cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#1: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adozioni e matrimoni omosessuali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 12:02
sandrino,
Citazione:

il matrimonio laico è un contratto tra due estranei a tutela di un terzo minore, ogni questione religiosa dovrebbe essere superata da questo fatto etico e riservata alla morale individuale.

Questa e' una contraddizione in termini: il contratto di fatto sottrae qualcosa alla scelta (morale) individuale.
Nel momento in cui uno firma il contratto si vincola su certi aspetti.

G-Spot,
Citazione:

Se i genitori sono veri genitori sanno cosa rischiano mettendo delle creature in situazioni "alterate" rispetto le condizoni naturali, sia per volonta' personale sia per questioni di forza maggiore.

Non posso che concordare.

Sir_J,
Citazione:

Se due persone consensienti e nel pieno delle loro facolta' mentali scelgono di amarsi e di mettere su una famiglia, non vedo perche lo stato debba intervenire in questa scelta.

Perché questa scelta non è priva di conseguenze sulla società.
Nessuna legge esiste per impedire che nel privato uno faccia come meglio gli pare incluso avere 6 donne a casa che tratta come proprie mogli, ma questo non significa che automaticamente di debba definire lo status delle signore come "moglie" con tutto quello che ne segue in termini di diritti e doveri nei confronti della società.
Ad esempio come funziona la patria potestà in una famiglia poligama: chi e' responsabile di fronte alla società per il minore?

ender,
Citazione:

Credo che una coppia che si voglia bene sia un'ambiente migliore per un minore di una coppia che si faccia continuamente la guerra, o che continuamente tratti male il minore stesso.

Questo è riconosciuto anche dalla legge nell'istituto dell'affido.

ElNonino,
Citazione:

Personalmente troverei una forma equipollente al matrimonio classico per le coppie di fatto siano esse etero od omo.

Sono sicuramente a favore di usare i termini per quello che significano anziché modificarli per piegarli al nuovo sentire.
Una nota però importante va fatta in merito all'equipollenza delle coppie di fatto a quelle sposate: se la coppia di fatto eterosessuale la desiderava si sposava civilmente con costi risibili, imporgli ex-lege i relativi diritti e doveri non mi pare che vada a favore della libertà individuale.
In effetti spesso però si parla principalmente o solo del lato diritti.

FilippoC,
Citazione:

E' proprio per tutelare questi giovani che lo Stato deve riconoscere queste famiglie come tali, permettendo a tutti di avere gli stessi diritti.

Non vedo come un matrimonio dissolubilissimo come è quello civile italiano (si' lo so che ce ne sono anche di più laschi) tuteli questi giovani nel medio-lungo periodo.

ElNonino,
Citazione:

tralasciamo un attimo di considerare le famiglie 'bacate' siano esse etero od omo: il marcio esiste in ambedue e forse è percentualmente egualmente distribuito.

In effetti se si andasse per episodi si dovrebbe passare al tritacarne qualsiasi istituzione umana mai creata.

ElNonino,
Citazione:

esistono ad oggi moltissime famiglie etero, con tutti requisiti in regola, che vorrebbero adottare bambini e devono rivolgersi al "mercato estero" per raggiungere lo scopo

Verissimo

ElNonino,
Citazione:

- purtroppo i bambini a partire dall'asilo fino quasi alle superiori sono gli esseri più cattivi e sadici nei comportamenti verso i propri compagni, non si può pretendere che tutte i bambini di una classe abbiano ricevuto un educazione 'aperta' dalla propria famiglia quindi il pargolo di una coppia omo sarà sicuramente il bersaglio di lazzi, scherzi e battute pesanti da parte di qualche suo compagnetto. Ora mi chiedo che diritto abbiamo di imporre tale sacrificio ad un bambino, solo per dimostrarci di larghe vedute ? mi pare una scusa zoppicante.

Più che sicuro. Avendo un figlio alle elementari vedo benissimo questa dinamica su base quasi quotidiana e scatenata da ragioni ben meno macroscopiche.

ElNonino,
Citazione:

l'omosessualità è presente anche in natura in specie diverse da quella umana, ma in genere i cuccioli (anche quando restano orfani dei genitori) vengono adottati dal branco in cui sono sempre presenti e con funzioni ben distinte ambedue i sessi.

La cosa nel caso umano si complica a causa di una corrente di pensiero, all'inizio particolarmente diffusa nei paesi nordici ed ora un po' ovunque, che vuole il genere di origine totalmente culturale ed indipendente dal sesso e quindi ritiene che la presenza di due genitori di diverso sesso come in natura sia non necessaria per una crescita equilibrata del bambino.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 12 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 12:28
Satoru,
Citazione:

FilippoC,
Citazione:

E' proprio per tutelare questi giovani che lo Stato deve riconoscere queste famiglie come tali, permettendo a tutti di avere gli stessi diritti.

Non vedo come un matrimonio dissolubilissimo come è quello civile italiano (si' lo so che ce ne sono anche di più laschi) tuteli questi giovani nel medio-lungo periodo.

Cosa c'entra il fatto che un matrimonio possa terminare con i diritti/doveri che esso comporta?
In ogni caso proprio pensa solo al fatto che anche in una coppia omo sarebbe garantito il dovere di mantenimento dei figli dopo il divorzio.
E pensa anche al sollievo psicologico dei bimbi sapere che la loro famiglia (che esisterebbe in ogni caso) é riconosciuta dalla legge, che i loro genitori possono "esistere" come coppia a tutti gli effetti.

Non mi voglio dilungare troppo perché é un argomento difficilmente risolvibile in poche frasi su un forum.
Voglio peró ricordare a chi é preoccupato per gli orientamenti sessuali dei pargoli affidati a famiglie omo che ben difficilmente i gusti sessuali possono essere imposti dalla famiglia, soprattutto in un mondo dove ltutte le forme di sessualitá sono continuamente presenti in ogni angolo del nostro vivere quotidiano.

Ovviamente se in moto incontro un frocio non gli sfanalo, si riconoscono da lantano quei pervertiti. :-D

Lamps a tutti!

[ Modificato da FilippoC 21.10.2014 - 12:29 ]
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 13 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 12:30
Un bambino che cresce con una coppia dello stesso sesso assume inevitabilmente una visione "particolare" delle cose.
E' questo un bene o un male? Non lo so e neanche mi interessa la sorte futura della specie umana.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 14 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 12:32
Satoru,
Citazione:

sandrino,
Citazione:

il matrimonio laico è un contratto tra due estranei a tutela di un terzo minore, ogni questione religiosa dovrebbe essere superata da questo fatto etico e riservata alla morale individuale.

Questa e' una contraddizione in termini: il contratto di fatto sottrae qualcosa alla scelta (morale) individuale.
Nel momento in cui uno firma il contratto si vincola su certi aspetti.


Non credo che possano esistere contratti, quindi nemmeno matrimoni, che impediscano ai contraenti la libertà di scelta religiosa o sessuale. Esistono invece matrimoni di comodo... ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 15 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 12:42
Sir_J,
Se due persone consensienti e nel pieno delle loro facolta' mentali scelgono di amarsi e di mettere su una famiglia, non vedo perche lo stato debba intervenire in questa scelta.


Satoru,
Citazione:

perché questa scelta non è priva di conseguenze sulla società.


Io ho parlato di due persone, non due omosessuali.
Eppure non hai nulla da ridire se le due persone sono un uomo e una donna.
Perche' un'unione omosessuale dovrebbe avere un impatto sulla societa' diverso dall'unione etero?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 16 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 13:21
dico la mia

matrimonio è solo tra uomo e donna

è giusto che i gay abbiano dei diritti se vivono insieme cioe' coppie di fatto

io vivo da 9 anni con una donna e non abbiamo diritti,i gay invece li avranno

i gay non devono avere bambini adottati,i bambini devono avere un riferimento uomo e donna....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 17 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 13:25
nikon,
Citazione:

io vivo da 9 anni con una donna e non abbiamo diritti


questa e' un'altra stortura che va sanata quanto prima ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 18 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 13:37
FilippoC,
Citazione:

Ovviamente se in moto incontro un frocio non gli sfanalo, si riconoscono da lantano quei pervertiti. :-D


Scusami ma; anche se come detto sono un fondamentalista eterosessuale, certi termini mi danno fastidio anche se usati in senso ironico e senza malizia.

Non capisco nemmeno perchè si debba essere orgogliosi di essere omosessuali od eterosessuali: sono due manifestazioni della sessualità animale per le quali non sussistono motivi ne di orgoglio ne di vergogna, alla pari del essere bianchi neri gialli o rossi.

Per me il movimento gay si è alienato molto simpatie proprio per l'ostentazione estrema della loro sessualità, infatti non mi ricordo di aver visto partecipare ai Gay-Pride persone come Leo Gullotta, Lucio Dalla e molti altri personaggi di spicco dotati di personalità ed intelligenza superiori alla media.

:hey:




[ Modificato da ElNonino 21.10.2014 - 19:02 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 19 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 18:31
Noto con piacere che non ci sono estremisti e che i tutti i banditi sino moderati con il sale in zucca...
comunque ho postato questo esperienza per far notare sopratutto come ci si sente
Influenzati dal...nulla...da leggi morali che vengono mantenute da istituzioni
Che storicamente questenleggi calpestano... Ma condannano duramente
Chi le trasgredisce...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 20 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 08:35
nikon,
Citazione:

è giusto che i gay abbiano dei diritti se vivono insieme cioe' coppie di fatto



Beh, qualsiaisi "famiglia" dovrebbe essere istituzionalmente riconosciuta. Questo significa regolamentare giuridicamente le unioni di due o più persone, non solo delle coppie omosessuali.

nikon,
Citazione:

o vivo da 9 anni con una donna e non abbiamo diritti,i gay invece li avranno



Sei etero, credo celibe, allo stato attuale delle cose, sposala.

nikon,
Citazione:

i gay non devono avere bambini adottati,i bambini devono avere un riferimento uomo e donna....


I tuoi genitori sono intelligenti?
Intelligentissimi!!!
Strano ....



:-D :-D :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco