cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B12 '97 - Vite nella coppa dell olio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

yamasaki
Messaggi: 16
Iscritto dal: 23/7/2013

Su: GSF1200 Bandit n '97
# 1 ≡ B12 '97 - Vite nella coppa dell olio
»12.08.14 - 17:20
Ciao Banditi,
ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Ho smontato la coppa dell'olio per installare molla e "detent arm"(non conosco la traduzione italiana) della FactoryPro.
Sul fondo della coppa ho trovato una vite con testa a croce che se ne andava liberamente in giro.
Per quanto è rovinata, non credo abbia provocato danni seri (spero...) ha solo la filettatura un po' limata da un lato.

In passato, in occasione di altri lavoretti, ho rimosso il coperchio valvole, ho smontato la frizione, ho rimosso il coperchio del rotore dell'accensione, ma non mi viene proprio in mente dove abbia già visto una vite così.
Si tratta di una vite a croce, brunita, con testa a fungo lunga 13mm, con filettatura abbastanza fine.
Sembra una di quelle che fissano i comandi elettrici al manubrio.

Vi chiedo: qualcuno sa da dove potrebbe essersi allentata?
Sto spulciando gli esplosi di CMSNL, ma ancora non l'ho trovata, non internamente almeno.

vi posto delle foto
Grazie 1000!





[ Modificato da yamasaki 12.08.2014 - 17:24 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ B12
»12.08.14 - 21:37
Non riesco a trovare la fiche con i singoli pezzi, sara' su qualche hard disk o pen drive, comunque potrebbe essere una delle viti che fissano il filtro olio dentro la coppa.
In pratica, una volta tolta la coppa, in alto, attaccato al motore c'e' questo ulteriore filtro. Vedi se per caso manca da li' una vite di fissaggio.
;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

yamasaki
Messaggi: 16
Iscritto dal: 23/7/2013

Su: GSF1200 Bandit n '97
# 3 ≡ B12
»12.08.14 - 23:48
Sir_J, ho controllato il filtro della pompa olio, porta in tutto 5 viti, esagonali da 10.
Ho aperto anche il coperchio valvole perché dagli esplosi mi sembrava potesse essere una delle viti che fissano i pattini della catena di distribuzione. Invece nada...sono tutte lì.
Ora sono cotto e rischio di far danni... domani apro il carter frizione, mi pare ci sia una vite tipo quella al centro di un piattello contro il reggispinta.
Grazie, notte

Profilo
Bandito
Bandito

yamasaki
Messaggi: 16
Iscritto dal: 23/7/2013

Su: GSF1200 Bandit n '97
# 4 ≡ Re: B12
»12.08.14 - 23:56
....risolto :-)

E' una delle tre viti che fissano un piattello posto dietro al rotore di accensione. Una goccia di frenafiletto e via.
Grazie

[ Modificato da yamasaki 13.08.2014 - 10:27 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: B12
»14.08.14 - 17:58
yamasaki,
Citazione:

E' una delle tre viti che fissano un piattello posto dietro al rotore di accensione. Una goccia di frenafiletto e via.

Brivido!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: B12
»14.08.14 - 19:03
Meno male! ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco