cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adozioni e matrimoni omosessuali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 1 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 08:31
Ho parlato con un amico di quast argomento
Io ero disinteressato e ora credo con qualche pregiudizio ...

Mie conclusioni finali
Nel cervello per quanto sono aperto ,anche se inconsciamente associato
L omosessualità adnuna pericolosa devianza (per i minori)...

Partendo dal presupposto che la vita la gestiamo come vogliamo
E che nelle famiglie normali accadono le peggio cose

E che in natura un bmibo può essere cresciuto anche da persone che non sono suoi
Genitori e neanche di sessi diversi.neanché con tante attenzioni...vedi orfanotrofi...

Non trovo particolari obiezioni alle adozioni e matrimoni omo
..
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 08:43
mi raccomando... fate i bravi... ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 3 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 08:48
Per me è sempre stato così: il matrimonio laico è un contratto tra due estranei a tutela di un terzo minore, ogni questione religiosa dovrebbe essere superata da questo fatto etico e riservata alla morale individuale.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 4 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 10:07
Sil11,
Citazione:

Non trovo particolari obiezioni alle adozioni e matrimoni omo

Nemmeno io.

Personalmente penso che chi si oppone alle famiglie con genitori omosessuali si oppone alle realtá delle cose.
Ci sono moltissimi bambini che sono "di fatto" adottati da famiglie omosessuali, perché per esempio figli di precedenti unioni etero o concepiti fuori dalla coppia.
E' proprio per tutelare questi giovani che lo Stato deve riconoscere queste famiglie come tali, permettendo a tutti di avere gli stessi diritti.

Lamps!
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 5 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 10:24
Credo che una coppia che si voglia bene sia un'ambiente migliore per un minore di una coppia che si faccia continuamente la guerra, o che continuamente tratti male il minore stesso.
;-)
(e scusate l'italiano ma ci sono in guerra da sempre!)
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 6 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 10:33
Se i genitori sono veri genitori sanno cosa rischiano mettendo delle creature in situazioni "alterate" rispetto le condizoni naturali, sia per volonta' personale sia per questioni di forza maggiore.

Il problema e' la visione del sesso e del suo ruolo all'interno della societa' e della coppia.
La strumetalizzaizone di certi compotamenti sessuali enfatizzando gli aspetti morbosi, nel serio e nello scherzo, ha creato molte di quelle intolleranze ipocrite che permeano in certe situazioni.
Mi pare che molta dell conoscenza di cui si fregia certa gente sia in realta' una piccola gabbia da criceti in cui il cervello fa girare una ruota.
Si conosce ancora poco il mondo perche' non si vede abbastanza gente, correndo in maledetti corridoi le cui pareti le abbiamo costruite noi.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 7 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 11:12
assolutamente d'accordo e favorevole.
Se due persone consensienti e nel pieno delle loro facolta' mentali scelgono di amarsi e di mettere su una famiglia, non vedo perche lo stato debba intervenire in questa scelta.
La capacita' di crescere ed educare dei figli dipende dall'intelligenza e dalla maturita' di chi li cresce, fermo restando che alla fine un figlio compie le sue scelte, a volte corrette, a volte errate, ma comunque sue.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 8 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 11:27
Scrivo da vecchio incallito 'etero':

- credo che uno stato 'civile' debba riconoscere alle copie omosessuali gli stessi diritti civili delle etero (anche a quelle di fatto): ad esempio diritto alla reversibilità della pensione, ICEF od ISEE in comune, licenze dal lavoro per motivi di assistenza al compagno etc. etc.
se per avere ciò è necessario essere sposati civilmente ben venga il matrimonio. Personalmente troverei una forma equipollente al matrimonio classico per le coppie di fatto siano esse etero od omo.

- Sono molto più critico riguardo alle adozioni per alcuni motivi:

- tralasciamo un attimo di considerare le famiglie 'bacate' siano esse etero od omo: il marcio esiste in ambedue e forse è percentualmente egualmente distribuito.

- esistono ad oggi moltissime famiglie etero, con tutti requisiti in regola, che vorrebbero adottare bambini e devono rivolgersi al "mercato estero" per raggiungere lo scopo, quindi per prima cosa vediamo di sistemare presso tali famiglie tutti gli adottabili e vuotiamo gli orfanatrofi e le case famiglia; poi se ci sarà un esubero di adottandi e carenza di coppie etero si passerà alle coppie omo.

- purtroppo i bambini a partire dall'asilo fino quasi alle superiori sono gli esseri più cattivi e sadici nei comportamenti verso i propri compagni, non si può pretendere che tutte i bambini di una classe abbiano ricevuto un educazione 'aperta' dalla propria famiglia quindi il pargolo di una coppia omo sarà sicuramente il bersaglio di lazzi, scherzi e battute pesanti da parte di qualche suo compagnetto. Ora mi chiedo che diritto abbiamo di imporre tale sacrificio ad un bambino, solo per dimostrarci di larghe vedute ? mi pare una scusa zoppicante.
E' giusto educare famiglie ed insegnanti ad una maggiore tolleranza ma è un processo lungo e non può essere imposto.

- l'omosessualità è presente anche in natura in specie diverse da quella umana, ma in genere i cuccioli (anche quando restano orfani dei genitori) vengono adottati dal branco in cui sono sempre presenti e con funzioni ben distinte ambedue i sessi. So benissimo che ognuno di noi ha presente nel DNA una componente del sesso opposto però normalmente è latente e sicuramente contribuisce all'equilibrio del individuo, quando diventa però predominante si hanno scompensi seri: un uomo gay non è mai assolutamente femminile gli resterà sicuramente una forte componente maschile che si rifletterà anche nell'educazione del eventuale figlio e nei rapporti con il partner.

IMHO

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 11:52
matrimoni omo... si
pari diritti (e doveri!!) alle famiglie omo, di fatto, e "canoniche".. si
adozione a coppie (omo, etero, di fatto ecc... ma a sto punto anche ai singoli, con le dovute verifiche) ... si
fecondazione assistita o eterologa o similia.... non son sicuro...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 10 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»21.10.14 - 11:52
ElNonino,
condivido...

condivido i problemi in cui possono incappare i bambini nel quotidiano e onestamente non sono per l'adozione di minori a coppie gay. Scusatemi ma da figlio, magari un po cresciuto, ho sempre avuto la necessità di confrontarmi con i due sessi (genitori) per qualsiasi tipo di problema e con un approccio diverso al problema. Non ho nulla contro di loro ma i bambini devo nascere e vivere in un ambiente il più naturale possibile, cioè con "mamma e papà". So terrone lo so!! :-P

[ Modificato da RUGGY77 21.10.2014 - 11:54 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco