cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  problema contachilometri digitale bandit 650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

diuffy
Messaggi: 67
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 1 ≡ problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 16:07
Gentili amici, ho il contakm della bandit650 k7 che è impazzito ed ora benchè funzioni tutto non si muove mai dallo zero (in marcia ovviamente). Ho smontato il sensore ed ho visto che nel suo alloggiamento vi è come della lana di acciaio o paglietta, proprio come quella per lavare le stoviglie più ostinate. Ma non altro. Il magnete sembra ok. I cablaggi mai toccati, la moto dorme in garage ed ha 20.000 km, mai lavata con la lancia, solo pelle di daino o umida.
Vi è mai capitata una cosa simile?
La porto alla Suzuki?
Mi arrendo?

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 2 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 16:42
Se non ricordo male il sensore dovrebbe essere sul carter sx che copre il pignone. Probabile che sia finito dentro dello sporco che insieme al grasso della catena abbia creato una morchia metallica che impedisce la corretta lettura del sensore velocità che è avvitato assialmente all'albero del pignone.
Smonta il carter pignone e dai una bella pulita.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
Messaggi: 67
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 3 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 17:05
Infatti quando ho aperto e tolto il sensore, dentro il suo alloggiamento è pieno di limatura metallica......ma sarà normale?

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
Messaggi: 67
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 4 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 17:07
cosa sarà quella limatura metallica?Intendo dentro l'alloggiamento del sensore velocità....li cosa ci sta la catena e pignone?

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 5 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 17:49
diuffy,
Citazione:

dentro il suo alloggiamento è pieno di limatura metallica......ma sarà normale?


Li dentro ci passa la catena che avvolge sul pignone.
Io ho sempre trovato del gran sporco ma più che altro normale grasso misto a polvere raccattata per strada.
Se c'è limatura metallica, mi vien da pensare che la catena lavori male e sfreghi su qualcosa di metallico che consumandosi porta li dentro tutta la limatura.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
Messaggi: 67
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 6 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 18:16
....grazie mille provvedo....

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 19:34
diuffy,
Citazione:

dentro il suo alloggiamento è pieno di limatura metallica


hmmm... qualcosa produce quella limaglia, che si deposita sul sensore essendo magnetico. Pulisci il sensore, ma soprattutto cerca di capire da dove viene la limaglia. La guida della catena in plastica nera che protegge il forcellone è a posto?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
Messaggi: 67
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 8 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 19:39
sembra tutto ok la limaglia è grigia.....che strano....se non risolvo domani la porto all'officina purtroppo.....
:-x :-?

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
Messaggi: 67
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 9 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 19:47
si è proprio di colore grigia e metallica per giunta ed a fili lunghi e si sono creati come un nido di uccellini....non mi è mai capitato....il sensore col magnete in pratica rimane infilato in questa limaccia che ne ostruisce sicuramente il funzionamento, il bello o brutto che sia, è che non riesco a smontare il coperchietto del pignone e sto rovinando i dai di tenuta.....mi sa che ci rinuncio e domani mattina la porto. Mai successo una cosa simile...anzi proprio mai vista in 3 moto.... :-o :-o :-o

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 10 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»08.10.14 - 22:44
diuffy,
Citazione:

si è proprio di colore grigia e metallica


Sei sicuro?? Solitamente la guida catena è in gomma proprio per attutire i colpi della catena.

diuffy
Citazione:

fili lunghi e si sono creati come un nido di uccellini....non mi è mai capitato....il sensore col magnete in pratica rimane infilato in questa limaccia

... e ci credo che non funziona....

diuffy
Citazione:

non riesco a smontare il coperchietto del pignone e sto rovinando i dai di tenuta...

Cosa usi per smontare i bulloni che tengono il carter??
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco