cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  Amazonite


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 1 ≡ Amazonite
»12.12.14 - 21:09
Vorrei sapere se sono affetto da una malattia rara o se è un male diffuso... La crisi, l'incertezza, la paura di perdere il lavoro tutto spinge a risparmiare ed il commercio on line è la tentazione del momento. Circa un anno fa ho iniziato a fare acquisti su Amazon allettato dai prezzi risparmiosi e da allora è stato un "continuo" stillicidio di acquisti, dal modem allo spremiagrumi, dal libro alla scala in alluminio. Ora però mi rendo conto che almeno otto/dieci volte al giorno controllo la mia "lista dei desideri" per vedere se i prezzi scendono o salgono (come la Borsa) e per capire quando è il momento giusto per acquistare. Insomma sta diventando una mania! Sono l'unico malato?
"so di non sapere"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ Amazonite
»12.12.14 - 21:24
i giovani del giorno d'oggi sono tutti drogati :vecchiobalordo:
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 3 ≡ Re: Amazonite
»12.12.14 - 21:36
sei malato se pensi di fare l'affare della vita ma se sei solo un compratore impulsivo credo che tu possa recuperare...
Certo che gli smartphone non aiutano proprio ad uscire dal tunnel!
Oh, l'hai visto questo qui? e c'è anche prime!!! :-D
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 4 ≡ Re: Amazonite
»12.12.14 - 21:46
bhe, forse non sono "affezionato" come te, Tatan
ma compro spessissimo anch'io sulle due piattaforme principali Amazon e la Baia...(+ su Amazon)

spulciando bene si fanno buoni acquisti...tanto da chiedersi come mai, in un normale negozio italiano,
uno debba spendere anche 8/10 volte tanto (in casi rari) ma comunque sempre abbastanza conveniente...vi sembra esagerato?

un esempio per tutti...2 pellicole per il Nexus 4...qui euro 9,50....su Amazon...6 pellicole (di buona qualita' e spedite dalla Slovenia) 3,10 euro tutto
compreso.

ieri comprato due cartucce per stampante Hp...qui meno di 28/30 euro non le trovi...dall'Inghilterra tutto compreso 20,65 euro + 10 fogli carta
fotografica 10x15 omaggio

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 5 ≡ Re: Amazonite
»12.12.14 - 22:01
Infatti il pensiero è " ma sti Mediaw..Euroni...Unieur..Tron... quanto ci ricaricano sopra? io ho comprato su Amazon un modem Netgear pagandolo 148 euro mentre da Mediaw l'avevo visto a 250 :-o Certo che poi mi ammalo di comprite!
Gianluca, non farmi vedere ste offerte che aggravi la situazione!!!
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ Re: Amazonite
»12.12.14 - 22:29
compro spesso su amazon BD e altre cose.. ultimamente anche componenti per computer da ufficio.. i prezzi sono più alti che in altri siti ma ho la consegna il giorno dopo.. ormai in certi negozi reali non ci entro più..
eppoi la pigrizia la fa da padrona :-D svaccarsi sul divano con il pad a vedere le cose e premere un tastino per comprare le cose senza fatica..
ah.. anzi.. dopo vedo se c'è qualcosa di interessante.. l'ultima volta ho preso un'ottica per la canon..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 7 ≡ Amazonite
»12.12.14 - 22:33
Spesso sono piccoli negozi senza un vero e proprio magazzino fisico e senza dipendenti, ordinano e fanno spedire direttamente dal produttore o da qualche grossista. Questo ovviamente fa calare il prezzo in maniera a volte macroscopica, senza contare che magari qualcuno lo fa come secondo lavoro per arrotondare...
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 8 ≡ Re: Amazonite
»13.12.14 - 17:47
Di acquisti "sicuri" prendo il caffe ma solo perche non è acquistabile nei negozi.quelli virtuali tendono comunque a cercare dI imbrogliare, non tutti ma la stragrande maggioranza. Ehmm articoli non corrispondenti alla descrizione e comunque di valore inferiore a quella ordinata). Ho ordinato
uno smarphone volevano fregarmi come al solito, fortuna che me l'anno sostituito,bontà loro , contrariamente alla descrizione era brandizzato, e di valore inferiore a quello senza loghi dei gestori, diciamo che ci provano a fregarti, tanta gente per evitare beghe si accontenta e resta solo parzialmente soddisfatta. nell' ultimo caso mi riferisco proprio ad amazon, figuriamoci gli altri negozi meno blasonati !
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 9 ≡ Re: Amazonite
»13.12.14 - 19:36
La mia esperienza però è diversa: in effetti non tutto ciò che mi è arrivato era conforme alla descrizione ma devo ammettere che mi hanno sempre permesso di fare il reso ed ho trovato il rimborso (storno) sulla mia carta di credito. Anzi mi è anche successo di aver acquistato uno spremiagrumi che ho usato 1 anno e mezzo, poi si è rotto e mi hanno concesso per la garanzia di fare il reso (rimborsandomi), nessun negozio della GdO mi avrebbe dato un servizio del genere.
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: Amazonite
»13.12.14 - 23:18
Tatan,
Citazione:

Anzi mi è anche successo di aver acquistato uno spremiagrumi che ho usato 1 anno e mezzo, poi si è rotto e mi hanno concesso per la garanzia di fare il reso (rimborsandomi), nessun negozio della GdO mi avrebbe dato un servizio del genere.

Questo e' poco, ma sicuro.
Io ho preso un deumidificatore marca argo visto che il vecchio (sempre argo) e' diventato rumoroso.
Il primo e' arrivato rotto e me lo hanno sostituito.

Il secondo ho trovato che fosse comunque troppo rumoroso (probabilmente per scelte di progetto) e l'ho restituito per essere rimborsato: nessuno nella grande distribuzione me lo avrebbe permesso.
E non ho nemmeno dovuto pagare la spedizione indietro.

Ciò detto l'ebaite l'ho avuta in passato, ma mi è passata.
L'amazonite attuale è una forma molto più leggera.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco