cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  casco modulare e cervicale


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tuono72
Messaggi: 27
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 11 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»14.03.15 - 22:10
buonasera,felice possessore del gsxf 1250 traveller,che però con il cupolino non andiamo troppo d'accordo in quanto l'aria mi filtra sul collo e quindi belle turbolenze con insistenza,vorrei acquistare un casco comodo,silenzioso e modulare..chiedo a skiboy come si è trovato con lo schuberth c3? grazie, se cè qualcuno che sa darmi ulteriori consigli li ringrazio.
premetto che ho già provato il hjc rpha max evo in negozio è lo trovo molto leggero ma il venditore mi dice cho lo schuberth e molto meglio .grazie

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 12 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»14.03.15 - 23:18
Eccomi....
Lo Schuberth C3 si è dimostrato un ottimo acquisto...non leggerissimo ma molto ben bilanciato, molto stabile e poco sensibile alle turbolenze...sicuramente il modulare più silenzioso che abbia mai avuto, ottima areazione e con il pinlock non si appanna mai...avrei preferito il visierino parasole leggermente più scuro ma va bene anche così...fantastica l'assistenza post vendita...mi si era leggermente rigata la visiera interna scura, hanno sostituito l'intero movimento di scorrimento della visiera....

In conclusione sono molto soddisfatto...
Le mie ernie pure!


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

tuono72
Messaggi: 27
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 13 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»15.03.15 - 09:54
grazie skiboy delle dritte,diciamo che ho provato entrambi i caschi sia hjc rpha max evo e schuberth c3 ed effettivamente ho trovato lo schuberth un pò più pesantuccio ovviamente non ho fatto la prova strada e da come me lo descrivi sembra ottimo,ti chiedo solo se hai montato un interfono tipo marca cardo o simili e dove e possibile installarlo visto che nello schuberth c'è la leva per azionare il visierino interno.
ora decido e procedo in quanto l'ultimo viaggio di stagione è stato una sofferenza (cotone nelle orecchie) tanto entrava l'aria.
grazie ancora!!!

Profilo
utente inattivo




# 14 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»15.03.15 - 10:14
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:30 ]

Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 15 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»15.03.15 - 11:19
tuono72,
Citazione:

grazie skiboy delle dritte,diciamo che ho provato entrambi i caschi sia hjc rpha max evo e schuberth c3 ed effettivamente ho trovato lo schuberth un pò più pesantuccio ovviamente non ho fatto la prova strada e da come me lo descrivi sembra ottimo,ti chiedo solo se hai montato un interfono tipo marca cardo o simili e dove e possibile installarlo visto che nello schuberth c'è la leva per azionare il visierino interno.ora decido e procedo in quanto l'ultimo viaggio di stagione è stato una sofferenza (cotone nelle orecchie) tanto entrava l'aria.grazie ancora!!!



per ora non ho ancora montato nessun interfono ma lo faro' a breve...chi mi ha venduto il casco mi ha assicurato che non ci sarebbero
stati problemi a montarlo (di qualsiasi marca)... se ti dovessi decidere per il C3, poni la stessa domanda al venditore e senti cosa ti dice.

con l'arrivo del C3 Pro il prezzo del C3 normale si e' abbassato parecchio, a quanto lo hai trovato
(se posso chiedertelo)?

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

tuono72
Messaggi: 27
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 16 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»15.03.15 - 19:57
grazie!! l'ho visto in un sito di un negozio del triveneto molto famoso per non fare nomi a 349 euro il c3 basic e vendono il c3 pro a 449 da chi ci è giù passato a provarlo.io l'ho provato in un altro negozio a prezzi di cento euro superiori....
ora la mia indecisione rimane tra l'acquisto del schuberth c3 e l' hjc rpha max evo (370 euro) che non mi dispiace come linea e la leggerezza, dove addirittura la hjc dichiara una silenziosità 84dcb a 100Km come schuberth ed in più la sicurezza di poter montare l 'interfono.
mi dicono che le imbottiture dello schuberth d'estate si sentono con il calore cosa che nello hjc ne parlano meglio,tu che impressioni hai avuto?
ovvio che il marchio schuberth è una sicurezza e visto il cupolino del bandit che mi da queste leggere turbolenze, forse lo schuberth è la soluzione migliore..
grazie ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

tuono72
Messaggi: 27
Iscritto dal: 11/3/2012
Da: belluno
# 17 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»15.03.15 - 20:05
lo so che il marchio bmw fà ottime moto in special modo il 1200 rt che io adoro come linea, ma i costi sono proibitivi e se mi dici il k1600 staim parlando di costi di una vettura media..il mio motto e divertirsi senza grandi pretese :-D e il banditone a me da grandi soddisfazioni come motore e consumi,ripeto l'unico neo riscontrato il cupolino con deflettore,ma credo che lo sostituirò a breve con un aftermarket un pò più alto :-)

Profilo
utente inattivo




# 18 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»15.03.15 - 23:59
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:30 ]

Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 19 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»16.03.15 - 06:03
tuono72,
Citazione:

mi dicono che le imbottiture dello schuberth d'estate si sentono con il calore cosa che nello hjc ne parlano meglio,tu che impressioni hai avuto?



sinceramente non ci ho fatto caso...ne deduco, visto che non ho avuto fastidi particolari, che tutto
si comporti abbastanza bene.
c'e' da dire che, quando fa veramente caldo, uso quasi esclusivamente l'X-lite 402 gt e il C3 solo in caso di lunghi viaggi.


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 20 ≡ Re: casco modulare e cervicale
»16.03.15 - 13:54
tuono72,
Citazione:

l'ultimo viaggio di stagione è stato una sofferenza (cotone nelle orecchie) tanto entrava l'aria.

Io uso sempre e sistematicamente i tappi della 3M e fine del problema: sono comodi e isolano molto più del cotone.
Se i piloti professionisti, a cui il casco lo fanno su misura personalizzata in base alla testa, li usano vorrà dire che più di tanto col casco da solo non si può limitare il rumore.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco