cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Cambio casa: e adesso?


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 71 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»27.11.14 - 23:56
io ho montato

http://www.floortech.it

versione roll eps

volendo la versione dry 26 che ipiega 26 mm di spessore
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 72 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»28.11.14 - 09:20
Satoru,
Citazione:

Di che superfici avrei bisogno per utilizzarli? Tutte le pareti?In tal caso come si gestiscono i mobili (che ovviamente bloccherebbero l'emissione o comunque la ridurrebbero significativamente) e il fissaggio di "cose" al muro con chiodi e tasselli?


consiglio anche io il soffitto, ho visto a casa del mio testimone di nozze e funziona alla grande inoltre non vincola il posizionamento.
certo lui ha altezze maggiori per cui non ha avuto problemi ad isolare meglio ma ci sono pannelli che chiedono 2-3 cm solo inoltre non andresti a metterli attorno alla stanza ma solo sulla parte centrale dove è più facile che non ci saranno mai mobili alti, i bordi sarebbero di "mro" cartongesso ed isolamento in modo da avere un soffitto liscio.
in una stanza da 16 mq (4x4) useresti circa 9 mq (3x3 centrale) e non ci sono problemi per il lampadario.. basta fare i fori durante l'installazione in modo da non bucare i tubi per l'acqua.. sono tubi in gomma.. se li buchi poi spande :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 73 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»28.11.14 - 12:18
Notturnia,
Citazione:

non ha avuto problemi ad isolare

Potrei comunque isolare il solaio del tetto (già messo da conto) ed il solaio terra-primo tutto sommato e' una dispersione in modo relativo visto che abito in entrambi i piani.

Notturnia,
Citazione:

soffitto liscio

Liscio con un gradino se ho ben capito. Altrimenti mi sono perso come fanno a starci i mobili.

Sul fronte positivo: pare che non ci siano perdite nell'impianto.
Adesso lo lascio ancora in pressione per sicurezza, ma ad oggi cala di piu' la pressione in quello del mio appartamento di 11 anni (apparentemente da dove le valvole si sfiato sono collegate ai collettori)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 74 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»28.11.14 - 14:40
liscio senza gradini.. la dove non c'è il pannello radiante ha proseguito con un cartongesso normale in modo da vedere un soffitto semplicemente abbassato
l'isolante dietro ai pannelli serve per evitare che il calore venga trasmesso anche alla parete ma sia direzionato tutto verso la stanza.. se non isoli fra pannello e soffitto finisce che il pannello scalda il soffitto e sprechi calore
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 75 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»01.12.14 - 13:33
Giusto per aumentare la carne al fuoco ...

http://download.aermec.com/support/docs/schede/or_it.pdf
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 76 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»01.12.14 - 16:51
effedizeta,
Citazione:

Giusto per aumentare la carne al fuoco ...

Non mi piglia.Riconosco il vantaggio del riscaldamento più rapido con la ventilazione, ma alla fine ci va più pulizia che ad un termosifone, bisogna portarci la corrente e, soprattutto, mi smuove la polvere che per me che sono allergico non e' proprio cosa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 77 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»01.12.14 - 18:56
http://www.clivet.com/elfosystem-gaia-edition

in tal caso ribatto con cose nuove e molto più performanti .. e siamo in classe A

http://www.clivet.com/documents/10125/84230/DF12M001I--01_ELFOSystem-GAIA_IT.pdf
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 78 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»02.12.14 - 09:28
Notturnia,
Citazione:

in tal caso ribatto con cose nuove e molto più performanti .. e siamo in classe A

Ecco che qui siamo in pippa vera.
E magari non sarebbe nemmeno una idea stupida mettere insieme il sistema di ventilazione meccanica per il primo piano visto che il sottotetto e' comunque non utilizzabile se non per i servizi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 79 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»02.12.14 - 09:59
Satoru,

questo sistema che ti ho linkato è un'innovazione che deriva da come si gestiscono i centri commerciali..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 80 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»02.12.14 - 21:51
Satoru,
Citazione:

E magari non sarebbe nemmeno una idea stupida mettere insieme il sistema di ventilazione meccanica per il primo piano visto che il sottotetto e' comunque non utilizzabile se non per i servizi

Questi li vendo, e per farlo bene devi sapere dove mettere sia la presa di aspirazione esterna (né vicino a fonti di inquinamento e né sottovento) che il camino di scarico che va a 1,5m sulla sommità del tetto.
Oltre a questo devi prevedere la canalizzazione, in parte coibentata, che aspira l'aria dai locali "sporchi" come bagni + cucina + lavanderia/sgabuzzini e immette nei locali "nobili" ovvero camere + sala; e tale canalizzazione va dimensionata per non avere perdite eccessive o simpatici fischi dalle bocchette.
Detto questo esistono 2 aziende (di cui una è la mia :-D ) che producono dei dispositivi stand alone dedicati a gestire sia il recupero di calore (efficenza del 92%) che il ricambio d'aria semplicemente alimentandoli a 230V e predisponendo l'aspirazione/scarico all'esterno con lo scarico condensa e riesci a risolvere una buona parte dei problemi....
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco