cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

     ≡  per me bandit e'...


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 1 ≡ per me bandit e'...
»09.12.14 - 23:20
capitare in puglia per lavoro e passare una serata in compagnia di una meravigliosa famiglia bandita al ristorante Matilde, Ivana e Turcinieddu (in ordine di importanza, ribadito piu' volte dall'oste dellla trattoria), mangiando un antipasto leggero ('nzomma, i piatti erano piccoli, ma ce n'erano circa 30! Tutti piccoli, pero') e una bistecchina (poco -ina, qualcosa tipo 800 g), e con Turci che canta "Siamo i Watussi" a Matilde.

dove altro potrei trovare un sito cosi'?
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 2 ≡ per me bandit e
»09.12.14 - 23:47
Quelle sono alcune delle persone che hanno reso importante bandit.it per altre persone di bandit.it ma temo si sia perso molto di quel sito... Bandit.it è stato un sito dove ho trovato è perso amici ma che nel computo totale mi ha lasciato qualche buona amicizia che vive anche senza il sito.
Purtroppo non riesce più a farmi sentire quella Gioia dei primi anni.. Sarò invecchiato :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 07:20
Boltz, è così, bellissimo.
Ma per un gruppo molto ristretto. Quanti?
L'altro giorno al pranzo eravamo una sessantina, aggiungi altri 40 sudisti e fa 100. Raddoppiamo il numero con gli altri soliti noti che avremmo rivisto volentieri e fa 200.
Ci si vede sempre con piacere. Sembriamo un gruppo di reduci da chissà quale improbabile guerra.
Ma non si riesce praticamente più a coinvolgere nessuno dei nuovi. Ci sono molti motivi, alcuni oggettivi e immodificabili come il fatto che il nome del sito si riferisce ormai ad una moto del passato. Altri da esaminare, e ci ha provato Minavagante nel suo "editoriale".
Ci si può provare, forse è tardi, forse no ......
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 4 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 08:22
boltz,
la solita frugalita' insomma ...
:-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 5 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 10:53
Per esperienza diretta mi associo a Boltz, quest'estate ho fatto il giro del sud incontrando Ruggy a Matera, di Cliky ne ho usato la casa a Ugento per poi incontrare Matilde, Ivana ah si anche Turcineddu ed essere poi ospitati per una notte al trullo di Max ramarro.... Per non parlare degli incontri con i piemontesi l'ospitalità di gio52 e Ornella, Batty e Miriam, i cachi di raffa e bimba , le proposte d'odpitalita' dei norderstici, il porcellino modenese, il sugo di papera del conghialotto marchigiano, ecc.....

Non conosco altri posti dove puoi girare l'Italia con la "semplice" AMICIZIA!!!!


E poi a chi farei foto ad minkiam....😁

:-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 6 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 11:02
Io non faccio parte del gruppo degli storici, diciamo che sono un vecchio parvenu che ha anche avuto il piacere di conoscere molti di Banditi di persona.
Per me Bandit è stato un grande archivio nel forum tecnico per rimettere in strada il vecchio B4 che mi fa ancora compagnia, con tanti contributi ricevuti da chi ne sapeva di più e si è preso anche la briga di rispondere alle mie domande. E' stato un modo per conoscere a fondo la mia moto e darmi coraggio per mettere mano al suo motore. Mai mi sarei azzardato senza il Forum e senza Natzan che mi ricordava che in fondo da piccolo giocavo con i Lego.
Certo, roba poco necessaria, ma che fa piacere. Le nostre piccole passioni, specie quando si sfogano su vecchie moto, ci alleggeriscono l'esistenza, ci insegnano qualcosa e ci aprono una parentesi adolescenziale di qualche ora.
Poi ci sono i raduni e gli eventi. E' vero che c'è un gruppo ristretto più affiatato, ma io non mi sono sentito escluso da nessuno, anzi! D'altra parte i numeri non cambiano più di tanto perchè diffusione e organizzazione sono destinati agli iscritti che effettivamente vivono questo "motoclub". Non bisogna poi dimenticare che il sito nasce in rete e fino a lì siamo tutti pronti a collegarci un attimo. Non tutti però sono sempre in sella. Negli ultimi tre anni io ho fatto solo un uso quotidiano della moto senza neanche i giri del week end e dovendo rinunciare a raggiungerVi al Conero o in Umbria per un saluto, per motivi con cui non Vi annoio.
Bandit forse ha una sola debolezza: che sono sempre gli stessi a sobbarcarsi gli oneri del sito e dei raduni e se perdono entusiasmo loro mancano le nuove leve.
Poi è legato ad una moto che va scomparendo, ma su questo...io sono iscritto anche a Scooterdepoca, che tratta di lambrette e scooters ultrasessantenni e gode di ottima salute. A me ogni tanto fa piacere collegami e scambiare quattro chiacchiere. Per i raduni, purtroppo, per me è ancora difficile partecipare e lo sarà ancora per un po'. Non perdo le speranze: la grigliata del Ramarro è un'esperienza che ancora mi manca.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 7 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 11:21
sono sempre del parere "pochi ma buoni"

essere in 5000 solo per fare numero non fa per me! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

vertigo46
Messaggi: 7
Iscritto dal: 29/11/2014
# 8 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 11:39
giusto RUGGY77.
con un po' di amici abbiamo tirato su un piccolo motoclub (MOTOKLAN) mediamente siamo 50/60 iscritti tutti gli anni, ma per uscire quando siamo 10 è gia tanto, e per organizzare qualsiasi cosa 2 o 3 persone al massimo a sbattersi.
I migliori non mollano mai 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 12:46
Avendo dato un occhio in giro anche altri forum motociclistici non godono di buona salute.
Direi anzi che la salute che ho visto in giro e' ben più provata di quella di bandit.it
Non credo sia un caso che il mio bandit sia andato via fatto a pezzi da molti anni ed io continui a frequentare il sito. Ed a intasarlo coi i miei post.

[ Modificato da Satoru 10.12.2014 - 11:47 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 10 ≡ per me bandit e
»10.12.14 - 16:38
e io che pensavo che mi avreste chiesto che piatti frugali ci siamo mangiati... :-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ per me bandit e
»10.12.14 - 16:48
concordo con satoru... infatti mi sono iscritto nell'ordine al forum delle mucca elicantropa, a quello del fazer, a quello dell'xt600 e naturalmente a quello dell'LC8, ma continuo a stare qua :-D
comunque ha ragione boltz, siamo totalmente OT.
il vero punto è: che cosa vi siete mangiati? descrizione completa delle pietanze, possibilmente corredata da adeguata documentazione fotografica di supporto!!!
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 12 ≡ per me bandit e
»10.12.14 - 16:51
chiotto,
Citazione:

Ma per un gruppo molto ristretto. Quanti?

Beh....io su FB (dove in genere si accoppiano cani e porci) non arrivo a 300, e ci sono anche colleghi di lavoro etc etc.
Un pranzo con 60 partecipanti, con un'altra ventina che non e' riuscita purtroppo a partecipare, un raduno con circa 100 persone da tutt'Italia mica e' poco....
Quand'ero giofane avevo una comitiva che era l'invidia del circondario ed eravamo neanche 40 persone.
E' Bandit.it mica la curva sud dell'Olimpico.... ;-)
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 13 ≡ per me bandit e
»10.12.14 - 17:54
Barone,
Citazione:

corredata da adeguata documentazione fotografica di supporto!!!


http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65078&forumid=94


taaac! :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 14 ≡ Re: per me bandit e
»10.12.14 - 18:12
RUGGY77,
Citazione:

sono sempre del parere "pochi ma buoni"

essere in 5000 solo per fare numero non fa per me!


però chi ci dice che tra gli altri 4800 non ce ne siano almeno altri 200 "buoni" che non abbiamo mai conosciuto?

non si tratta poi della ricerca del numero a tutti i costi, ma al di sotto di un certo numero di contatti assidui un sito muore, e qui secondo me siamo al limite
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 15 ≡ Re: per me bandit e
»11.12.14 - 09:07
chiotto,
Citazione:

però chi ci dice che tra gli altri 4800 non ce ne siano almeno altri 200 "buoni" che non abbiamo mai conosciuto?


non posso darti torto ma le cose cambiano anche per via dei social che hanno stravolto il mondo della chat.

chiotto,
Citazione:

non si tratta poi della ricerca del numero a tutti i costi, ma al di sotto di un certo numero di contatti assidui un sito muore, e qui secondo me siamo al limite


in questi ultimi tempi vedo un certo accanimento dietro a sta cosa ... noi pensiamo a fare il nostro che il resto verrà da se! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 16 ≡ Re: per me bandit e
»11.12.14 - 10:12
Per me la rete è prevalentemente fonte di conoscenza, di informazioni (e a volte disinformazioni), mi ha risparmiato molti km e moltissimo tempo che solo 15 anni fa dovevo fare e spendere per vedere questo o imparare quello da quelle poche persone che erano disponibili a condividere le loro conoscenze, magari particolari, con me.
per me, che sono iscritto da poco, Bandit.it è questo. Senza i consigli del forum forse non avrei preso questa moto, della quale sono entusiasta, e senza tutte le informazioni tecniche al suo interno non potrei accingermi a fare neppure quelle semplici operazioni, che se no sarei costretto a far fare al meccanico, che invece soddisfano la mia voglia di arrangiarmi e di comprendere il funzionamento delle cose. Inoltre anche la disponibilità di chi mi risponde aiuta in questo perchè anche fatta una cazzata non è detto che non possa riparare da solo ...
non so come fosse qui prima e io non conosco nessuno di persona, almeno per ora. Ma per me è una figata. :-D
in attesa di poter esser in grado di dare il mio contributo...
:bandit:

[ Modificato da Sili9c 11.12.2014 - 09:44 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 17 ≡ Re: per me bandit e
»11.12.14 - 11:03
Sili9c,
Citazione:

Senza i consigli del forum forse non avrei preso questa moto, della quale sono entusiasta, e senza tutte le informazioni tecniche al suo interno non potrei accingermi a fare neppure quelle semplici operazioni, che se no sarei costretto a far fare al meccanico, che invece soddisfano la mia voglia di arrangiarmi e di comprendere il funzionamento delle cose. Inoltre anche la disponibilità di chi mi risponde aiuta in questo perchè anche fatta una cazzata non è detto che non possa riparare da solo ...


Sicuramente è stato l'approccio di tanti, me compreso, però bisogna andare anche oltre, ormai la rete ci ha trsformati in tastieristi senza volto.

forse prima si organizzavano più incontri anche settimanali, anche solo per una bevuta ed una battuta, oggi quando si organizza una bevuta praticamente la quantità di risposte è 0, forse anche causa dell'informazione , che se non ci si collega al forum non arriva.

Sembra, IMHO, anche, che a differenza di una volta ci sia molta meno voglia da parte dei nuovi iscritti di partecipare a qualsivoglia evento.


Dall'avere il Bandit, sono passati un pò di anni, era il 2005, ora ho una verdona Z1000sx, ma da qui non me ne sono più andato.
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 18 ≡ Re: per me bandit e
»11.12.14 - 11:43
Barone,
Citazione:

naturalmente a quello dell'LC8


Quasi mi dimenticavo :-D

" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 19 ≡ Re: per me bandit e
»11.12.14 - 13:08
Gunny,
Citazione:

Quasi mi dimenticavo :-D

anch'io: :-D

:culetto:
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 20 ≡ Re: per me bandit e
»11.12.14 - 13:11
Citazione:

Sicuramente è stato l'approccio di tanti, me compreso, però bisogna andare anche oltre, ormai la rete ci ha trsformati in tastieristi senza volto


beh.. tutto funziona come un unico meccanismo... la disponibilità degli assidui, le conoscenze degli esperti, l'apertura dei nuovi e dei vecchi... ogni insieme non è altro che tutte le sue parti...
in un luogo, seppur virtuale, dove si sta bene è difficile non sentirsi bene... l'andar oltre viene o non viene spontaneamente, col tempo.. ma in un luogo dove i più mostrano il proprio volto è facile essere incoraggiati a mostrare anche il proprio..
poi... questo è solo quello che penso io ... :-)

[ Modificato da Sili9c 11.12.2014 - 12:12 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco