cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Il nuovo bmw gs


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 21 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»18.08.14 - 14:23
chiotto,
Citazione:

la tecnologia ci permette di fare molte cose che i nostri nonni non hanno potuto fare.




in ogni modo... si chiama progresso, non tecnologia. il progresso ti porta dentro tutto, compreso la tecnologia. e nel progresso c'è dentro il bene, il male e il suprerfluo...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 22 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»18.08.14 - 21:41
Toro,
Citazione:

barone. una domanda. cosa non potevi fare col gs rispetto al ktm?
da qua a là, ci arrivi meno stanco? più vloce? più goduto?

parliamo di due moto, se pur diverse, simili nella destinazione d'uso, quindi la domanda in se' perde di spessore.
comunque posso dirti più goduto, perchè circa 50 kg. in meno e 15 cavalli in più nel ktm hanno il loro effetto.
la moto non è un missile terra-aria rispetto al gs e quindi non ne è snaturata, ma è più leggera e briosa, ed il puro gusto motoristico è maggiore.
inoltre potrei dirti anche che in off col ktm ci vai davvero, con le ruote ed il peso del gs sei molto più limitato, a meno di essere davvero un manico. ma questo nel mio caso specifico non ha valore perchè in off sono una pippa e non ci vado.
quello che forse non sai è che non ho venduto il gs per il ktm, ma per un FZ1 Fazer, ed in questo sta la mia coglionaggine. Ancora oggi non mi capacito di come possa essermi accaduto, e sono serio. Così quando ho dato via il Fazer per riprendermi un bicilindrico enduro, per cambiare ho preso il ktm invece di un altro gs.
il resto, se me lo chiedi, te lo dico in mp. ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 23 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»19.08.14 - 07:26
Barone,
Citazione:

quello che forse non sai è che non ho venduto il gs per il ktm, ma per un FZ1 Fazer




lo so. ti sentivi tanto giovine che ne hai voluto provare l'ebrezza.

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 24 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»19.08.14 - 09:10
Con la batteria giu, la mia parte a spinta... :-D
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 25 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»19.08.14 - 09:54
...sono l'unico che, a distanza di 6 anni, continua ad essere *estremamente* soddisfatto del 1250s ?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 26 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»19.08.14 - 10:23
La meraviglia del non sapere esattamente dove ci si trova non ha prezzo. :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 27 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»19.08.14 - 22:38
Mendi,
Citazione:

mi spiegava che il nuovo gs è una meraviglia rispetto al precedente, sia come motore che come telaio. Ha le sospensioni regolabili elettronicamente, cioè la moto si regola da sola a seconda della strada e del peso. La cosa che può sembrare macchinosa, si rivela invece di una efficienza e sensibilità eccellenti.


tutto vero, ho provato la nuova R1200RT con l'ESA le moto di 20 anni fa non le rimpiangi di sicuro. Purtroppo il sistema di sospensioni intelligenti non è infallibile né ancora collaudato: quasi tutte le R1200RT che lo montano sono state richiamate ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 28 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»20.08.14 - 07:51
Pinuccio,
Citazione:

tutto vero, ho provato la nuova R1200RT con l'ESA le moto di 20 anni fa non le rimpiangi di sicuro.




tu non le rimpiangi.
io mi tengo strette le wilber tarate sul mio peso ;-)

anzi... la prima cosa che facevo quando compravo una moto era proprio comprarmi le molle adatte.
quando tornerò ad essere ricco, ripeterò la pratica


... e sempre le esa le lascerò ad altri perchè ho sempre pensato che non è la moto a doversi adattare al tipo di strada, bensì il pilota. il pilota ha come unica scelta di dover comprare un mezzo adatto alle necessità: abbastanza leggero e agile se vuole fare roba non asfaltata; comoda e borsata se vuole fare tanti metri; valida ovunque se vuole fare tante cose, agile ma rigorosa quando vuole andare veloce. una volta scelta la filosofia della moto, sta al pilota usare il cervello.




è già tantissimo che vi concedo di usare l'abiesse (che ad oggi è finalmente arrivato ad un livello accettabile di cognizione). non cominciamo con le sospensioni o vi assicuro che entro nella stanza dei bottoni :attento:

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 29 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»20.08.14 - 08:27
Toro, tu sei talebano e quindi il tuo pensiero su quella roba era chiaro senza bisogno di scriverlo.

Io invece credo che sarebbe (sottolineo il condizionale) una bella comodità, perchè eviterebbe ai pasticcioni come me di spippolare alla rinfusa su tutte quelle astruse regolazioni. :oops:

Peccato che gli ESA BMW siano sempre a rischio, per cui sono stati richiamati e sono ancora fermi TUTTI i nuovi 1200 RT con ESA, e anche prima era nota la moria delle sospensioni dei GS con ESA.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 30 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»20.08.14 - 09:44
le cose che decidi su una sospensione sono: come la sospensione si deve comprimere (da una frenata o da una buca o dalle semplici ondulazioni); come deve ritornare al suo posto; su che peso di base (il tuo peso) deve lavorare.

a questo punto hai 3 regolazioni (che cominciano a aumentare se aggiungi anche le regolazioni di alta e bassa velocità).

avere queste regolazioni è come avere la scelta di bere grappa, vino e birra.

sai quante regolazioni ha la mia sospensione? 1. il ritorno della molla. la compressione non c'è (perchè comunque io ho un telelever e un cardano che hanno reazioni particolari e la moto non è così potente) e non c'è nemmeno il precarico (quanto il tutto deve affondare quando ci sali sopra) perchè in fondo, in moto ci vado sempre solo.


sai qual'è il trucco di avere così poche regolazioni? aver chiesto a chi me le ha fatte, di tararle su un determinato peso.
finito.

l'unica mia decisione è: piove? bene, le faccio tornare in maniera più delicata. non piove? bene le faccio tornare in maniera più decisa.

... e il più delle volte le lascio a metà... così il tempo può fare quello che gli pare.



sai perchè le reputo migliori di ogni altra cosa? perchè sono studate per me. io non vado piano, non vado forte, quando c'è una buca alzo il culo, quando c'è questo faccio quello e quando c'è quello faccio quello. cioè, tengo sempre il cervello acceso ma ho, e non mi stancherò mai di dirlo, una cosa che collega la moto e me alle gomme, tarato di base sulla mia persona.



le esa... bhè... possono fare di più... quando le comprerò con le molle e l'idraulica tarate su di me... allora ne parlerò, probabilmente bene.
ora, allo stato attuale... un esa tarato di fabbrica sui classici 80kg (perchè non è che quando voi comprate una moto, di notte il concessionario si mette in officina a montarti un esa sul tuo peso. sia chiaro) è un cesso rispetto alle sospensioni tarate su di me.
c'è un cazzo da fare. puoi premere tutti i pulsanti che vuoi ma la coperta sarà sempre corta anche con l'elettronica.



se poi vogliamo parlare di quelle sospensioni che sono sulle mercedes da parecchi soldi che grazie alla telecamera leggono cosa c'è avanti qualche metro e immediaamente ammorbidiscono o induriscono la sospensione... possiamo parlarne. fighe. ma sono su una machina.
non credo che le abbiano nemmeno le moto da corsa. sulle moto da corsa c'è lo studio della telemetria che se non dico cazzate. cioè il pilota gira e gira, un sensore riceve i dati e poi un omino la sera regola il come la sospensione deve lavorare su quella determinata buca.
anche quella è roba fine. peccato sia una pista.

dai... personalmente l'esa, per evoluto che sia, su una moto è fuffa.

io coglio il massimo dall'elettronica. solo allora posso sceglierla al posto del meccanico.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco