cul8, ecc.
poi scopri che (secondo le zone) tutte le pompe di benzina ottengono i succhi carbonati provenienti tutti dallo stesso rubinetto.
ora mi domando :
(da pupo) effettivamente, dato il numero di raffineria/deposti in loco, il camion della exxon, porta la stessa brodaglia di quello della ip ?
se si', anche sulle benzine "plus" ?
(clou) esitono realmente degli impianti ad uso esclusivo di una unica compagnia ? (o sono solo americanate?)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 10:43
mah
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 10:50
Sicuramente la stessa raffineria può produrre carburanti con caratteristiche differenti, magari a partire da un mix di base di idrocarburi a cui aggiunge specifici prodotti di raffinazione in base all'ordine.
Del tipo che fa tonnellate di verde regolare e poi magari alla shell consegna nel camion un mix con 80% della regolare e 19% di benzina a 105 ottani piu' 1% di lubrificanti e additivi vari a specifica shell.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 4 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 10:55
Satoru,
quindi una miscelazione on-the-fly in sitle cocktail alla bisogna.
del resto le caratterische principali dei carburanti sono ben definite il resto e' "optional".
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 5 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 11:10
raccontava Balena, che di lavoro guida (anche) cisterne per rifornire i rifornitori, che lui andava a caricare sempre nello stesso posto per tutte le compagnie.

poi, per la parte commerciale, forse quello che conta e' l'etichetta sulla bottiglia :-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 15:29
così pare anche a me di aver sentito dal Balena, ma potete anche a dubitare di me e Boltz, perchè mentre Balena ci parlava eravamo intenti a divorare maialini, costine, salamelle, bevendo lambrusco a ettolitri (Boltz) e Coca/Fanta/Sprite (io).
Quindi potrebbe anche essere che Boltz ci stesse parlando di filosofia orientale :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 7 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 16:45
un esempio lampante é la raffinaria saras. ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ raffinerie dedicate
»16.01.15 - 17:23
la standard 95 ottani è uguale per tutti, come il diesel standard

sulle "special" non so...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 9 ≡ raffinerie dedicate
»28.01.15 - 14:01
Come per la birra: dallo stabilimento di Padova partono Peroni, Nastro Azzurro, Pilsner Urquell, Miller Genuine Draft, Peroni Gran Riserva, Raffo e Wuhrer. Probabilmente cambiano gli additivi al distillato, ma la raffineria è la stessa. :-P
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 10 ≡ raffinerie dedicate
»28.01.15 - 16:59
sandrino,
forse non apprezzo molte delle elencate se non come estrema alternativa all'acqua, che sicuramente non mi fa' bruciore come la Miller
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 11 ≡ raffinerie dedicate
»28.01.15 - 17:11
G-Spot,
Le mie uniche alternative sono la Forst e la Pedavena.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 12 ≡ raffinerie dedicate
»28.01.15 - 17:58
il carburante non è lo stesso.. te lo posso dire come utilizzatore che vedo come cambiano facilmente i kilometri fra Agip e Loro-TE24 etc.. e come "visitatore" delle raffinerie di mestre/marghera di tempo fa.. gli additivi sono diversi.. poi ovviamente la differenza di costo è una questione meramente politica (non del brand ma proprio della politica) che impedisce ai brand di scendere in concorrenza con le coop amiche dei politici..

ma il carburante, discorso iniziale, non è lo stesso.. è simile.. ma è come dire che un gsx-r 1000 è uguale ad un cbr-1000RR .. ad ogni modo.. fra gasolio e gasolio io ho variazioni fra i 13 km/l e i 15 km/l a seconda del brand e del modello di carburante scelto.. lo noto perchè se vado dalle pompe bianche raramente faccio una settimana con un pieno.. se uso agip invece di norma ho un 70-100 km in più di autonomia..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 13 ≡ raffinerie dedicate
»28.01.15 - 19:56
questo è quello che so io...
faccio l'esempio del veneto: ci sono tre depositi principali, perchè raffinerie non ce n'è più qui, decal san marco e petroven. I primi due sono depositi privati mentre l'altro di proprietà Esso Agip IP.. nei primi due caricano i camion Tamoil, Repsol, Total e pompe bianche, nel terzo logicamente caricano Agip, IP, e Esso...e le pompe bianche pure.... quando arrivano i camion si mettono tutti in fila e a detta dei camionisti scaricano proprio dallo stesso bochettone di quello che gli ha preceduti, siano agip o repsol ecc, tanto che che chi carica lo sa solo al momento in cui sta per caricare di che compagnia è quel camion. Inoltre le pompe bianche possono usare come trasportatore sia un camion Agip che uno privato per dire. I prodotti plus invece non vengono caricati in depositi comuni ma ogni marchio ha un suo deposito interno di prodotti plus, addittivati..
la differenza tra le rese potrebbe dipendere dunque dai depositi più che variare da marca a marca, e dunque dipendere anche da regione a regione. Il discorso sulle pompe bianche è equivalente: dipende da dove caricano il carburante.

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 14 ≡ raffinerie dedicate
»29.01.15 - 08:57
Poi c'è il discorso dei serbatoi dei distributori, della loro manutenzione e delle eventuali "aggiustatine" e "correzioni"... :-P
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco