cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Il nuovo bmw gs


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Il nuovo bmw gs
»17.08.14 - 17:40
E' passato uno dei miei cognati con la moglie, Frank, tedesco, anzi, svevo, come ci tiene a definirsi, sui 50 anni, piuttosto benestante. In ferie, gira il nord Italia. Vecchio e navigato motociclista, è al suo terzo gs. Quello che ha adesso è del marzo 2014, 9000 km.
Mentre le donne (mia moglie e la sorella) chiacchieravano nel loro incomprensibile dialetto bavarese, Frank mi spiegava che il nuovo gs è una meraviglia rispetto al precedente, sia come motore che come telaio. Ha le sospensioni regolabili elettronicamente, cioè la moto si regola da sola a seconda della strada e del peso. La cosa che può sembrare macchinosa, si rivela invece di una efficienza e sensibilità eccellenti.
La cosa che più mi ha colpito però è il navigatore che la moto ha in dotazione, removibile. Ebbene è una cosa incredibile. Ci sono milioni di funzioni, ti dice tutto, ma proprio tutto ed ha anche la parola tramite cuffiette. Bell'oggetto, perfettamente leggibile anche in sella e alla luce del sole.
Con questo affare mi chiedo dove mai sia andato a finire lo spirito di avventura che una volta caratterizzava i motociclisti. :-P
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Il nuovo bmw gs
»17.08.14 - 18:42
Mendi,
Citazione:

mi chiedo dove mai sia andato a finire lo spirito di avventura che una volta caratterizzava i motociclisti.


Mi chiedevo la stessa cosa. Tanto vale andare in aereo.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 3 ≡ Il nuovo bmw gs
»17.08.14 - 18:50
semi-OT
l'avventura rimane se gli aiuti sono opzionali.
l'errore e' concentrarsi sulla destinazione e non sul viaggio.
per cui
un buona programmazione del navigatore e l'avventura rimane (lo usi quando hai la necessita' e non la comodita')
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Millo
Messaggi: 146
Iscritto dal: 12/6/2013
Da: Toscana
Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 4 ≡ Il nuovo bmw gs
»17.08.14 - 19:59
a me non dispiace come moto, ma tutta quell'elettronica mi lascia veramente perplesso, e quando prima o poi qualche centralina ti pianta in asso, c'è veramente da piangere

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Il nuovo bmw gs
»17.08.14 - 21:56
al di là delle guerre di religione tra marchi, motori, cavalli, sono certo che le maxi moto di oggi sono dei prodigi di potenza, facilità d'uso, guidabilità.
non mi scaglio contro il progresso e non denigro moto solo perchè a me non piacciono, nell'essenza più che nell'estetica.
non voglio fare il talebano "toro style" anche perchè io a determinate cose sono favorevole, primo fra tutti l'abs.
però è un dato di fatto che queste moto fanno sempre di più anche da pilota, decidendo per te. questo per certi versi ad alcuni può piacere, può essere addirittura un aiuto su strada, ma a me personalmente l'idea di avere una moto a me estranea non si addice.
sapere che sto guidando una moto totalmente governata dall'elettronica e che non so o non posso metterci le mani sopra, mi mette a disagio.
per questo preferisco moto con molti meno cavalli e prestazioni che per molti di voi sarebbero al limite del ridicolo, e non provo alcuna invidia per chi chi viaggia su astronavi da 20.000 euro.
però, sia chiaro, nemmeno li giudico o li critico.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Il nuovo bmw gs
»17.08.14 - 22:41
Barone,
Citazione:

preferisco moto con

Barone,
Citazione:

prestazioni che per molti di voi sarebbero al limite del ridicolo

Il 950 KTM non credo che in molti lo considerino con prestazioni al limite del ridicolo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 7 ≡ Il nuovo bmw gs
»18.08.14 - 07:35
Barone,
Citazione:

talebano




non sono un talebano. i freni a disco li accetto e se dovessi comprare una moto nuova, la sceglierei addirittura con l'iniezione (dipende comunque)
non sono così estremo come si pensa.

per il resto la nuova gs non merita nemmeno commenti, anzi, ora che sono diventato quasi vegano (al parmigiano reggiano non riesco ancora a dire no) vado solo da naturasì

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 8 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»18.08.14 - 07:50
e aggiungo. se una volta parlavo con cognizione di causa del quanto mi faceva cagare il plastichino (credo ci sia qualche articolo di cosa provavo per tale mezzo) perchè lo avevo provato e potevo esternarne sensazioni, ora, del nuovo gs ad acqua chimica posso dire che la voglia di provarla per farmi un'idea è paragonabile alla voglia di provare a farmi inchiappettare. non so se ho reso l'idea di quanto mi interessi tale cesso di mezzo.
piuttosto e non si sa quante centomilamilavolte in più, preferisco la f800gs o ancora di più la f700gs (che è più bruttina ma molto più furbina) che sono molto più piccole, agili ecc. ecc.
con buona pace del rinnegare l'architettura boxer che di boxer, questa, ha vermente meno del poco (il solo pensare a raffreddare ad acqua chimica un motore esposto all'aria suona come demenziale). del resto se dicevo che BMW aveva smesso di fare moto nel 2004, una ragione c'era. di conseguenza via il passato e avanti col futuro. il futuro, se proprio vogliamo è f, non più r. alla faccia di essere talebani.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»18.08.14 - 08:26
Toro,
Citazione:

il futuro, se proprio vogliamo è f, non più r

:-? :-?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 10 ≡ Re: Il nuovo bmw gs
»18.08.14 - 08:48
r è boxer
f è bilicindrio frontemarcia

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco