cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Arrivederci nel 2015


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Arrivederci nel 2015
»19.10.14 - 19:00
Vabbè, ci si vede anche prima spero al pranzo, ma mi riferivo ai giretti in moto.
Cavolo, quest' anno tra una cosa e l' altra ho percorso < di 1000 Km in questa stagione 2014 :-o, causa lavoro e bici, mai come quest' anno mi sono impegnato con la bici con buoni risultati (per le mie aspettative ovvio) , il lavoro poi, spesso e malvolentieri di sabato e il risultato è stato questo. Il tempo di fare un paio di giretti (proprio 2 di numero) prima del raduno, poi cambiare le gomme ( Sportsmart 2 ) nella speranza (illuso) di riuscire a fare 2-3 gg in montagna, magari sulle Dolomiti :-love:, purtroppo non ho fatto i conti con il meteo e le mie ferie spesso bagnate :-( , speravo nello Scollinatour che poi non si è potuto fare, speriamo di fare qualcosa di meglio l' anno prossimo :-)
Quest' anno per la prima volta ho fatto la rc sospendibile, non so se ci sia un gran vantaggio, ma tant'è che negli ultimi anni i giri invernali erano rari e sopratutto fatti malvolentieri, di freddo ne piglio così tanto in bici se voglio preparare qualche G. F. che mi basta e avanza. Questa foto risale a venerdì scorso , ultimo giro 2014, qui nei pressi del Mt Fumaiolo.

In compenso oggi ho fatto il mio primo giro in mtb off road, na faticaccia, pensavo meglio considerato che sono piuttosto allenato con la bdc, ma 35 km off road odierni mi sono bastati :-o Vabbè in mtb lo faccio per rilassarmi e per divertirmi, sono imbranatissimo se il percorso richiede tecnica, cosa che mi manca del tutto :-P La foto non rende assolutamente idea di come sia messa la mtb, avrà 1 kg di terra ! Un oretta per lavarla :-x e non per l' motivi estetici. Ci si vede presto :bye:

Free Image Hosting at imageshack.com




Free Image Hosting at imageshack.com


[ Modificato da SNAIL62 19.10.2014 - 18:02 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Arrivederci nel 2015
»19.10.14 - 20:39
Ciao Paolo!
Una curiosita': ma la 29 non ti viene troppo grande?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»19.10.14 - 21:14
Grazie per avermi dato del nano Sergio :-D. dai sono 1,72 non mi lamento eh eh eh.
Ehmm, quando devo mettere il piede a terra o quando cado, cosa che capita spesso, il dislivello si sente però la posizione in sella e la pedalata sono perfetti. C'è tanta gente anche meno alta , o più bassa:-D del sottoscritto che ha la 29, e ormai di 26 ' non se ne vedono quasi più, anzi, le 26, nuove non se ne vedono, non credo sia una moda, le mode prima o poi passano, impensabile un ritorno al passato e un motivo , che non è certo la moda, ci sarà pure.

A me farebbe molto più paura una moto "alta" :-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»19.10.14 - 21:39
SNAIL62,
Citazione:

Grazie per avermi dato del nano Sergio


No, che c'entra! Non pensavo questo! ;-)
Pero' la 29 e' grandetta, diciamo che sotto il metro e 75/77 viene grande.
Non per nulla hanno fatto le 27.5. Sono d'accordo con te che e' solo moda ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 5 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»19.10.14 - 21:45
non cerntra niente maaaaaaaaaa
io che son alto 1,94... di quanto dovrei prendere la bici?

:-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»19.10.14 - 22:09
vindo,
Citazione:

io che son alto 1,94... di quanto dovrei prendere la bici?


Se devi prendere una mtb, con la 29 vai tranquillo, pero' dovrai scegliere un telaio bello grande.
Potresti chiedere consiglio a Barone che va in mtb ed e' alto piu' o meno quanto te ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 7 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»19.10.14 - 23:27
quindi telai piu' "grandi" non ce ne sono..
la mia era solo curiosità..io sono naturalmente pigro..
eppoi ho visto un due MTB e costavano due volta il mio Bandit :)

Grazie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»20.10.14 - 08:46
vindo,
Citazione:

quindi telai piu' "grandi" non ce ne sono..


come no! ci sono varie misure proprio perche' ci sono ciclisti di diversa taglia.
riguardo la bici, ricorda che il 99% lo fanno le gambe.
E' vero che ci sono bici costosissime e fighissime, ma per divertirti in mtb puoi comprare qualcosa di carino a meno di 1000 euro (volendo anche a 6-700) e vai benissimo
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 9 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»20.10.14 - 09:07
SNAIL62,
Citazione:

Ehmm, quando devo mettere il piede a terra o quando cado, cosa che capita spesso, il dislivello si sente però la posizione in sella e la pedalata sono perfetti.


Mi permetto... guardando la foto della bici mi sembra abbia un attacco maunbrio esagerato e troppo negativo. Sicuramente sullo sterratone diritto hai una posizione di pedalata perfetta simile alla bdc ma appena c'è da guidare un poco di certo non aiuta.

Discorso 29-26-27.5 .... I vantaggi del 29 per uso xc sono furoi discussione, movimento centrale più basso, motricità in salita, facilità di superare gli ostacoli, etc..

Però ti posso garantire che per uso gravity il 26 non è morto, anzi. E che per questo utilizzo, per le persone alte soprattutto, il 27 e 5 è forse il giusto compromesso.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ Re: Arrivederci nel 2015
»21.10.14 - 12:08
vindo,
Citazione:

io che son alto 1,94... di quanto dovrei prendere la bici?


la devi prendere della tua misura ;-)
come detto, ogni telaio mtb viene fatto in più misure, e sta a te trovare quella giusta.
con 194 cm. di altezza moto probabilmente è la più grande che fanno, ma non è detto in quanto ogni casa ed ogni modello hanno geometrie diverse, studiate per un uso specifico del mezzo.
oltretutto intervengono anche preferenze personali, per cui anche in tal caso non esiste la misura ideale a prescindere, in base all'altezza.
l'unica cosa è farti consigliare, possibilmente provando modelli diversi in diverse taglie, in modo da capire qual'è la posizione in sella che ti si addice.

più in generale, anch'io ritengo che una 29" per uso xc abbia molti vantaggi su una 26", e non è solo moda, ma non è tutto oro, c'è anche qualche svantaggio.
ecco perchè io in effetti una 29" la consiglierei per stature medio/alte, diversamente i vantaggi vengono per buona parte assorbiti dagli svantaggi.
discorso del tutto diverso per uso enduro/gravity in generale, dove come dice fdz il 26 è tutt'altro che morto.
in questo caso c'è secondo me uno stridore ancora più evidente rispetto alle contraddizioni del mercato, ad esempio, dell'elettronica di consumo, dove si creano bisogni indotti e turnover dei beni che possediamo.
il mercato anche nel gravity sta togliendo molto il 26, ma chi lo usa non vuole mollare l'osso. qui più che altrove vi è il rischio nemmeno tanto remoto di cominciare a non trovare adeguata scelta di componenti (forcelle, cerchi e coperture), con un settore che, diventando di nicchia, vedrà poca offerta e prezzi al rialzo.

personalmente sulla front ho 29" e sulla full 27.5", misura della quale sono un fautore.
avendo provato tutte le misure, ho ad esempio trovato il 29 ottimo sullo scorrevole con poche pendenze, uso xc per semplificare, ma molto limitante (per me) nelle discese più impegnative. troppo flessibile, troppo poco rigoroso, troppo faticoso da far curvare, troppo inerte. buono per tale uso il 26", ma troppo "ruotino" per la mia statura e la misura di un telaio adatto a me.
il 27.5" è stato l'uovo di colombo, anche perchè per ragioni fisiche non si pone esattamente a metà tra un 26 ed un 29, ma coglie proporzionalmente in misura maggiore i pregi di entrambe le misure, a discapito dei difetti. E' una misura che consiglierei anche per uso xc a persone basse.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco