cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto » Spettacolo & lettura

     ≡  [F] La grande bellezza


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 1 ≡ [F] La grande bellezza
»05.03.14 - 15:04
Visto in TV ieri sera.
Io un'opinione ce l'ho, sia del film che del premio che ha ricevuto. Voi?
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 2 ≡ Re: [F] La grande bellezza
»05.03.14 - 17:06
Ho trovato il film davvero interessante, anche se non eccezionale come si voleva far credere
Di sicuro non e' alla portata di tutti ma fa comunque riflettere e da' parecchi spunti su com'e'un certo tipo di societa' oggi
Non condivido l'opinione di chi lo bolla come un mattone o come un film che mette in mostra solo il peggio dell' Italia

A livello di recitazione ho trovato Tony Servillo davvero notevole (ma forse non c'e' bisogno neanche di dirlo)

Sul premio non mi pronuncio

[ Modificato da Raven 05.03.2014 - 16:10 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 3 ≡ Re: [F] La grande bellezza
»05.03.14 - 17:19
per quello che ho potuto vedere, ( 2/3 della durata poi Morfeo ha avuto la meglio, ma non a causa film, forse causa pubblicita' :-) )
l'ho trovato tecnicamente ben fatto.
Raven,
Citazione:

Di sicuro non e' alla portata di tutti ma fa comunque riflettere e da' parecchi spunti su com'e'un certo tipo di societa' oggi

quoto
seppur, leggendo una intevista online ad un fotografo che vive a Roma, lo ha definito una "visione edulcorata" di certi frangenti romani.

dentro l'oscar ... non saprei, lo ritengo un premio americano, non mondiale e, in quanto tale, anche schiavo di una cultura che non conosco abbastanza.

e poi, non avendo visto l'intera opera, penso di non potermi permettere un giudizio equo, dato che l'opera per detrminati aspetti, va' giudicata nelal sua interezza
(e non penso che nell'ultimo terzo di film la fotografia e la recitazione siano scadute cosi' tanto :-) )


[ Modificato da G-Spot 05.03.2014 - 16:24 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 4 ≡ [F] La grande bellezza
»05.03.14 - 19:26
La produzione del duo Servillo/Sorrentino trova buona sintesi in questo film, ma con qualcosa di nuovo.
Questa volta è un pò come dire noi italiani siamo così da sempre, è questione di edonismo, e tutta la bellezza di Roma è dovuta proprio a questo.
La statuetta gliel'hanno comprata la FCA, con tanto di spot nel finale con il regista in una 500, nel quadro del rilancio della bellezza del prodotto italiano negli USA. ;-)
Per il resto è fatto benissimo, se lo sono meritati.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 5 ≡ [F] La grande bellezza
»06.03.14 - 08:23
aspettavo con ansia le pubblicità per vedere qualcosa di interessante, ma non ho retto comunque e mi sono addormentato :basta:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: [F] La grande bellezza
»06.03.14 - 08:31
mah....ho apprezzato la recitazione di alcuni attori, la fotografia di alcune sequenze, qualche spunto di riflessione qua e la, nel complesso un film "inusuale" che può trovare consensi ma anche dissensi. Nel complesso non mi è piaciuto come film, che sia da premiare oppure no....non penso di avere le competenze per emettere un simile giudizio.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 7 ≡ Re: [F] La grande bellezza
»06.03.14 - 16:37
Non sarà tutta la verità ma è comunque un altro punto di vista, molto interessante:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13025

ma ancora di più questo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13024

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Urania
Messaggi: 735
Iscritto dal: 16/3/2006
Da: Ercolano [NA]
Su: On "Maruzzella" B650 k5
# 8 ≡ Re: [F] La grande bellezza
»06.03.14 - 20:29
Visto in sala appena uscito .... l'altra sera no ...su mediaset con la pubblicità un supplizio.
Personalmente credo che sia inutilmente lungo ....andava compresso un po' .....neanche la perfomance di Servillo x quanto eccezionale
tiene botta x tutto il film.
Il ruolo della Ferilli ...bah ....non so' ... Verdone mi aveva positivamente colpito...mi ero promessa di rivederlo...è uno di quei film che va rivisto con lo spirito adatto x comprenderlo appieno.
La logica degli Oscar comunque non sempre è comprensebile a noi comuni mortali.
[b]TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)[/b]
[i]Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale. [Goethe][/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 9 ≡ Re: [F] La grande bellezza
»06.03.14 - 23:13
da italiano medio non ho retto tutto il film, mi è sembrato più uno spot per Roma (un po' di turismo non ci fa male). Andando oltre il film i vari ringraziamenti di Sorrentino alla notte degli Oscar mi sono sembrati veramente patetici ed il richiamo a Maradona penoso...mancava solo il riferimento a spaghetti e mandolino e poi lo stereotipo dell'italiano era completo.
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 10 ≡ Re: [F] La grande bellezza
»06.03.14 - 23:39
Tatan,
Citazione:

i vari ringraziamenti di Sorrentino alla notte degli Oscar mi sono sembrati veramente patetici ed il richiamo a Maradona penoso...mancava solo il riferimento a spaghetti e mandolino e poi lo stereotipo dell'italiano era completo.


su questo punto non posso che quotarti.....ringraziamenti a dir poco penosi pensati e buttati a cazzo un po' qui e un po la' in un inglese da brividi.... che figura barbina e che occasione sprecata di fronte a un pubblico e un evento cosi' importante....almeno questo e' quello che ho pensato io la mattina appena vista la scena



[ Modificato da Raven 06.03.2014 - 22:41 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Urania ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco