cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  pareri su r1100GS


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 11 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 15:25
Non è che Ti do le informazioni col contagocce, è che non le ho.
Non c'è la volontà di far provare o accendere la moto. E' posata in un posto e devono venderla.
Inoltre ne sono venuto proprio ora a conoscenza, devo ancora vedere se riesco a fare di meglio, ma se arriva il solito commerciante la saluto.
Tra l'altro trattasi di Mucca del '94, con la possibilità di iscriverla ASI (da me i mezzi ultraventennali non vengono riconosciuti automaticamente, anche se nelle liste FMI).
A proposito di mezzi d'epoca, per cui è normale fare acquisti in queste condizioni, di solito si ragiona sulle possibili spese pensando ai problemi causati dal fermo, si valutano ulteriori problemi da indizi visibili dall'esterno e si propone un'offerta trattabile.
Provo a ragionare in quei termini: considero circa € 500,00 di spesa per una revisione generale del motore, aggiungo quanto serve per pastiglie, liquidi vari e gomme, presumo € 300 circa, faccio un'offerta di € 1000 trattabile fino a € 1200,00 per l'acquisto. Totale dell'ipotesi € 1800,00-2000,00 oltre alle spese di passaggio e mi tengo eventuali rischi. Ne varrebbe la pena? Ho visto che in condizioni normali si trovano offerte per usati simili dello stesso anno per circa € 4000,00, ma non so quale sia il valore effettivo del mezzo.

Ecco, mentre rispondevo a Barone hanno scritto Pinuccio e Toro, ma vedo che più o meno il ragionamento che abbiamo fatto assomiglia. Toro, hai ragione, qui conta anche il fattore "fregola". Ho intuito una buona opportunità, ma il cammello...

[ Modificato da avolteritorno 11.08.2014 - 15:29 ]

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 12 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 15:32
Con lo smontare ovviamente intendevo l'ipotesi innocua di togliere qualche coperchio o carena, se serve. Su moto ferme qualche volta si fa.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 13 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 15:34
avolteritorno,
Citazione:

Provo a ragionare in quei termini: considero circa € 500,00 di spesa per una revisione generale del motore, aggiungo quanto serve per pastiglie, liquidi vari e gomme, presumo € 300 circa, faccio un'offerta di € 1000 trattabile fino a € 1200,00 per l'acquisto. Totale dell'ipotesi € 1800,00-2000,00 oltre alle spese di passaggio e mi tengo eventuali rischi. Ne varrebbe la pena? Ho visto che in condizioni normali si trovano offerte per usati simili dello stesso anno per circa € 4000,00, ma non so quale sia il valore effettivo del mezzo.




4000 per un 94 deve essere trattato veramente molto bene e comunque sarebbe esagerato. di solito quel prezzo è per un 98 (modello aggiornato con serbatoio in ferro). per un 94 ben tenuto, di solito ci si attesta sui 3500, 3000. puoi essere fortunato (e il venditore onesto) e portarla via anche a 2500. a meno, hai un grande culo o il venditore non ha capito che mezzo sta vendendo. sarebbe come vendere un G/S funzionante e tenuto decentemente a meno di 4000. avrebbe la fila sotto casa.

prova a quel prezzo ma è facilissimo che se la moto è in stato decente, a meno di 2000 di rispondano ciao.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 14 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 15:38
avolteritorno,
Citazione:

qui conta anche il fattore "fregola".




togliiti la voglia. la voglia ti fa fare pazzie. analizza freddamente.

un gs1100 in buono stato è un'investimento. (qui c'è gente con 180.000 km e la moto è ancora li che va come se fosse uscita dal concessionario). ma bisogna averla sotto mano. dove abiti?

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 15 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 15:57
2500 e te la porti via, a mio parere.
Le spese del passaggio non le contare.
Mettici 1000 euro per rimetterla in ordine ed eventuali sorprese. Arrivi ai 3500 della sua "quotazione".
Stai facendo l'affare al buio, sopra quella cifra non andare, se avesse problemi seri, hai voglia a palpeggiare il cammello ...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 16:30
moto di 20 anni, ferma da due. Se dopo che l'hai comprata, anche a poco, scopri che oltre alla serie di interventi di routine per rimetterla in strada (che comunque costano), necessita di qualche intervento meccanico più sostanzioso, spendi più della sua quotazione di mercato. :-(
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 17 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 16:55
con queste premesse, io non mi arrischierei.
sono sicuro che spulciando gli annunci che si trovano in rete, non ti è difficile trovarne una marciante e quindi meccanicamente a posto con poco più della cifra che investiresti qui, ma con molti meno rischi.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 18 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 17:13
Parole chiave:
Toro,
Citazione:

il venditore non ha capito che mezzo sta vendendo


Toro,
Citazione:

è facilissimo che se la moto è in stato decente, a meno di 2000 di rispondano ciao


Pinuccio,
Citazione:

2500 e te la porti via, a mio parere


chiotto,
Citazione:

interventi di routine per rimetterla in strada (che comunque costano


Nel senso che la prima citazione mi fa pensare alla situazione che ho di fronte.
I numeri indicativi di Toro sono quello che cercavo. Ora devo ragionare sull'offerta di 2000-2500 pensando che dovrò aggiungere le spese per riavviarla senza romperla, tenendo sempre presente il fattore Chiotto

chiotto,
Citazione:

intervento meccanico più sostanzioso


il che vorrebbe dire perdita conomica o - incubo - una carcassa di mucca abbandonata nel box a tempo indeterminato.

Questo rischio è anche la mia - e di altri - forza contrattuale perchè per circa 2500 sarei io a dirgli ciao e a quel punto dovrei ragionare lucidamente come suggerisce Toro.
Uno sprazzo di ragionamento lucido potrebbe essere che l'affare vorrei farlo io e che forse dovrei tentare la fortuna.

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 19 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 17:31
Barone, Ti leggo sempre con una battuta di ritardo.
Quello che dici è vero, ci ho pensato. Nelle operazioni di recupero si perde sempre, ma se ci pensi anche un usato può nasconderne tante. Per questo: o offerta molto bassa o niente. Il massimo che potrei ottenere da questa situazione sarebbe un usato che alla fine conoscerei molto bene per averlo ricondizionato, per una spesa che si avvicina ad una quotazione normale. Esteticamente non è vissuto e potrebbe essere una buona base.
Mi avete aiutato molto a regolarmi sul valore-base, e anche a svegliarmi da un atteggiamento infantile. Vedremo.
A proposito Toro, sono del Pescarese, appartengo alla tribù del Centerbe. Ma anche la grappa, magari con base Montepulciano o Pecorino...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 20 ≡ Re: pareri su r1100GS
»11.08.14 - 18:02
avolteritorno,
Citazione:

ma se ci pensi anche un usato può nasconderne tante

verissimo, ma stiamo parlando di un boxer, che se lo provi, gira bene e suona bene, è difficilissimo che nasconda rogne.
viceversa l'altro lo prendi a scatola chiusa, e potresti trovarti a spendere più del previsto.
ecco un esempio di cosa intendo: http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-altro-modello-1998-macerata-94191192.htm
in tal caso spendi più dei 2.000 da te ipotizzati, ma ti porti a casa un mezzo ancora fresco di motore, che ha sempre girato e non dovrebbe riservare sorprese.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco